Jump to content

commutatore impazzito (imp. Romano)


bebo

Post consigliati

VW Golf 3 1.6 impianto Romano 67/01

ciao a tutti ,  dopo avere fatto il pieno di Gpl, e dopo l'avviamento del motore il commutatore è passato da benzina a gas regolarmente, per poi alternare in continuo la posizione tra benzina, gas e a volte anche spegnemdo tutti i led.

è capitato a qualcuno lo stesso problema? come si risolve?

 

grazie a tutti :(

Link to comment
Share on other sites

Forse la centralina del GPL non è collegata bene alla corrente e si spegne. Quando si spegne ovviamente passa a benzina.

Controlla che i filo che arriva alla batteria siano ben saldo. Se invece di essere collegato alla batteria è collegato alla massa, prova a spostarlo sul polo nero.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti. Ho usato l'auto ed ho capito meglio come si manifesta il problema.

In pratica tutto regolare all'accensione, da benzina passa gpl e fino a quando sono in accelerazione o con il pedale dell'acceleratore nella stessa posizione

tutto funziona bene.

Nel momento in cui decelero l'auto passa di nuovo a benzina e se tolgo tutto il piede dal pedale (magari in discesa) il commutatore si spegne del tutto.

Appena riprendo ad accelerare il commutatore si riaccende, in modalità benzina per poi ripassare a gas per  ricominciare di nuovo il difetto di cui sopra appena decelero di nuovo

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Uhm… farei controllare batteria ed alternatore. Sembra che tu abbia un problema elettrico, comunque: quando il motore scende sotto un certo regime di giri, non c'è più abbastanza corrente per l'impianto a GPL. Farei controllare anche la linea che lo alimenta ed il serraggio di tutti i contatti, iniziando da quello che dalla batteria porta al fusibile che protegge tutto l'impianto, proseguendo con un controllo del corretto posizionamento del fusibile stesso, per finire sul connettore della centralina. Magari i primi due li puoi controllare anche tu: sono il filo meno "installato bene" che parte dal polo + della batteria ed il fusibile che dovrebbe essere subito lì vicino. Per la centralina… eh, potrebbe essere in un posto un po' difficile...

Link to comment
Share on other sites

Risolto! fortunatamente una caxxata :D Si era staccato un tubicino di gomma che collega il riduttore ad un raccordo a tre vie che smista per l'appunto tre tubicini neri di gomma .

è bastato mettere una fascettina a strappo e tutto è tornato come prima.

grazie a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...