Jump to content

Database impianti


pistiriddi

Post consigliati

sono proprio le connessioni multiple, se molte persone interrogano il database nello stesso momento alcune non vengono collegate per il superamentoto del numero di connessioni supportate.

 

Entro domani trasferisco il tutto su SQLServer (scarto MySql) e vedrete che non lo fa più......

 

grazie, ciao e buone feste a tutti

Link to comment
Share on other sites

sono proprio le connessioni multiple, se molte persone interrogano il database nello stesso momento alcune non vengono collegate per il superamentoto del numero di connessioni supportate.

 

Entro domani trasferisco il tutto su SQLServer (scarto MySql) e vedrete che non lo fa più......

 

grazie, ciao e buone feste a tutti

 

Io ho un db access e ho parecchi accessi ma non ho mai avuto quel problema.

 

Sto su Aruba e solo una volta per una settimana ho avuto problemi di time out , poi nient'altro.

 

Comunque non sono un drago te l'ho detto. E' un hobby che ho iniziato per caso e che mi diverte.

 

Bella l'idea del data base . Se crei il giro e ci lavori su puo' dinventare il sito di riferimento dei gasati e dei gasari

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Vorrei dare un consiglio:

Potete indicare qualsiasi cosa/pregio del vostro impianto, ma se avete problemi con l'impianto non scriveteli li. Invito quindi chi ha già fatto l'inserimento a modificare i dati. Dico questo perchè quello è un database e in quanto tale rimane li per com'è, quindi, capiteranno sicuramente molti che una volta sistemato l'impianto non vanno ad aggiornare i dati del database. Inoltre credo sia opportuno scrivere gli indirizzi e-mail in modo che se qualcuno ha qualcosa da chiedere può farlo tramite un messaggio di posta elettronica.

 

Accetto qualsiasi commento/suggerimento.

Saluti. Enzo1

Link to comment
Share on other sites

/////////Vorrei dare un consiglio:

Potete indicare qualsiasi cosa/pregio del vostro impianto, ma se avete problemi con l'impianto non scriveteli li. Invito quindi chi ha già////////

 

Quoto in pieno, anche se quelli che ci tengono ad aggiornarlo potrebbero comunque farlo, l'idea sarebbe fare una sezione solo per i problemi. Vedremo compatibilmente col tempo a disposizione....

 

P.S. Ho attivato SQLServer su Windows, appena riesco a non litigare per le autenticazioni sul mio pc di test

lo butto li' dentro e addio blocchi.

 

Ciao..

Link to comment
Share on other sites

MySQL per Windows o per Linux?

Su un server Linux MySQL va che vola.

Ed il numero di connessioni massime supportate supera ampiamente la popolazione mondiale.

Saluti.

Alex

 

 

Magari mi sbaglio ma secondo me per il numero di connessioni ipotizzabili per il sito di pistiriddi non dovrebbero mettere in crisi nessun tipo di db.

 

Io uso acces su server Windows (che e' di gran lunga la soluzione peggiore) e non ho mai avuto problemi e ho in certi giorni anche 600 pagine viste(che non e' un gran che ma penso che sia in linea con il quello).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

il problema non è le 600 pagine viste, ma le 600 pagine viste tutte nello stesso momento, nel sito c'è una lista molto ravvicinata che si può cliccare in sequenza abbastanza velocemente generando una connessione che viene chiusa subito dopo.

Il problema era che se 5-6 persone consultavano il db nello stesso momento, molto velocemente si arrivava all' errore di risorse terminate.

 

problema risolto con Sql sever, lo fanno apposta peer quello.

 

 

CIAOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...