Jump to content

Consumo benzina


Moscerino

Post consigliati

Anche la scorsa settimana, via altri 20€ di benzina e 19€ di GPL...mi sembra di avere un'auto che funziona al contrario...

Farò ancora i conti meglio, ma ogni circa 1200km vanno via 7/8 litri di benzina...è normale?

Ora vediamo quanto durano questi 12,5 litri di benzina...

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La lancetta si abbassa, ho "studiato" un po' l'impianto elettrico e scollegando il fusibile che comanda la ventola dell'abitacolo la lancetta torna alla giusta posizione.
Dovrò far montare "l'emultatore" livello benzina...

Oppure esisite un fusibile che parte spento ed apre il chiude il circuito dopo tot secondi?

Link to comment
Share on other sites

io faccio cosi: appena entra in riserva metto 20e e segno lt benzina entrati ... appena si accende vedo i km percorsi dividendoli per i vecchi lt entrati ...  da pieno a pieno non è cmq corretto in quanto entrano a volte di piu' a volte di meno per temperature esterne , coi 20e di carburante fatto almeno 2 o 3 volte saprai il consumo medio . 

Link to comment
Share on other sites

anche con i "20 euro" c'è un buon margine di errore, visto che il costo della benzina oscilla. io mi trovo bene con un'app, nella quale indico la data, il costo del carburante, i litri inseriti ecc. mi dà consumi parecchio precisi.

Link to comment
Share on other sites

anche con i "20 euro" c'è un buon margine di errore, visto che il costo della benzina oscilla. io mi trovo bene con un'app, nella quale indico la data, il costo del carburante, i litri inseriti ecc. mi dà consumi parecchio precisi.

 

Infatti è comunque molto più preciso il metodo da pieno a pieno, che con "la venti euro", che è basata su troppi aspetti variabili (indicatore benzina, prezzo, oltre che essere affetta dagli stessi problemi, peraltro risibili, di variazioni di densità con la temperatura), inoltre a parità di errore l'effetto su una quantità maggiore diventa relativamente meno rilevante, quindi meglio il solito metodo da pieno a pieno.

 

Il problema è che, salvo consumi di benzina rilevanti (come nel caso specifico), se io facessi il pieno di benzina, ci andrei avanti per una vita, facendola invecchiare (salvo additivazioni), dunque non lo farei mai, come molti che vanno a gas. Peraltro sinceramente poco mi importa di conoscere quanta benzina consumo, facendo mediamente tratte non brevi (quindi prevalentemente a gas)

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho provato a staccare ancora il fusibile però non ha resettato il livello...l'altra volta per ben 2 volte consecutive aveva resettato il livello.

Forse comunque il fusibile non è proprio la strada giusta al 100%?

L'installatore mi ha detto che a settembre ordina l'emulatore...

Secondo voi perchè non ha funzionato stavolta togliere il fusibile?

Link to comment
Share on other sites

Io con la mia faccio da pieno a pieno camminando a gas e dopo 1000/1500 km rifaccio il pieno per ora d estate e col clima spesso accesso sono sui 4,5 litri consumati ogni 550/570 quest inverno invece credo che arriverò sui 6 litri di benzina ogni 600 km in questo modo non hai minimante la possibilità di sbagliarti...

Link to comment
Share on other sites

Io con la mia faccio da pieno a pieno camminando a gas e dopo 1000/1500 km rifaccio il pieno per ora d estate e col clima spesso accesso sono sui 4,5 litri consumati ogni 550/570 quest inverno invece credo che arriverò sui 6 litri di benzina ogni 600 km in questo modo non hai minimante la possibilità di svegliarti...

Con qualche contributo benzina attivo?

Link to comment
Share on other sites

 

Io con la mia faccio da pieno a pieno camminando a gas e dopo 1000/1500 km rifaccio il pieno per ora d estate e col clima spesso accesso sono sui 4,5 litri consumati ogni 550/570 quest inverno invece credo che arriverò sui 6 litri di benzina ogni 600 km in questo modo non hai minimante la possibilità di svegliarti...

Con qualche contributo benzina attivo?

 

 

Sembrerebbe... Oppure tratti molto brevi, perché 4,5 litri ogni 550km sono tanti per l'estate, a mio giudizio (ho recentemente ripristinato i miei soliti 10 euro di benzina, quindi 6 litri più o meno, dopo circa 3300km)

Link to comment
Share on other sites

Si contributo benzina attivo al 20% ma non è un dato propio reale perché dovrebbe consumare 8 litri su 40 di gpl invece sono circa 4,5 macchina giapponese Mitsubishi asx bi-fuel

 

Non è proprio così, perché un litro di benzina non corrisponde ad un litro di gpl, dal punto di vista energetico, peraltro 20% rispetto al totale o al consumo gas?

Poi non è nemmeno detto che il contributo benzina sia sempre presente, può benissimo essere oltre una certa soglia di giri, come spesso accade, e mi sa che è così anche nel tuo caso (ad occhio)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...