Jump to content

Acquisto Fiat Punto Evo 1.4 gpl


SICKZ96

Post consigliati

Salve

Vorrei sapere se mi consigliate o meno l'acquisto di una Fiat Grande Punto MJT 1.3 a Benzina/GPL usata di seguito le caratteristiche:

Km: 107.000

Anno: 2010

Revisione: 2020

Tagliando: Alla vendita

Alimentazione: GPL

Potenza: 57kw/77cv

Prezzo: 3900€

 

Sono riuscito a trattare il prezzo a 4000€ compreso garanzia specifica oltre a quella commerciale di 12 mesi,tagliando e passaggio di proprietà (450€ da me). Distribuzione regolarmente rifatta a 95.000km circa.

Tenete conto che ho un budget molto limitato (3000,perché conto anche l'alta assicurazione e il passaggio appunto) e, soprattutto, la patente la prendo a metà Luglio per ora solo foglio rosa quindi sono neo patentato. Non volevo spendere tanto né un mostro di auto perché prevedo il rischio che potrei graffiarla durante eventuali manovre da imbranato :D

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

C'è qualcosa che non quadra: il 1.3 MJT è diesel non GPL...

 

Se è quella nativa a GPL (ed è probabile perchè ha 77 cv) secondo me 4.000 € sono tantini...

Stai attento che tra 2 anni dovrai cambiare bombola.

Link to comment
Share on other sites

Pardon, 1.4 DYNAMIC GPL. Per il cambio lo so, ma tra due anni. Se l'auto mi dite che mi campa altri 5 allora nessun problema.

Comunque sono 4000€ compreso di passaggio, tagliando e revisione (anche bombola del gas).

A me importa che mi faccia stare tranquillo. Se mi consigliate un altro modello ben venga ma sempre punto/Grande punto/evo.

Link to comment
Share on other sites

L'auto è super affidabile, vai tranquillo. Controlla bene in che stato si trova più che altro, a gas non ha problemi.

Quindi lei mi consiglia l'acquisto? È l'unica che ho trovato che con quella cifra ho un auto con 100.000 circa e del 2010. In rete trovo solo auto più vecchie e più care. Valutavo anche il diesel ma poi mi hanno indirizzato al gpl che si chiede più manutenzione ma non così eccessiva..
Link to comment
Share on other sites

ciao, occhio che nel 2020 dovrai tirare fuori 500€ per sostituire la bombola del gpl...non credo che ti facciano compreso nel prezzo quel lavoro e comunque prima del termine, informati...

la macchina se tenuta bene ti dura altri 100000 km, sono auto robuste e semplici.

Link to comment
Share on other sites

 

L'auto è super affidabile, vai tranquillo. Controlla bene in che stato si trova più che altro, a gas non ha problemi.

Quindi lei mi consiglia l'acquisto? È l'unica che ho trovato che con quella cifra ho un auto con 100.000 circa e del 2010. In rete trovo solo auto più vecchie e più care. Valutavo anche il diesel ma poi mi hanno indirizzato al gpl che si chiede più manutenzione ma non così eccessiva..

 

Si consiglio l'aquisto. L'avrei comprata nuova per mio padre, ma le ultime hanno sono 2 airbag...quelle vecchie ne avevano anche 6...cmq controlli questo aspetto.

Per il resto il motore è ideale a GPL, affidabilissimo, solo non ha prestazioni molto vivaci...consumi nella norma, poi dipende dall'uso.

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità : quante ore di manodopera ci vogliono per sostituire la bombola ? vedo che costa online sui 150€

 

E poi cambiate il titolo che non si può vedere :D

Non lo so...però per l'operazione penso sui 500€...non mi sono informato in quanto mi mancano ancora 6 anni alla revisione.

Se però intanto insieme al cambio bombola si sostituisce ad esempio il riduttore pressione/iniettori...la cifra sale di molto...

Link to comment
Share on other sites

ciao, occhio che nel 2020 dovrai tirare fuori 500€ per sostituire la bombola del gpl...non credo che ti facciano compreso nel prezzo quel lavoro e comunque prima del termine, informati...

la macchina se tenuta bene ti dura altri 100000 km, sono auto robuste e semplici.

Non è compreso ovviamente, ma tra due anni ci penserò non è un problema. L'importante è che duri un 100.000km ancora, Poi al cambio ci penso. A me interessava sapere se soffre di problemi comuni o se era meglio un diesel a questo punto.
Link to comment
Share on other sites

problemi comuni sono gli iniettori landi che se non sono ancora stati cambiati potrebbero essere alla frutta, per il resto direi di no, ovvio gli ammortizzatori non saranno piu freschi, magari i freni nemmeno ma quello è materiale d'usura.

Diesel di 10 anni eviterei...

Link to comment
Share on other sites

Girovagando per altri forum , leggevo che in caso di sostituzione del serbatoio , nelle GPL native della casa , il serbatoio è omologato dalla casa , quindi può essere cambiato solo da loro a prezzi stratosferici , per la Punto ancora non ce ne sono di 10 anni ma manca poco ,mi sembra sia uscita ai primi del 2009 , perchè a feb-mar 2009 scelsi poi la 207 GPL dalla casa perchè mi costava nuova 4000€ meno della Punto , fra poco cominceremo a sapere quanto vogliono per la sostituzione :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...