Jump to content

problemi fabia1.4


Murphi

Post consigliati

...con impianto tartarini sequenziale.

Vorrei un consiglio visto che ormai con gli installatori ha perso la speranza...allora quando fa freddo diciamo da zero gradi fino a 7-8 gradi l'auto non va' a gas, ovvero passa e ritorna immediatamente a benzina, anche a motore ben caldo se sto fermo al semaforo cambia e resta a gas, ma appena parto ritorna a benzina è come se sentisse l'aria fredda.Con la temperatura esterna dai 8 gradi fino a 15 va' solo ad andatura tranquilla..ovvero se accelero passa a benzina.D'estate il problema è opposto, nn va quando fa troppo caldo diciamo sui 30 gradi esterni l'auto non va strattona perde colpi impossibile andare a gas.Insomma funziona solo con la temperatura esterna dai 15 ai 25 gradi.Vorrei sapere a naso quale potrebbe essere il componente difettoso?forse cè un termostato?sensore? infine se questo componente lo assemblo in una scatola a tenperatura controllata? la collego al climatizzatore ...mah sto delirando.cmq come faccio ad individuare questo componente che rileva la temperatura? sarà la centralina? attendo notizie

Link to comment
Share on other sites

Vorrei un consiglio visto che ormai con gli installatori ha perso la speranza...allora quando fa freddo diciamo da zero gradi fino a 7-8 gradi l'auto non va' a gas, ovvero passa e ritorna immediatamente a benzina,

 

Hai il termometro dell'acqua? il riscaldamento della vettura funziona bene?

Sebrerebbe un problema del riduttore/evaporatore e potrebbe dipendere dal circuito di raffreddamento del motore, che non riesce a far arrivare acqua sufficentemete calda all'evaporatore.

Potrebbe dipendere da:

- livello dell'acqua basso (puoi controllarlo tu)

- termostato che non chiude (te ne accorgi perchè il riscaldamento abitacolo non va, o meglio da fermo scalda, andando scalda meno)

- bolla d'aria o ostruzione dei collegamenti tra evapoaratore e vaso di espansione

- riduttore/evaporatore montato più alto del vaso di espansione del radiatore

 

oppure questa parte è a posto enon arriva suifficente gas perchè il filtro GPL è intasato

Link to comment
Share on other sites

Ciao, intanto grazie per la risposta.

-Il riscaldamento funziona bene quindi lo esluderei

-livello dell'acqua basso ? non credo domani controllo ma penso che sia a posto.

- termostato che non chiude? se intendi quello della temperatura del motore funziona il motore non si surriscalda stando fermo al semaforo

-bolla d'aria o ostruzione dei collegamenti tra evapoaratore e vaso di espansione? non saprei

-riduttore/evaporatore montato più alto del vaso di espansione del radiatore? non saprei

- filtro GPL è intasato ? sostituito 3 mesi fà è quasi nuovo.

e comunque in una giornata di sole con temperatura esterna primaverile l'auto funziona bene.

Il problema sarà domattina: fuori zero gradi e l'auto durante il tragitto casa lavoro (15km) non mi fà neanche un metro a gas!!! passa e ritorna immediatamente a benza.

A mezzogiorno forse se fuori ci sono sui 10gradi....qualke kilometro me lo fa a gas.

Grazie per i consigli.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hai il termometro dell'acqua? il riscaldamento della vettura funziona bene?

Sebrerebbe un problema del riduttore/evaporatore e potrebbe dipendere dal circuito di raffreddamento del motore, che non riesce a far arrivare acqua sufficentemete calda all'evaporatore.

Potrebbe dipendere da:

- livello dell'acqua basso (puoi controllarlo tu)

- termostato che non chiude (te ne accorgi perchè il riscaldamento abitacolo non va, o meglio da fermo scalda, andando scalda meno)

- bolla d'aria o ostruzione dei collegamenti tra evapoaratore e vaso di espansione

- riduttore/evaporatore montato più alto del vaso di espansione del radiatore

 

oppure questa parte è a posto enon arriva suifficente gas perchè il filtro GPL è intasato

Link to comment
Share on other sites

Mio consiglio: fai il pieno di gpl, ad auto calda vai dall'installatore, collega il PC e controlla: pressione del gas (deve stara intorno1 bar, diciamo tra 0,90 e 1,10) temperatura del riduttore e del gas nel rail iniettori; con la pressione a posto, fai controllare i collegamnti elettrici di questi sensori e della centralina.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...