Jump to content

Che impianto GPL e' questo? Secondo voi funziona regolarmente?


Taso

Post consigliati

Sto accingendomi ad acquistare una Ford Mondeo 1600cc 16V berlina..del 1994 con 67mila km reali.

- No comment sul tipo di auto - !!!

Ho visto che nel vano motore e' presente:

- una centralina LANDI RENZO LAMBDA CONTROL SYSTEM A1 V05

- altra centralina con scritto: LANDI RENZO EMULATORE LRM 25

- attuatore LANDI RENZO SM72

 

...che tipo di impianto e'? nn e' sequenziale, vero?

...quanto dovrebbe essere il consumo a GPL considerando il tipo di auto e forse anche il suo peso...(?)

 

...il venditore mi dice che fa 100-110km con 10 euro di GPL... ma nn vi pare pochissimo? ha bombola  TUGRA MAKINA A.M.S. da 48litri

 

Impianto montato nel 2006 e bombola cambiata nel maggio 2017 con annessa revisione..credo si chiami cosi? (mai avuto auto a gas)

 

Ma quando si cambia la bombola dopo 10 anni..cambiano solo la bombola o altre parti?

Che opinioni avete su questo tipo di impianto?

 

Grazie se mi aiutate a capire un po il mondo del GPL!!

 

PS: a cosa servono le tre parti che vi ho indicato..attuatore..centralina..emulatore....   ari-grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non è sequenziale, ce l'aveva un mio amico, puzzava di gas e spesso doveva pulire l'attuatore. L'emulatore dovrebbe simulare la sonda lambda. Comsuma molto di più del mio 3500. Se proprio la vuoi comprare, potresti valutare l'installazione di un sequenziale.

Link to comment
Share on other sites

Dipende da due cose:

1 Quanto la paghi.

2 Se funziona bene.

 

1. Non più di 500 euro. Sempre se funziona tutto ed è in buone condizioni. Non farti fregare dai km, non perché non possano essere reali, ma perché non aggiungono alcun valore all'auto. Ha comunque 25 anni.

2. Se l'impianto (a parte i consumi che sarebbero circa 7km/l e se in città vanno anche bene) non necessita di nessun lavoro.

 

Già così spenderesti 1000 euro.

Link to comment
Share on other sites

spero

1 che l'auto venga via con passaggio di proprietà più un paio di 100€

2 che non la usi motlo visto quanto consuma

3 che tutto il resto sia in ordine

l'opinione è non farti infinocchiare dai km, ti ripeto prendila solo se non puoi permetterti altro e che il tutto non ti costi come ti han detto più di 500€. Quell'auto ha un valore commerciale pari a 0, non la prendono manco per esportarla in nordafrica/ europa est

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...