Jump to content

JTG........


klimo

Post consigliati

  • Risposte 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me risulta difficoltoso, alcune volte non sempre, l'avviamento a caldo......

 

ed il passaggio da modalità benzina a GPL AUTONOMAMENTE da cosa dipende?

 

Scusa ma prima lamenti buchi, vuoti, commutazioni immotivate a benzina, ora avviamenti difficoltosi (segno di correzioni sballate nella carburazione) e continui a definirti soddisfatto??????

 

buchi io???? li posso contare sulla dita di una mano in 3000km ;)

 

le commutazioni, anche se dall'ultimo intervento di una settimana fa sono sparite, non ERANO tanto frequenti e non me davano tanto fastidio

 

ripeto SODDISFATTO :D

 

per gli avviamneti difficoltosi a caldo non capitano spesso, solo uno ogni 10: inceve del solito mezzo giretto di chiave devo farne uno completo, oppure ripeto il mezzo giro di chiave e parte

Non ho candele all'iridio, ma quelle originali con 10000km alle spalle

 

la carburazione, i tempi iniezioni ed i correttori velovi sono ok: verificati con in occasione del tagliando opel che prevedeva la diagnosi gratuita

 

dany ma la tua toyota è nera?

Se mi dici perche' me lo chiedi........

ti rispondo!!!!!! :D ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

dai dany aspettiamo una tua risposta!!!!!!!

 

a me il passaggio a benzina me lo fa solo se faccio una lunghissima discesa, ma poi mi commuta subito

a benzina, per i buchi sono assenti, faccio presente che l'impianto e' stato fatto dal bravissimo

Klimo, che devo oltre ad essere molto bravo e anche molto simpatico. ciao a tutti voi vi segue con piacere

Link to comment
Share on other sites

OK la mia Toyota Corolla è nera

la si riconosce subito dai fari violacei bi-xeno

che ovviamente ho montato io, comprati da PowerAmpere a Taiwan

con ben 8000 k.... una potenza!!!!

 

 

Anche il mio JTG commuta a benzina non toccando l'acceleratore in una lunghissima discesa

poi ripassa a GPL pigiando dinuovo l'accelleratore o se la macchina va a 1000RPM

ma questo è normale è dipende dal sistema di CUT-OFF presente sulla vettura.

 

Saluti Daniele

Link to comment
Share on other sites

OK la mia Toyota Corolla è nera

la si riconosce subito dai fari violacei bi-xeno

che ovviamente ho montato io, comprati da PowerAmpere a Taiwan

con ben 8000 k.... una potenza!!!!

 

 

Anche il mio JTG commuta a benzina non toccando l'acceleratore in una lunghissima discesa

poi ripassa a GPL pigiando dinuovo l'accelleratore o se la macchina va a 1000RPM

ma questo è normale è dipende dal sistema di CUT-OFF presente sulla vettura.

 

Saluti Daniele

 

A me (e penso anche a ugigi) il passaggio a benzina avviene a in due condizioni:

- velocità costante ma non con acceleratore rilasciato

- al minimo

finora non è mai avvenuto in accelerazione, non so se è un caso.

Poi una volta sola ho notato il passaggio inverso da benzina a GPL, ma io vado pochissimo a benzina.

Proprio questo fatto dell'accensione dell'impianto quando si va a benzina mi fa pensare a un problema elettrico.

 

Ugigi tu cosa hai fatto nell'ultimo intervento?

Link to comment
Share on other sites

allora mi sa che t 'ho incrociato in via magna grecia la settimana scorsa............

dany qualche adesivo particolare?

comunque se vedi una punto bianca o un astra grigia che lampeggia può esse che so io ;)

 

i passaggi a benzina direi che avvengono +o- in quelle circostanze

penso che dipenda da qualche incompatibilità con l'impianto di accensione o accessorio elettrico: sulla mia le bobine e gli accessori sono delphi

 

l'ultima volta non so cosa ha fatto e penso non abbia fatto nulla, anzi gli anticipai che non avrebbe potuto far nulla e che sarebbe utile appena possibile provare con la nuova centralina

 

onestamente da quel giorno non ha + fatto, ma quando lo fa non me da fastidio, non si ferma, non presenta anomalie e tra l'altro faccio lavorà l'iniettori a benza

 

 

.................................e sono fortunatamente soddisfatto :D :) :D

Link to comment
Share on other sites

onsetamente da quel giorno non ha + fatto, ma quendo fa non me da fastidio, non si ferma, non presenta nomalie e tra l'altro faccio lavorà l'iniettori a benza

 

 

.................................e sono fortunatamente soddisfatto :) :D ;)

 

Questione di gusti, c'è chi imposta la partenza a gas per non consumare neanche una goccia di benzina e chi è soddisfatto quando la'uto autonomamente decide di andare a benzina per un po'.

 

per fortuna siamo tutti diversi ;)

Link to comment
Share on other sites

Io mi inca...................... come una bestia,ma solo da me per motivi molto più futili,tornano per dirmi,forse consuma un pò troppo,l'indicatore non è preciso.

 

Tutto è relativo, quando tutto gira come un orologio l'imprecisione dell'indicstore di livello diventa significativo, quando si legge l'odissea di Sav, avere solo qualche sporadico passaggio transitorio a benzina diventa trascurabile

Link to comment
Share on other sites

c' è di peggio che spreca 55s di benzina,

 

tanto non credo che ogni tanto nessuno lo faccia di proposito per far lavorare gli iniettori benzina

 

noi abbiamo un sistemone e/o sensore che se ne rende conto e quando serve commuta per evitare danni ......

Link to comment
Share on other sites

:) :D IL PROBLEMA SULLE AUTO DI GROSSA CILINDRATA E UNA CADUTA DI PRESSIONE IN FASE DI ACELERAZIONE....... ORA CI SONO POMPE MAGGIORATE NON IN PRESSIONE MA IN PORTATA,IL TUO INSTALLATORE DEVE SAPERLO!!!!!!!!!OPPURE IL SEGNALE GIRI NON E MOLTO GIUSTO SUL ULTIMO INIETTORE è MEGLIO PRENDERLO SUL CONTA GIRI O UNA BOBINA TRAMITE IL FILO NERO BIANCO CHE STA NELLA PRESA SULLA CENTRALINA ...

 

Klimo l'installatore giusto nel posto giusto al momento giusto ,i tuoi consigli sono sempre utilissimi e parlo per esperienza personale. Ma se dovessero esserci problemi causati da una non corretta schermatura non si faceva prima a mettere la centralina sotto il cruscotto e non nel vano motore? E poi al massimo si potrebbe fare una prova mettendo delle placchette di piombo sulla centralina o no?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...