Jump to content

BMW 523i (E39) aiuto urgente...


Merendina

Post consigliati

  • Risposte 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x Toro

 

Mio padre ha un 318i del 95 con impianto gpl montato nel 98, marca Stefanelli ma tempo fa x manutenzione gli hanno cambiato il polmoncino con i vari tubi ed essendo fallita la Stefanelli hanno cambiato marca montado un landi se non ricordo male...la macchina va bene ma si sente la differenza tra benzina e gas essendo un impianto datato...gli unici problemi sono stati i primi tempi che scoppiavano i tubi, questo succedeva xche la centralina comandava l'inserimento del gas in decellerazione, cambiata la centralina e facendo entrare il gas in accelerazione il problema è stato risolto...così volevo sapere se gli impianti odierni non presentino più questi problemi.

 

Ok Toro fammi sapere appena monti l'impianto...grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Io ho una 325xi con impianto jtg, posso garantirti che in termini di prestazioni è superiore che a benza, i consuni sono come gli altri impianti.

Io ho misurato la temperatura sui collettori di scarico, e la differenza tra benza e gas è un 1°C, in meno per il gas da cuio deduco forse anche sbagliando che le valvole di scarico non risentono della sovratemperatura che si stabilisce con l'iniezione gassosa.

Si è detto molto della pompa, dell'impianto giovane ecc. ma questi sono problemi del passato ora risolti, se lo si monta oggi.

Certo un punto a sfavore di questo impianto è che ci vuole qualche seduta dall'installatore per metterlo a punto, mentre per un classico gassoso le cose sono più veloci, però per quanto mi riguarda ne è valsa la pena.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti...sicuramente l'argomento è stato già trattato più volte e x questo mi scuso se sono ripetitivo, ma sul web non ho trovato nulla di soddisfacente...a giorni dovrei acquistare una 523i e la prima intenzione sarà quella di installare un impianto gpl e quì arriviamo al punto...

 

Vorrei sapere se gli impianti odierni montati su questa auto non diano problemi e se possibile consigliatemi qualche impianto adatto appunto x questa auto...grazie!!! :unsure:

 

 

l'e39 è il modello vecchio??

 

un mio collega ha la stessa auto.. 200 mila km a benza e ora sta facendo l'impianto a gpl.

 

spende 2000 euro tutto compreso x un impianto sequenziale e la bombola da 80 litri :(

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio il JTG è l'unico che produce un impianto ad iniezione gassosa?!

A questo punto l'iniezione liquida mi sembra di capire che è migliore di quella gassosa...

 

Forse hai le idee un pò confuse, ma di poco però... niente di... :angry:

Il Jtg è un impianto ad iniezione liquida ed è prodotto dalla Icom. Tutti gli altri son gassosi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...