Jump to content

JTG........


klimo

Post consigliati

Se doveste convincermi a montare un impianto a iniezione liquida al posto del gassoso,quali argomenti usereste?

 

 

io ne userei uno solo , lasciando perdere le putt....te sui vantaggi dell'inezione liquida e la minore invasivita, ti direi che il vero punto di forza e la gestione dell'iniezione da parte della centralina originale senza alcuna emulazione praticamente la centralina pensa di andare a benza anche quando vai a gas.Questo ti permette di sfruttare tutte le strategie della centralina benzina , e non so con quali prove alcuni dicono che il gas e diverso dalla benzina e quindi serve una centralina aggiuntiva che rielabora i tempi d'iniezione perche io che ho il jtg ti dico che se vado in diagnosi con tester e analizzo i parametri sono uguali sia a gas che a benzina e quindi se i parametri sono uguali vuol dire che la centralina originale gira a gas senza problemi e considera che le euro 3 e ancor di piu le euro 4 hanno tolleranze di parametri molto ristrette al minimo parametro non corretto accendono la spia obd ,ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se doveste convincermi a montare un impianto a iniezione liquida al posto del gassoso,quali argomenti usereste?

 

 

io ne userei uno solo , lasciando perdere le putt....te sui vantaggi dell'inezione liquida e la minore invasivita, ti direi che il vero punto di forza e la gestione dell'iniezione da parte della centralina originale senza alcuna emulazione praticamente la centralina pensa di andare a benza anche quando vai a gas.Questo ti permette di sfruttare tutte le strategie della centralina benzina , e non so con quali prove alcuni dicono che il gas e diverso dalla benzina e quindi serve una centralina aggiuntiva che rielabora i tempi d'iniezione perche io che ho il jtg ti dico che se vado in diagnosi con tester e analizzo i parametri sono uguali sia a gas che a benzina e quindi se i parametri sono uguali vuol dire che la centralina originale gira a gas senza problemi e considera che le euro 3 e ancor di piu le euro 4 hanno tolleranze di parametri molto ristrette al minimo parametro non corretto accendono la spia obd ,ciao

 

 

ciao

 

Se non ricordo male mi avevi detto di avere i getti da 113, ma non ricordo se con l'iniettori blu o verdi.

altra cosa , sai qual'è il tempo d'iniezione sulla tua auto al minino?

sapresti dirmi poi quanto rispetto alla base dehli iniettori della benza quanto sono arretreti quelli del gas?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

[

 

ma tu propio non capisci niente, ma di dove sei?

 

ecco un altro sapientone neo iscritto che sputa sentenze . Non voglio peccare di presunzione ma ne so abbastanza e ho esposto le mie argomentazioniE tu professorone che argomenti hai per dimostrare che non ne capisco niente, dai esprimi le tue teorie anziche dire che non ne capisco niente

Link to comment
Share on other sites

:huh: a me na volta che andavo a benzina a deciso di commutare a gas

 

comunque domani lascio la macchina all'installa per il problema del passaggio a benza e per l'avviamento difficoltoso a motore caldo alcuni volte :ph34r:

 

Ciao ugigi

se puoi fatti dire esattamente che cosa ti ha cambiato.

Se per il passaggio a benzina (e ora per l'interessante viceversa :huh: ) ti cambia solo la centralina, auguri, ma io ho ormai una collezione di centraline doc di tutte le mesate di produzione e il problema rimane

:lol:

PER IL TUO CASO BISOGNA PRENDERE IL FILO NERO BIANCO DELLA CENTRALINA E COLLEGARLO AD UN SEGNALE DI GIRI....E VOILA ........

Link to comment
Share on other sites

PER IL TUO CASO BISOGNA PRENDERE IL FILO NERO BIANCO DELLA CENTRALINA E COLLEGARLO AD UN SEGNALE DI GIRI....E VOILA ........

 

Klimo visto che oggi siamo in pochi "approfitto" di te :huh:

 

Ma allora non dipende dalla schermatura della centralina ? Perchè ho riferito al mio installatore il tuo suggerimento, ma lui ha paura che se è un problema elettrico si ripresenti...

