Jump to content

GPL : valvola bruciata posso andare a tre ?


vicenzam

Post consigliati

....... la mia PT Cruiser del 2001 ha bruciato una valvola (almeno questa è la diagnosi) . Ha cominciato ad andare a tre ogni tanto ,sia a benzina che a gas...........

 

Se una valvola e' bruciata escluderei che ogni tanto il motore possa andar bene.... secondo me hai una valvola che punta causa gioco punterie da regolare...inizierei a controllare quello.

 

 

Se proprio vuoi cambiare motore 2400 euro mi sembra tanto anzi troppo...i motori da demolizioni costano dai 300€ (per i fire) ai 500-600 per vetture sotto i 2000cc....

 

Certo che se sei stufo dellla macchina cambiala... ovviamente ognuno fa i suoi calcoli con la propria disponibilita' economica

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un meccanico mi ha detto che è bagliato bloccare gli iniettori perchè la benzina che entra nella fase di aspirazione ha anche il compito di raffreddare e in un certo senso di lubrificare il cilindro. La cosa mi convince se vado a benzina ma NON se vado a gas.

Se decido di rottamarla  provo a staccare la spina ai due iniettori del gas e vado avanti fin che ce la fa.

SCHEMA28 è una battuta che vai da tempo a tre o è vero ? con iniettore che immette carburante o è bloccato ?

 

Per ultimo una domanda, nel forum Ptcruiserfans.it  mi arriva una email di avviso quando qualcuno risponde ai miei quesiti. Qui è possibile inserire questa utilissima funzione ?

 

 

no,no...

è vero che la mia cuore va a 3.

 

Smettiamola di prenderci gioco degli utenti.

Utente Schema28 ti ho già avvisato in un altra discussione di non provocare.

Non ci saranno altri avvertimenti, il prossimo intervento di questo tipo comporterà provvedimenti.

 

 

mi sembrava evidente che NON è possibile girare con un motore con un cilindro che non funziona....

c'è da chiedere se si rompe??? dai....

Link to comment
Share on other sites

Nei primi anni 90 utilizzavo la vecchia 500 L di mia madre. Mi trovavo in una strada statale a manetta ed un certo punto sentii un rumore/botto e la macchina comincio ad andare piano ma comunque mi portò a casa (pochi km da casa)........Praticamente la sede della candela si era spanata sputandola fuori.......Sono tornato a casa con 1 cilindro :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...