Jump to content

Impianto Landi Omegas passa immediatamente a benzina.


franco64

Post consigliati

Buongiorno a tutti, l'impianto in questione è installato su una Bmw 318. All' atto dell'avviamento dopo avere premuto il pulsante per la commutazione a gas si sente l'apertura dell'elettrovalvola a monte del riduttore di pressione ed il ticchettio dei pilotaggi degli iniettori. Accelerando si ha per un istante il passaggio a gas con il ritorno praticamente immediato a benzina seguito dal suono di allarme.

Dopo alcune verifiche preliminari, in particolare la presenza di pressione a monte e a valle del riduttore, ho deciso di smontare il rail iniettori per una pulizia dello stesso, senza tuttavia avere riscontrato depositi o intasamenti. Prima del rimontaggio ho effettuato un test alimentando uno alla volta i 4 iniettori e riscontrando che uno di questi non funziona (bobina interrotta) .

A tale proposito vorrei chiedere, prima di procedere all'acquisto ed alla sostituzione del componente guasto, se questa può essere da sola la causa del retropassaggio a benzina o se sono necessarie ulteriori verifiche.

Grazie in anticipo a chiunque abbia qualche consiglio in merito.

 

Franco

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo svariate ricerche sono finalmente riuscito a reperire presso un demolitore il rail completo di iniettori e sensore di pressione, il tutto ad un costo inferiore al prezzo del singolo iniettore nuovo.

Mi sono limitato a verificare il funzionamento delle 4 bobine alimentandole separatamente.

Rimontato il tutto l'impianto ha ripreso a funzionare correttamente.

Klaros, confermo ulteriormente quanto hai scritto sopra, ovvero che la centralina riconosce la condizione dell'iniettore scollegato o comunque l'interruzione del circuito come nel mio caso.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto e a presto.

 

Franco

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve ho letto il post...io ho lo stesso tuo problema però solo in un caso.

A freddo e se non spengo il motore funziona alla perfezione, se spengo il motore è lo riaccendo subito tutto funziona.

Se aspetto 5 minuti la macchina non passa più a gpl finché il motore non si fredda...Che potrà essere?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...