Jump to content

BMW 520i Touring E34


fabio74m

Post consigliati

Salve a tutti,

 

Stò per acquistare una Touring E34 del 1995 tenuta maniacalmente...con 180.000 Km ! E' di un mio collega e sempre tagliandata BMW ufficiale. La mia domanda è: visti i km che ha faccio bene a montargli un impianto GPL o anche se perfetta la macchina potrebbe avere problemi ? C'è qualcuno che ha lo stesso modello e magari sa dirmi come va ?

 

Grazie 1000 per l'aiuto

 

Fabio74m

Link to comment
Share on other sites

Se la macchina è tenuta bene, i Km contano poco; fra l'altro 180.000 non sono neanche tanti.

L'impianto da mettere è a iniezione sequenziale fasata gassosa. Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità. Il prezzo (qualunque marca sia l'impianto) è c.a 1.800 euro tutto incluso.

Per la riuscita del lavoro, quello che conta maggiormente (ma non del tutto) è l'installatore. Sottolineo maggiormente in quanto anche la marca dell'impianto fa la sua parte.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

L'impianto da mettere è a iniezione sequenziale fasata gassosa. Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità. Il prezzo (qualunque marca sia l'impianto) è c.a 1.800 euro tutto incluso.

 

1800 Euro per un 6 cilindri son pochi, da queste parti ce ne vanno aggiunti 3-400

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, mi raccomando!! Impianto ad Iniezione Sequenziale Gassosa Landi Omegas con 2 iniettori Matrix a 3vie!! NON montare assolutamente un impianto tradizionale con controllo della carburazione!! FA RITORNO!! E SE NON HAI 2VALVOLE DI SFOGO NEL CONDOTTO DI ASPIRAZIONE BUTTI VIA TUTTO: DEBIMETRO,CASSA FILTRO.

ESPERIENZA CON BMW 320I 24V DEL 1991......

Ora 523i. Un altro pianeta.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

 

Innanzi tutto un buon inizio di anno 2006......Grazie simo523i ed Enzo1 per i consigli, il mio meccanico di fiducia monta i BRC...ed io già avevo questo impianto su una OPEL Corsa 1.2 16v ed andava una meraviglia.

 

Starò molto attento a quello che farò e prima di fargli toccare la macchina stamperò un pò di pagine di questo forum per vedere eventuali sue reazioni...altrimenti cambio meccanico !!!!!

 

Saluti

Fabio

 

P.S.

Vi leggo su altri topic di questo forum...siete forti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

Ho chiamato il meccanico che controllata la sigla motore "BMW206s2" mi ha prospettato un BRC Flyng Injection da 1700,00 eurazzi.

 

Che ne pensate ???!!!???

 

Che l'unico BRC sequenziale è appunto il sequent nelle tante varianti, quindi a meno che il motore sia un iniezione single point starei alla larga da quell'impinato oltretutto fatto pagare a peso d'oro

Link to comment
Share on other sites

Dunque lui è installatore BRC....ed un BRC lo ha installato su una Alfa Romeo 166 3.0 V6...credo più o meno mi monti un modello similare...ma se mi dici così starò attento....intanto la porto da lui per fargliela vedere e per rendermi conto anche io ! L'installazione la farò penso tra fine Gennaio e metà Febbraio.... :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, mi raccomando!! Impianto ad Iniezione Sequenziale Gassosa Landi Omegas con 2 iniettori Matrix a 3vie!! NON montare assolutamente un impianto tradizionale con controllo della carburazione!! FA RITORNO!! E SE NON HAI 2VALVOLE DI SFOGO NEL CONDOTTO DI ASPIRAZIONE BUTTI VIA TUTTO: DEBIMETRO,CASSA FILTRO.

ESPERIENZA CON BMW 320I 24V DEL 1991......

Ora 523i. Un altro pianeta.

 

La Landi Renzo non commercializza più impianti col matirx

 

Ho avuto quell'auto con la quale ho percorso totali 300000 km

100000 con etagas tartarini e altri 120000 con Zavoli alisei con iniettori pan sperimentali, quelli che oggi vengono venduti nel kit

Quando la compreai nel 2001 aveva 80000 km e devo dire che non ho mai avuto problemi a Gas ne con un impoianto ne con l'altro.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...