64fabius 0 Postato 6 Ottobre 2021 Report Share Postato 6 Ottobre 2021 Hai verificato la tiranteria del filo dell'acceleratore? E poi vai di spray sbloccante e lubrifica tutti i leveraggi, a partire da quello dove si incerniera il pedale del gas e se possibile dentro la guaina che avvolge il cavo di acciaio. Quote Link to post Share on other sites
Tarzy 0 Postato 6 Ottobre 2021 Author Report Share Postato 6 Ottobre 2021 6 minuti fa, 64fabius ha scritto: Hai verificato la tiranteria del filo dell'acceleratore? E poi vai di spray sbloccante e lubrifica tutti i leveraggi, a partire da quello dove si incerniera il pedale del gas e se possibile dentro la guaina che avvolge il cavo di acciaio. No, non ho verificato. Ogni tanto lubrifico il pedale a la rotella col filo vicino al corpo farfallato ed il cavo lato motore Quote Link to post Share on other sites
64fabius 0 Postato 6 Ottobre 2021 Report Share Postato 6 Ottobre 2021 Il problema potrebbe essere proprio il filo usurato all'interno della guaina che non riesce più a scorrere liberamente. Quote Link to post Share on other sites
Tarzy 0 Postato 6 Ottobre 2021 Author Report Share Postato 6 Ottobre 2021 5 ore fa, 64fabius ha scritto: Il problema potrebbe essere proprio il filo usurato all'interno della guaina che non riesce più a scorrere liberamente. ok grazie allora lo faccio sostituire il 27/9/2021 at 00:02, Tarzy ha scritto: Si è a filo Se è a filo è normale che si comporti così o si può rimediare? Quote Link to post Share on other sites
64fabius 0 Postato 6 Ottobre 2021 Report Share Postato 6 Ottobre 2021 Il rimedio potrebbe essere smontare il cavo, sfilare il filo metallico dalla guaina, verificarne l'integrità e poi dopo aver lubrificato ben bene entrambi, reinserirlo. Quote Link to post Share on other sites
Tarzy 0 Postato 11 Ottobre 2021 Author Report Share Postato 11 Ottobre 2021 Ho prenotato il meccanico per la sostituzione, dato che ho la spia dell'abs che continua ad accendersi e la devo portare ne approfitto e cambio il cavo. L'anno scorso mi avevano già lubrificato il cavo ma si vede che ormai è logoro dopo 24 anni e 210000 km Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora