Jump to content

quale è la più affidabile ??? golf o alfa 147???


doctorwho

Post consigliati

  • Risposte 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me dipende dallo stile di guida, non tanto dalla velocità!

 

Non sono un fermone, ma con la mia A4 1.8 turbo benzina del 97 faccio 12/13 km con un litro...di media...

 

Il GPL conviene quasi sempre! conta poi che in certe regioni, come lombardia, ci sono dei sovvenzionamenti se si trasforma la macchina a GPL! Il problema è il bagagliaio o la ruota di scorta...

 

ciao

Ale

Link to comment
Share on other sites

Forse avrò sbagliato sigla, non sono così ferrato in materia Volkswagen, ma il mio meccanico si riferiva proprio alle turbine mangiate dai Turbodiesel da 150 Cv e dintorni della Golf IV e successive. Sicuramente un guaio dovuto all'andatura tamarro-smanettona dei Golfisti che di solito si vedono in giro... :angry: Poi è ovvio che non si fa di erba un fascio, ma miseria da queste parti è diventato un luogo comune...

 

Quanto a motori Diesel, le Alfa sono sempre state molto affidabili, molto più dei loro motori a benzina.

Poi personalmente preferirei una 156 più che una 147, mi sembra molti più 'compiuta' anche come stile Alfa.

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

Forse avrò sbagliato sigla, non sono così ferrato in materia Volkswagen, ma il mio meccanico si riferiva proprio alle turbine mangiate dai Turbodiesel da 150 Cv e dintorni della Golf IV e successive. Sicuramente un guaio dovuto all'andatura tamarro-smanettona dei Golfisti che di solito si vedono in giro... :angry: Poi è ovvio che non si fa di erba un fascio, ma miseria da queste parti è diventato un luogo comune...

 

Quanto a motori Diesel, le Alfa sono sempre state molto affidabili, molto più dei loro motori a benzina.

Poi personalmente preferirei una 156 più che una 147, mi sembra molti più 'compiuta' anche come stile Alfa.

 

Lampeggi

 

Se per "tamarro-smanettona" ti riferisci a partenze in sgommata, limitatore in funzione,ecc., allora io non mi ritengo appartenente a questa categoria, pur essendo un Golfista. E, giustamente, a chi violenta un motore in questo modo è normale ed anche giusto che si rompa la turbina di sovente, a prescindere dal mezzo che si possiede.

Senza contare che questi soggetti pensano di essere dei manici della guida, mentre posso tranquillamente affermare che utilizzando questi motori nella maniera corretta (facendoli lavorare quasi solo ai bassi regimi), la guida risulta ancor più divertente, fluida ed efficace.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Veramente quello che fai tu sarebbe ancora innoquo, lo fanno anche i crucchi a casa loro, io mi riferisco alle golf che viaggiano costantemente appiccicati al retrotreno di quello che precede anche quando possono sorpassare, e che alla fine sorpassano in curva, passano le file ai semafori contromano etc.etc.etc... Ultimamente li battono solo quelli con i SUV.

Link to comment
Share on other sites

Veramente quello che fai tu sarebbe ancora innoquo, lo fanno anche i crucchi a casa loro

 

???? Non riesco a comprendere cosa pensi che io faccia: per favore, puoi spiegarmi cosa hai capito dal mio precedente post?

 

Comunque, secondo me, non puoi classificare l'imbecillità della gente in base all'auto che posseggono: di gente che ti stà appiccicata le strade (purtroppo) ne sono piene, a prescindere che abbiano una Golf, una Suv, una 147 o una Panda.

 

Contro gente così ci vorrebbero un pò meno scrupoli ed avere il coraggio (e la capacità, visto che io l'ho imparata sui kart) di accellerare (giusto per stimolare il pirla a starti dietro) e di dare, contemporaneamente, una carezza al freno con il piede sinistro, giusto da far accendere gli "stop" senza frenare: vi assicuro che al cretino dietro gli passa la fantasia................. Però, per quel che mi riguarda, alla fine desisto sempre, pensando:" .....e se poi si fà male sul serio..."

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti chiedo scusa nira, ho scritto male il messaggio, volevo dire 'quello che hai descritto tu', chiedo venia...

 

Per il resto certo ti do ragione, io ho comunque citato un luogo comune, che tale è, però è vero che certe 'categorie di mercato', o come vogliamo definirle, sembrano particolarmente propense... :rolleyes:

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ti chiedo scusa nira, ho scritto male il messaggio, volevo dire 'quello che hai descritto tu', chiedo venia...

 

Per il resto certo ti do ragione, io ho comunque citato un luogo comune, che tale è, però è vero che certe 'categorie di mercato', o come vogliamo definirle, sembrano particolarmente propense... :rolleyes:

 

Ciao

 

 

Ok, riscritto in questi termini posso anche essere d'accordo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Qualche pregiudizio lo abbiamo tutti... :ph34r:

per esempio, se fosse possibile fare una specie di computo dei sorpassi effettuati e della velocità media delle auto in circolazione per marca e modello...ho una mia chiara idea su chi vincerebbe la palma della macchina guidata dalle persone più sciroccate... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sentite una cosa, ma siamo proprio sicuri che un'alfa 147, turbodiesel, con 150 cv, consumi poi molto meno di un 318 i a benza con 118 cv?????

 

io con il mio 318 con 20 euri di benza faccio 180 km circa...

 

voglio dire... tutti sti cavalli da qualche parte dovranno pur mangiare...

 

 

 

ma soprattutto, mi viene da chiedere.... si trovano tante nuove tecnologie (multijet) ed invece che utilizzarle per rendere ancora più risparmiose le vetture ( quanto costa il gasolio al litro??? :rolleyes: ) si portano i motori a 150 cv.... mmmhhaaaaaa..........

Link to comment
Share on other sites

Beh ma guarda che il 1.9 multijet da 120 cv consuma meno del vecchio unijet 115.

Il 1.3 multijet è il diesel più risparmioso che esista...

Devi mettere in conto comunque che il tuo 318i cammina molto meno della 147 multijet... ci vuole un 320 a 6 cilindri per starle dietro, e quella consuma molto di più...

Poi in linea di massima sono d'accordo con te, anche io preferisco i benzina e penso che bisogna farsi bene i conti.

Link to comment
Share on other sites

sentite una cosa, ma siamo proprio sicuri che un'alfa 147, turbodiesel, con 150 cv, consumi poi molto meno di un 318 i a benza con 118 cv?????

 

io con il mio 318 con 20 euri di benza faccio 180 km circa...

 

 

Molto dipende da come si guida, quindi può essere azzardato fare paragoni tra due vetture con piloti diversi.

Io ti posso dire che con quei 20 euro nel traffico cittadino faccio tranquillamente 220 km.

Attenzione, però:sto parlando di traffico cittadino VERO,visto che sono di Sanremo e girando in città non ho tante soluzioni stradali: niente tangenziali, autostrade, perscorsi rettilinei, ecc., tranne pochissime eccezioni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...