Jump to content

Nuova Fiat Tipo 1.4 120 CV GPL di serie


pao81

Post consigliati

Macchina arrivata oggi: presa la versione a benzina, allestimento S-Design, nera metallizzata.

Più bella di quanto non ricordassi.

Non so quanto tempo resisterò senza gasarla...

 

La S-Design è molto bella come estetica, ma rispetto ad una versione normale equivalente quanti soldi bisogna aggiungere?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Macchina arrivata oggi: presa la versione a benzina, allestimento S-Design, nera metallizzata.

Più bella di quanto non ricordassi.

Non so quanto tempo resisterò senza gasarla...

Prova a vedere i consumi esatti a benzina...
Link to comment
Share on other sites

La S-Design è molto bella come estetica, ma rispetto ad una versione normale equivalente quanti soldi bisogna aggiungere?

Non saprei, ho preso un km0 ad un buon prezzo (o almeno spero!)...

 

Prova a vedere i consumi esatti a benzina...

Mi ci vorrà un po'...

Ieri nel fare il tratto di autostrada dal concessionario a casa ha bevuto come una spugna, ma penso sia normale in fase di rodaggio...

Link to comment
Share on other sites

Si da nuova consuma molto di più. Io ho trovato su Autoscout una 1.4 turbo 120cv Easy, fendinebbia, sensori parcheggio, cruise control, clima manuale, cerchi ferro a 13500€ più passaggio.

È la più economica di Autoscout, però ho rimandato tutto. Anche se il prezzo è interessante e me la potrei tranquillamente permette, con le spese che devo affrontare lascio perdere...

Link to comment
Share on other sites

presa la versione a benzina, allestimento S-Design, nera metallizzata.

 

Non so quanto tempo resisterò senza gasarla...

 

 

 

La S-Design è molto bella come estetica, ma rispetto ad una versione normale equivalente quanti soldi bisogna aggiungere?

Non saprei, ho preso un km0 ad un buon prezzo (o almeno spero!)...

 

Prova a vedere i consumi esatti a benzina...

Ieri nel fare il tratto di autostrada dal concessionario a casa ha bevuto come una spugna...

 

 

 

Si da nuova consuma molto di più. Io ho trovato su Autoscout una 1.4 turbo 120cv Easy

È un motore che consumicchia, se il venditore installa o fa installare impianti a gas e ti copre per i discorsi di garanzia, sarebbe da gasare subito.

 

L'allestimento S-Design è bello. Moscerino, fossi in te valuterei almeno una Lounge.

Link to comment
Share on other sites

 

Macchina arrivata oggi: presa la versione a benzina, allestimento S-Design, nera metallizzata.

Più bella di quanto non ricordassi.

Non so quanto tempo resisterò senza gasarla...

 

La S-Design è molto bella come estetica, ma rispetto ad una versione normale equivalente quanti soldi bisogna aggiungere?

 

 

 

Rispetto alla Easy (allestimento più economico sul 1.4 tjet e sul 1.6 mj) di listino costa 2.500€ in più 

 

Probabilmente su un km0 si ridurranno a 1.500 € (in genere gli optional e gli allestimenti possono venire scontati di più) 

Link to comment
Share on other sites

Starei proprio sull'Easy, non sopporto il clima automatico ed i cerchi in lega.

Sarebbe da gasare dopo la garanzia...cmq è di marzo 2018...se la comprassi aspetterei ancora un paio di mesi minimo...poi farei 6 mesi o più a benzina...alla fine perdo 6 mesi di garanzia.

Però sarà che sono molto attento alle spese e che quest'anno non è stato un anno molto positivo...boh...lascio perdere.

Lascio comprare le auto a chi ha tempo/voglia di spendere :D ...poi l'impianto GPL è sempre un'incognita...ed io devo mettere al primo posto l'affidabilità, ho questa esigenza.

Link to comment
Share on other sites

La garanzia non decade, al peggio l'assistenza può contestare che il problema sia riconducibile all'impianto ...

 

L'impianto non è e non può né deve essere un'incognita, deve funzionare e bene. Poi i problemi possono capitare, ma si risolvono.

 

 

Infine non è che l'auto sia un acquisto velleitario, quantomeno non una concreta come una Tipo 

 

Hai aperto un bel po' di topic e fatto svariate ricerche, ne hai anche trovata una che ti piace ad un buon prezzo ... 

Link to comment
Share on other sites

La garanzia non decade, al peggio l'assistenza può contestare che il problema sia riconducibile all'impianto ...

