Jump to content

Non ci sono utenti Skoda

Maxj

Post consigliati

Proprio non ci sono utenti Skoda con i quali scambiare opinioni o consigli :huh: .

Mi sento come la particella di sodio nella bottiglia di una famosa acqua minerale :D

Mi sa che fra poco vado da quelli della Fiat o Alfa dato che per 15 anni ho avuto auto del gruppo e non è detto che tra qualche anno ritorni tra le italiane! oppure da quelli del gruppo VW che comprendono la Skoda.

Ciao

Max

Anche se nessuno si fa vivo auguro un Buon Natale ed un felice Anno Nuovo a tutti gli automobilisti e utenti della strada, skodisti e non! :lol:

Max

• 4 weeks later...

Psss non dirlo forte... altrimenti si accorgono che la qualità delle auto è alta, ed i prezzi molto meno, cominciano a comprarle e poi i prezzi aumentano.

Un mio amico comprò, a gennaio 2001, una Octavia Wagon 4x4 1.9TDI (motore con iniettore pompa) Elegance, full optional (tranne la pelle) per 39.000.000 di lire (all'epoca c'era ancora la lira).

Oggi per una simile non ti bastano 25.000 euro.

In effetti se non fosse per il cattivo servizio di assistenza :) nel quale sono incorso a Pescara (meglio Giulianova), direi che ho trovato nella Fabia 3 volumi l'auto che fa per me :ph34r: , bassi consumi, prestazioni buone, qualità, spazio, manegevolezza e spero affidabilità, come dicono la maggior parte degli utenti Skoda ad un prezzo (la mia l'ho presa usata) basso :angry:, ottimo rendimento a metano con oltre 19,5 km aper kg di metano con prevalenza di percorso urbano e suburbano.

Di contro ha una bassa tenuta del valore negli anni, ma per me va meglio poichè preferisco comprare macchine usate dai tre ai cinque anni e portarle alla fine :angry: , ed un costo della manutenzione ufficiale (tagliandi, manodopera e ricambi) troppo alto, perchè i ricambi sono in comune con VW e Audi macchine che costano da molto a molto di più della Skoda.

Mi adatterò per la manutenzione che posso farmi a casa assieme a mio padre che sa "smanettare" abbastanza con le auto quanto io lo so fare con i computer, ricorrendo al meccanico e quello dell'assistenzaufficiale solo in caso di necessario ed indispensabile bisogno.

Spero solo che come hai detto tu non alzino troppo i prezzi, dato che la casa Ceca ha aumentato in tutta Europa il volume di vendite e in Germania è considerata addirittura più affidabile, non solo della stessa VW ma anche dell'Audi!

Ci tengo a precisare che vorrei che la Fiat, alla quale fino all'ultimo acquisto sono stato fedele (assieme all'Alfa), copiasse le Skoda nella filosofia, solidità e affidabilità ad un giusto prezzo.

Tra qualche anno mi piacerebbe trovare un Octavia 4X4, peccato che non la fanno anche 3 volumi, che preferisco alle 2 volumi e alle Station.

Grazie per la visitina.

Ciao

Max :angry:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...