Jump to content

Acquisto Fiat Punto Evo 1.4 gpl

Post consigliati

Forse se si installa una bombola uguale all'originale il nullaosta non serva più.

https://dpe.confartigianato.it/system/files/private/CIRCOLARE%20GPL-SERBATOI.pdf

Nel caso della Punto credo che una bombola uguale all'originale non costi in gran che, dovrebbe essere un semplice toroidale della Landi.

Il problema rimane per quelle Renault che usano bombole "a pianta trapezoidale crociata" che sono introvabili e molto costose. Fece scalpore quel tizio a cui furono chiesti 2800 euro per sostituire la bombola della sua Renault Scenic. Per mettere una bombola diversa dall'originale serve il nulla osta della casa, che difficilmente viene concesso.

• Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve

Vorrei sapere se mi consigliate o meno l'acquisto di una Fiat Grande Punto MJT 1.3 a Benzina/GPL usata di seguito le caratteristiche:

Km: 107.000

Anno: 2010

Revisione: 2020

Tagliando: Alla vendita

Alimentazione: GPL

Potenza: 57kw/77cv

Prezzo: 3900€

Sono riuscito a trattare il prezzo a 4000€ compreso garanzia specifica oltre a quella commerciale di 12 mesi,tagliando e passaggio di proprietà (450€ da me). Distribuzione regolarmente rifatta a 95.000km circa.

Tenete conto che ho un budget molto limitato (3000,perché conto anche l'alta assicurazione e il passaggio appunto) e, soprattutto, la patente la prendo a metà Luglio per ora solo foglio rosa quindi sono neo patentato. Non volevo spendere tanto né un mostro di auto perché prevedo il rischio che potrei graffiarla durante eventuali manovre da imbranato :D

Grazie!!

Lascia perdere le Fiat a GPL gasate dalla casa sono delle vere ciofeche l'impianto è montato al contrario , e dà solo problemi.

Ma perché non cercare un benzina più fresco da gasare? Avresti l'auto meno sfruttata e l'impianto nuovo, senza spendere di piú nell'arco dei due anni

Perché da come puoi leggere ho un budget di 3000€ e per installare il gas ne servono 2000. Riparazioni spalmate in due anni non sono un problema se mi permettono di allugarne la vita. Al contrario ora spendere di più non posso permettermelo. Comunque potete chiudere il post.

Scusa, ma con un budget di 3000 stai acquistando una macchina di 4000...., quindi immagino che hai ritoccato il budget. Considera che entro un paio d'anni dovrai spendere 500€ x bombola, oltre possibili imprevisti su riduttore ed iniettori con 8 anni di vita, oltre a possibili usure delle valvole dovute ad uso a GPL. Tanto vale spenderne subito 3500 x un benzina, e dopo aver constatato che l'auto non ha problemi, far installare l'impianto con altri 1000€ circa (il costo dipende molto dalla zona, di dove sei?).

Scusa, ma con un budget di 3000 stai acquistando una macchina di 4000...., quindi immagino che hai ritoccato il budget. Considera che entro un paio d'anni dovrai spendere 500€ x bombola, oltre possibili imprevisti su riduttore ed iniettori con 8 anni di vita, oltre a possibili usure delle valvole dovute ad uso a GPL. Tanto vale spenderne subito 3500 x un benzina, e dopo aver constatato che l'auto non ha problemi, far installare l'impianto con altri 1000€ circa (il costo dipende molto dalla zona, di dove sei?).

Comunque si arriva facilmente a 1500€ per un impianto su un motore Fire in certe zone...

Salve

Vorrei sapere se mi consigliate o meno l'acquisto di una Fiat Grande Punto MJT 1.3 a Benzina/GPL usata di seguito le caratteristiche:

Km: 107.000

Anno: 2010

Revisione: 2020

Tagliando: Alla vendita

Alimentazione: GPL

Potenza: 57kw/77cv

Prezzo: 3900€

Sono riuscito a trattare il prezzo a 4000€ compreso garanzia specifica oltre a quella commerciale di 12 mesi,tagliando e passaggio di proprietà (450€ da me). Distribuzione regolarmente rifatta a 95.000km circa.

Tenete conto che ho un budget molto limitato (3000,perché conto anche l'alta assicurazione e il passaggio appunto) e, soprattutto, la patente la prendo a metà Luglio per ora solo foglio rosa quindi sono neo patentato. Non volevo spendere tanto né un mostro di auto perché prevedo il rischio che potrei graffiarla durante eventuali manovre da imbranato :D

Grazie!!

Lascia perdere le Fiat a GPL gasate dalla casa sono delle vere ciofeche l'impianto è montato al contrario , e dà solo problemi.
ma anche le euro 6 anno dei problemi?

Sicuro che le ultime siano montate così ? Qualcuno comunque ci ha fatto 150.000km quindi tanti problemi non li aveva lo stesso...

Anche la mia Bravo li aveva sottosopra e sono durati 136.000 km...

Li avevo cambiati per pignoleria, probabilmente superavano i 140.000 km.

Anche la mia Bravo li aveva sottosopra e sono durati 136.000 km...

Li avevo cambiati per pignoleria, probabilmente superavano i 140.000 km.

Sei uno dei pochi fortunati , probabilmente il GPL era molto pulito!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...