 

L'impianto non è e non può né deve essere un'incognita, deve funzionare e bene. Poi i problemi possono capitare, ma si risolvono.

 

 

Infine non è che l'auto sia un acquisto velleitario, quantomeno non una concreta come una Tipo

 

Hai aperto un bel po' di topic e fatto svariate ricerche, ne hai anche trovata una che ti piace ad un buon prezzo ...

Si dovrei acquistarla, ho parecchi risparmi da parte, tanto più che la mia Punto ha 220.000km (perfettamente efficiente). Però il lavoro nell'ultimo anno è diminuito molto.

Per l'impianto non so...anche a suo tempo sull'attuale auto non l'avevo fatto installare, mi vedevo già ogni momento a cambiare iniettori, polmone ecc oppure pompa benzina e rifare sedi valvole (i primi Fire euro 4 avevano qualche problemino)

Ed ho rinunciato...ho preferito spendere in carburante ma non avere guasti.

Mi scuso infinitamente per aver scritto troppi post, me ne ero reso conto. D'ora in poi adotterò un uso ponderato del forum.

Link to comment
Share on other sites

Non intendevo lamentarmi dei post ...

Effettivamente ne ho aperti tanti...per mille dubbi e perplessità, invece l'utente "carpler" é arrivato, ha chiesto ed ha comprato l'auto. Dovrei essere più deciso anch'io. Ormai ho chiesto tutto e di più...se comprerò l'auto aprirò un post.
Link to comment
Share on other sites

 

Non intendevo lamentarmi dei post ...

Effettivamente ne ho aperti tanti...per mille dubbi e perplessità, invece l'utente "carpler" é arrivato, ha chiesto ed ha comprato l'auto. Dovrei essere più deciso anch'io. Ormai ho chiesto tutto e di più...se comprerò l'auto aprirò un post.

 

 

Beh, io avevo anche necessità di farlo.

Confesso comunque che i tuoi post di dubbi li ho sfruttati anch'io e mi sono stati utili per "buttarmi".

Rimane ancora in piedi il discorso dell'impianto, anche se penso di aver ormai deciso quale impianto montare e da quale installatore far fare il lavoro.

(per la cronaca: opto per il Landi OMEGAS con iniettori GIRS 12, a 1650€ tutto compreso; l'installatore mi dà fiducia e per di più è anche vicino a casa)

Vedrò quando fare il passo...

Link to comment
Share on other sites

Sono contento di averti dato una mano.
Hai fatto bene a "buttarti" e comprare l'auto, signori non fate come me che sono sempre indeciso...da un lato la voglia dell'auto nuova, dall'altro i dubbi sull'affidabilità dell'auto, sull'impianto GPL e sullo spendere certe cifre...
Direi che l'Omegas a quel prezzo è molto buono...non so se hai letto i miei post...ho fatto un preventivo anche per Bigas

Link to comment
Share on other sites

Sono contento di averti dato una mano.

Hai fatto bene a "buttarti" e comprare l'auto, signori non fate come me che sono sempre indeciso...da un lato la voglia dell'auto nuova, dall'altro i dubbi sull'affidabilità dell'auto, sull'impianto GPL e sullo spendere certe cifre...

Direi che l'Omegas a quel prezzo è molto buono...non se hai letto i miei post...ho fatto un preventivo anche per Bigas

 

Penso di aver letto tutti i tuoi post recenti ;-)

Per quello che riguarda l'impianto credo che procederò col Landi Omegas perchè, anche se forse c'è di meglio sul mercato, sfrutto il fatto che comunque non è un impianto malvagio (anzi, penso che sia quello più simile, o uguale a quello montato da Fiat di serie e credo che l'autore di questo thread ne abbia parlato solo bene), il preventivo è abbastanza buono e soprattutto ho l'installatore a 2 o 3 km da casa: anche quando gli lascerò la macchina, potrò tornare a casa a piedi (cosa non da poco sia in fase di installazione che di manutenzione).

 

Dopo Natale andrò via con la famiglia: se non fosse che comunque girerei a benzina anche se installassi l'impianto questa settimana (per via del collaudo/omologazione a gennaio), avrei già provveduto.

Credo che rimanderò la spesa alla prossima primavera o comunque prima dell'estate, mesi in cui la macchina sarà particolarmente sfruttata.