 

Io ho anche il "problemino" degli iniettori maggiorati (D80 se non sbaglio) che trafilano GPL per cui ho problemi di avviamento a freddo (se faccio gli ultimi 1-2 km a benzina il problema non succede quindi penso sia questo).

Hai qualche suggerimento per questo ?

 

grazie !

Link to comment
Share on other sites

:huh: :ph34r: IL PROBLEMA SULLE AUTO DI GROSSA CILINDRATA E UNA CADUTA DI PRESSIONE IN FASE DI ACELERAZIONE....... ORA CI SONO POMPE MAGGIORATE NON IN PRESSIONE MA IN PORTATA,IL TUO INSTALLATORE DEVE SAPERLO!!!!!!!!!OPPURE IL SEGNALE GIRI NON E MOLTO GIUSTO SUL ULTIMO INIETTORE è MEGLIO PRENDERLO SUL CONTA GIRI O UNA BOBINA TRAMITE IL FILO NERO BIANCO CHE STA NELLA PRESA SULLA CENTRALINA ...
Link to comment
Share on other sites

a me risulta difficoltoso, alcune volte non sempre, l'avviamento a caldo......

 

ed il passaggio da modalità benzina a GPL AUTONOMAMENTE da cosa dipende?

 

Scusa ma prima lamenti buchi, vuoti, commutazioni immotivate a benzina, ora avviamenti difficoltosi (segno di correzioni sballate nella carburazione) e continui a definirti soddisfatto??????

Link to comment
Share on other sites

a me risulta difficoltoso, alcune volte non sempre, l'avviamento a caldo......

 

ed il passaggio da modalità benzina a GPL AUTONOMAMENTE da cosa dipende?

 

Le difficoltà di avviamento a caldo dovrebbero dipendere da miscela magra a gas, da cui aumento dei tempi di iniezione, e all'avviamento a benzina a motore caldo con gli stessi parametri hai miscela grassa e si ingolfa.

Avevo lo stesso problema, ho cambiato gli iniettori con quelli maggiorati, e a caldo si avvia sempre, in compenso non si avvia a freddo dopo una lunga sosta, ma il problema dice la Icom è che gli iniettori maggiorati fanno trafilare GPL. :blink:

Però il tuo installatore dovrebbe accorgersi facilmente della miscela magra, lui cosa dice ?

 

Non vorrei smentire il mitico klimo, ma il fatto che passa da sola anche da benzina a GPL, e non solo da GPL a benzina, è secondo me la dimostrazione che il problema è elettrico.

Link to comment
Share on other sites

a me risulta difficoltoso, alcune volte non sempre, l'avviamento a caldo......

 

ed il passaggio da modalità benzina a GPL AUTONOMAMENTE da cosa dipende?

 

Scusa ma prima lamenti buchi, vuoti, commutazioni immotivate a benzina, ora avviamenti difficoltosi (segno di correzioni sballate nella carburazione) e continui a definirti soddisfatto??????

 

Capita anche questo

dove c'e' gusto non c'e' perdenza!!!!

 

Boooooooo

 

Saluti Daniele

Link to comment
Share on other sites

a me risulta difficoltoso, alcune volte non sempre, l'avviamento a caldo......

 

ed il passaggio da modalità benzina a GPL AUTONOMAMENTE da cosa dipende?

 

Scusa ma prima lamenti buchi, vuoti, commutazioni immotivate a benzina, ora avviamenti difficoltosi (segno di correzioni sballate nella carburazione) e continui a definirti soddisfatto??????

 

buchi io???? li posso contare sulla dita di una mano in 3000km ;)

 

le commutazioni, anche se dall'ultimo intervento di una settimana fa sono sparite, non ERANO tanto frequenti e non me davano tanto fastidio

 

ripeto SODDISFATTO :D

 

per gli avviamneti difficoltosi a caldo non capitano spesso, solo uno ogni 10: inceve del solito mezzo giretto di chiave devo farne uno completo, oppure ripeto il mezzo giro di chiave e parte

Non ho candele all'iridio, ma quelle originali con 10000km alle spalle

 

la carburazione, i tempi iniezioni ed i correttori velovi sono ok: verificati con in occasione del tagliando opel che prevedeva la diagnosi gratuita

 

dany ma la tua toyota è nera?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...