Jump to content

Centralina aggiuntiva mercedes... HELPPPP


superlele77

Post consigliati

Salve ragazzi, sono un po' demoralizzato! L'altro giorno mi è arrivata la centralina aggiuntiva che ho comperato su ebay in germania per la mia mercedes serie c sportcoupe' del 2001! Morale..... attacco la centralina e mi appare la segnalazione di guasto : EPC electronic power control recarsi in officina! LEggo le istruzioni e ruoto in senso antiorario di qualche giro il potenziometro nella scatoletta! Penso che forse ci sia troppa "potenza" e l'auto non riconosce la centralina, ma invece anche ruotando sto benedetto potenziometro nulla! Sempre il solito maledetto errore! stacco e riattacco i contatti, levo la chiave ma nulla, semrpe l'errore a rompere le pallonzole! Che ci sia qualche procedura da fare per farla riconoscere? Grazie mille, spero che qualcuno mi aiuti! LEle ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma non avevi già scritto? Io credo che il computer di bordo riconosca la centralina aggiuntiva ma non ne capisca il funzionamento (ovviamente, del resto...), quindi ti dà l'errore... L'unica soluzione è, IMHO, portarla in MB, ma non penso che ti accolgano a braccia aperte... ;)

Link to comment
Share on other sites

si ma nn ho risolto.... sul manualetto c'è scritto di ruotare sto ca..o di potenziometro in senso antiorario! Poi ho fatto delle domande ad altre ditte produttrici di simili centraline visto che dove ho acquistato sono tedeschi ed è difficile capirsi... mi hanno detto anche loro di ridurre la "mandata" svitando in senso antiorario.... ho svitato ma non la riconosce anche se dovrebbe senza andare in officina!! CRIBBIO... accettansi consigli...

grazie Lele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...