 

Comunque nulla da dire sull'automobile: l'allestimento S-Design è molto curato sia esternamente che internamente. Il colore nero (sono neri anche i cerchi in lega) la rende molto "aggressiva".

Molto tecnologica (è la prima macchina che possiedo con tante funzionalità!): alcune di "contorno" sensori di luminosità che accendono i fari in autonomia, telecamera posteriore per le retromarce (anche se io mi giro ancora con la testa!), cruise control (ancora da provare!), start & stop "a comando" (se al semaforo non metti in folle e non stacchi la frizione, il motore rimane acceso, non so se sono tutte così), baule spaziosissimo, e tante cose che devo ancora imparare/scoprire...

Da un punto di vista multimedia rispetto alla Multipla c'è un abisso: schermo touch da 7", bluetooth integrato (con comandi per rispondere alle chiamate al volante), presa usb per ricaricare il cellulare, ma anche per ascoltare la musica, radio DAB, navigatore Tom Tom integrato, compatibilità con Android Auto (e analogo Apple). Le casse della macchina non mi entusiasmano (sono un audiofilo e ho le orecchie parecchio pretenziose!), ma comunque non ho bisogno di quale fedeltà sonora in macchina...

Il motore mi sembra abbastanza scattante, anche se non ho avuto modo di capirlo bene, avendo al momento percorso solo tratti urbani (e avendo anche timore ancora a spingere troppo, per via di un rodaggio che non so nemmeno se sia necessario).

Vedremo cos'altro scopro col passare dei giorni...

Link to comment
Share on other sites

 

Sono contento di averti dato una mano.

Hai fatto bene a "buttarti" e comprare l'auto, signori non fate come me che sono sempre indeciso...da un lato la voglia dell'auto nuova, dall'altro i dubbi sull'affidabilità dell'auto, sull'impianto GPL e sullo spendere certe cifre...

Direi che l'Omegas a quel prezzo è molto buono...non se hai letto i miei post...ho fatto un preventivo anche per Bigas

 

Penso di aver letto tutti i tuoi post recenti ;-)

Per quello che riguarda l'impianto credo che procederò col Landi Omegas perchè, anche se forse c'è di meglio sul mercato, sfrutto il fatto che comunque non è un impianto malvagio (anzi, penso che sia quello più simile, o uguale a quello montato da Fiat di serie e credo che l'autore di questo thread ne abbia parlato solo bene), il preventivo è abbastanza buono e soprattutto ho l'installatore a 2 o 3 km da casa: anche quando gli lascerò la macchina, potrò tornare a casa a piedi (cosa non da poco sia in fase di installazione che di manutenzione).

 

Dopo Natale andrò via con la famiglia: se non fosse che comunque girerei a benzina anche se installassi l'impianto questa settimana (per via del collaudo/omologazione a gennaio), avrei già provveduto.

Credo che rimanderò la spesa alla prossima primavera o comunque prima dell'estate, mesi in cui la macchina sarà particolarmente sfruttata.

 

Comunque nulla da dire sull'automobile: l'allestimento S-Design è molto curato sia esternamente che internamente. Il colore nero (sono neri anche i cerchi in lega) la rende molto "aggressiva".

Molto tecnologica (è la prima macchina che possiedo con tante funzionalità!): alcune di "contorno" sensori di luminosità che accendono i fari in autonomia, telecamera posteriore per le retromarce (anche se io mi giro ancora con la testa!), cruise control (ancora da provare!), start & stop "a comando" (se al semaforo non metti in folle e non stacchi la frizione, il motore rimane acceso, non so se sono tutte così), baule spaziosissimo, e tante cose che devo ancora imparare/scoprire...

Da un punto di vista multimedia rispetto alla Multipla c'è un abisso: schermo touch da 7", bluetooth integrato (con comandi per rispondere alle chiamate al volante), presa usb per ricaricare il cellulare, ma anche per ascoltare la musica, radio DAB, navigatore Tom Tom integrato, compatibilità con Android Auto (e analogo Apple). Le casse della macchina non mi entusiasmano (sono un audiofilo e ho le orecchie parecchio pretenziose!), ma comunque non ho bisogno di quale fedeltà sonora in macchina...

Il motore mi sembra abbastanza scattante, anche se non ho avuto modo di capirlo bene, avendo al momento percorso solo tratti urbani (e avendo anche timore ancora a spingere troppo, per via di un rodaggio che non so nemmeno se sia necessario).

Vedremo cos'altro scopro col passare dei giorni...

 

Ti invidio! :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...