Jump to content

DOPO QUANTO VI PASSA A GAS???


PUNTOGO

Post consigliati

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Landirenzo omegas su stilo 1.6: accendo, percorro il vialetto (300mt c.a.) a 1300/1500 giri in prima, mi fermo (c'e' uno stop), una volta ripartito arrivo progressivamente a 2200 giri (sempre in prima) e nel cambio marcia passa a gas, poi via....

penso che in totale non faro' piu' di 500 mt e 2 minuti a benzina ;)

 

Mi ricordo che all'inizio il settaggio era diverso dovevo, come minimo, percorrere 3km; poi, in un contesto di revisione totale della mappatura (la macchina andava malissimo, o meglio, non andava proprio... :angry: ), mi sembra di ricordare che mi dissero che il parametro d'avvio a gas era stato rimodulato.

 

Un mio amico, sempre su stilo (1.8), gasato tartarini il passaggio e' quasi immediato (30 secondi??!) :rolleyes:

 

dimenticavo mediamene 5lt di benza ogni 1000km percorsi a gpl/benza.

Link to comment
Share on other sites

Ho un BRC Sequent.

La mia pure passa dopo circa 1 Km oppure 2 - 3 mnuti.

Poi ho notato una cosa strana: quando proprio fa freddo freddo, cominciano a funzionare, pur andando a benzina, anche gli iniettori del gpl (li sento macinare).

Una volta ho provato a spostare il commutatore su benzina per poi riportarlo subito su gpl (ripeto che la macchina è in fase di avvio con il led di colore rosso) e gli iniettori si sono fermati per ricominciare a funzionare al momento dell'effettivo passaggio a gas. Il risultato è stato che andavo vistosamente a tre cilindri. Ho dovuto far scaldare bene il motore a benzina prima di potere di nuovo passare a gpl.

Penso quindi che sia una procedura per dare una "sgranchita" agli iniettori quando fuori ci sono temperature polari.

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Anche la mia Polo si comporta nello stesso modo:

a freddo, anche sottozero passaggio a gas in un Km (7-8 minuti di traffico cittadino);

a caldo partenza a benzina e passaggio in 4-5 secondi.

 

Come ho già detto altre volte ho fatto alzare la temperatura di commutazione a 40 o 45° (le soglie ci sono tutte e due ma non ricordo esattamente l'ordine) perchè mi infastidiva la ruvidità del motore appena commutato, inoltre questa estate mi commutava subito, mentre facevo manovra per uscire dal box.

Ora in montagna con temperatura -12 ha commutato entro 2 km, però il motore ha girato un po' da fermo mentre grattavo il ghiaccio dal parabrezza, qui in città dove non gira al minimo da fermo commuta comunque entro i 2 km, e dopo una fermata, anche di qualche ora commuta dopo 4 secondi, cioè il tempo di avviare , accendere la radio e allacciarsi la cintura :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Che impinato hai? Non tutti passano a gas allo stesso modo.

Ciao.

HO UN IMPIANTO TARTARINI SEGUENZIALE, AD INIEZIONE GASSOSA

 

Ciao,

ho la tua stessa punto ed il tuo stesso impianto; la mia dorme in box non riscaldato con temperatura intorno ai 9 gradi d'inverno, e passa a gas in circa 1 km. Anche dopo una giornata passata all'aperto sotto zero impiega al massimo 1 km e mezzo.

Forse una regolatina (non chiedermi dove) non fa male.

Link to comment
Share on other sites

Forse una regolatina (non chiedermi dove) non fa male.

 

Più che una regolatina all'impianto a gas farei un bel controllo del circuito di raffreddamento.

Il termostato, specie se non si cambia periodicamente il liquido di raffreddamento non chiide bene e quindi ci vuole più tempo per far andare in temperatura il motore

Link to comment
Share on other sites

In pratica noi scriviamo e PUNTOGO non si fa sentire più? Comunque basta che ti rechi dal tuo installatore e ti fai impostare la temperatura di passaggio a non più di 35°C. Il mio installatore ha voluto 10 euro dopo alcune settimane dal ritiro della macchina, ahahah ;) che morto di fame e tirchio...

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

CIAO A TUTTI, HO LA MIA PUNTO 1.2 16V CHE PASSA A GAS DOPO 10-15 KM CON QUESTO CLIMA.

L'INSTALLATORE DICE CHE POTREBBE ABBASSSARE IL REGOLATORE A 20/30° MA POI LA MACCHINA ANDREBBE A COLPI, E MI SI ACCENDEREBBE LA SPIA AVARIA INIETTORI.

X VOI è NORMALE, O MI SONO RIVOLTO ALL'INSTALLATORE SBAGLIATO?

CIAO A TUTTI E GRAZIE.

 

 

la mattina...anche con -7 (mercoledì) accendo l'auto, faccio i 400 metri fino al bar...il tempo di entrare, bere il caffè, pagare uscire ed è già a gas e fila lisci come l'olio :lol:

Link to comment
Share on other sites

se vuoi annullare il tempo da aspettare per il riscaldamento del riduttore di pressione basta che metti una resistenza da 1000 ohm in parallelo alla sonda ntc del polmone. In questo modo passa a gas molto prima

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...