Jump to content

Acquisto Jeep Renegade


Villanueva958

Post consigliati

Cambiata ancora la situazione macchine in famiglia...è arrivato il momento di mandare in pensione la y a benzina...

Dunque abbiamo deciso per una Jeep...il problema è l'alimentazione...dunque da una parte il sempreverde 1.6 diesel e dall'altra i turbobenzina con impianto gpl...adesso volevo sapere:

-Affidabilità e consumi GPL/benzina

-Consumi diesel

A livello di prestazioni lasciamo perdere il benzina è una pompetta...però volevo capire i consumi ecc...premessa la macchina ce la terremo per più di 10 anni a conti fatti.

 

Link to comment
Share on other sites

Due considerazioni: visti i chiari di luna e considerando che la terrai per moooolto tempo, valuta con molta attenzione il diesel (ma intuisco che l'hai già capito), soprattutto se previdi l'impiego urbano

 

Detto questo qualche considerazione:

- il renegade t-jet a GPL consumerà un po' più della 500L, così come avviene per la 500X, dunque calcola di fare 9-10km/l di media a gpl, non di più. Consuma, ma il vantaggio è il costo alla pompa 

- Il T-Jet è affidabile, e semplice, come motore: nessun problema (no fasatura variabile, iniezione indiretta), è grezzo, ma non si può dire che sia delicato (soprattutto nella variante 120cv, che è la meno potente della famiglia dei T-Jet)

- Il 1.6 mjet penso sia affidabile, ma come consumi non mi pare niente di che, ci sono diesel paragonabili moooolto più parchi: ho recentemente avuto per 2000km una 500L 1.6 mjet a noleggio, e in media mia ha fatto i 17km/l, andando da persona tranquilla, quasi sempre col cruise. Per carità, non è male, ma c'è molto meglio, se stai a guardare semplicemente il motore e i consumi (vedi Renault). Poi chiaro, se ti piace il Renegade, quello è...

- prestazionalmente, se anche il 1.6 ha 120cv come per la 500L, 1.4 T-Jet e 1.6 mjet sono paragonabili

 

PS. se abiti in Piemonte con il Renegade a Gpl risparmi 1.150 euro di bollo nei primi 5 anni, che schifo non fa

Link to comment
Share on other sites

FCA ha dichiarato che entro il 2021 non venderà più auto diesel.

I diesel vanno benissimo, ma il vento soffia contrario, probabilmente verrà proibito in tutte le città.

Se devi tenerla 10 anni è meglio che la prendi a GPL.

Link to comment
Share on other sites

FCA ha dichiarato che entro il 2021 non venderà più auto diesel.

I diesel vanno benissimo, ma il vento soffia contrario, probabilmente verrà proibito in tutte le città.

Se devi tenerla 10 anni è meglio che la prendi a GPL.

Appunto per questo motivo volevo saper se era fattibile...ho paura che aumenterà bollo e verrà proibito

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...