Jump to content

Foto impianto Tartarini


piacerediguidare

Post consigliati

Ciao a tutti

 

posto il link con le foto del mio impianto tartarini installato a fine novembre.

E' un iniettato sequenziale.

 

http://www.misterup.com/gallery.php?u=valepex&g=impianto-gpl

 

 

Considerazioni:

 

- Prestazioni: differenze quasi impercettibili rispetto all'utilizzo a benzina --> molto soddisfatto

- Consumi: +8-10% circa ma devo fare bene i conti --> abb. soddisfatto

- Problemi riscontrati: buchi in accelòerazioni tra i 2000 e i 2800 giri, risolti quasi completamente con rimappatura della centralina, rimane una leggerissima incertezza intorno ai 2000 in ripresa con l'acceleratore premuto in fondo. L'installatopre dice che sono le cnadele usurate, in effetti sono un po' vecchiotte. Ho già acquistato le iridium su apwonline (a proposito sapete quantoi tempo ci vuole per la consegna?).

 

In generale sono soddisfatto dell'investimento, anche se è un po' presto per giudicare.

 

Voi cosa ne dite, l'installazione è ben eseguita?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

In effetti la posizione dell commutatore mi ha lasciato un po' perplesso sulle prime, tuttavia nell'uso la posione è abbastanza ben visibile.

Certo, per quello che serve l'indicatore di livello ... (tra l'altro devo passare per farmelo regolare un po' meglio, dopo 180 Km mi segna già riserva ma mi faccio ancora circa 200 Km!!)

Link to comment
Share on other sites

son 2 le cose che nopn mi convincono, la staffa che regge gli iniettori mi sembra un po' naif e precaria, ok il posto dove metterli, ma non mi piace troppo il come....eppoi le due mazzette di cavi che entrano/escono dalla centralina...io una guaina termoisolante4 attorno ce la vedrei davvero bene :lol:

 

però sembra benfatto :P

Link to comment
Share on other sites

Si complimenti proprio bel lavoro ciao

 

Ei furbone la foto che hai fatto mi sembra scttata nel piazzale della tartarini.

 

Ti meriti una critica accurata,

 

Bombola toroidale interna esterna non idonea agli impianti iniettati dove come regola si deve installare un modello interno interno, con basso carburante e girando a dx avrai problemi di passaggi a benzina indesiderati e cali di potenza.

 

Nella foto con la centralina si vede un groviglio di fili un po' troppo pasticciato (potevano nasconderlo meglio)

 

La posizione del riduttore è troppo alta.

 

La regola dice di collocare il riduttore almeno 15 cm sotto al livello della vascetta del riampimento liquido.

 

Commutatore posizionato in loco invisibile al conducenta (ma questa potrebbe essere una tua scelta)

 

Facci saper e se gli strappetti a 2000 giri li fa ancora oppure è tutto sistemato.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si complimenti proprio bel lavoro ciao

 

Ei furbone la foto che hai fatto mi sembra scttata nel piazzale della tartarini.

 

Ti meriti una critica accurata,

 

Bombola toroidale interna esterna non idonea agli impianti iniettati dove come regola si deve installare un modello interno interno, con basso carburante e girando a dx avrai problemi di passaggi a benzina indesiderati e cali di potenza.

 

Nella foto con la centralina si vede un groviglio di fili un po' troppo pasticciato (potevano nasconderlo meglio)

 

La posizione del riduttore è troppo alta.

 

La regola dice di collocare il riduttore almeno 15 cm sotto al livello della vascetta del riampimento liquido.

 

Commutatore posizionato in loco invisibile al conducenta (ma questa potrebbe essere una tua scelta)

 

Facci saper e se gli strappetti a 2000 giri li fa ancora oppure è tutto sistemato.

 

Ciao

 

 

Scusa non è che per caso questa macchina era quella esposta a Bologna al Motorshoo (come cavolo si scrive)

 

E hai dovuto far installare al posto dei valteki dei matrix perchè con gli iniettori valtek non andava bene

Credo anche di sapere chi sei e come direttore generale della tartarini potresti indagare fra i tuoi tecnici interni iol perchè di questo impianto?

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Scusa non è che per caso questa macchina era quella esposta a Bologna al Motorshoo (come cavolo si scrive)

 

Credo anche di sapere chi sei e come direttore generale della tartarini potresti indagare fra i tuoi tecnici interni iol perchè di questo impianto?

 

Ciao.

 

 

:blink: :blink: :wub: :) :(

Link to comment
Share on other sites

Si complimenti proprio bel lavoro ciao

 

Ei furbone la foto che hai fatto mi sembra scttata nel piazzale della tartarini.

 

Ti meriti una critica accurata,

 

Bombola toroidale interna esterna non idonea agli impianti iniettati dove come regola si deve installare un modello interno interno, con basso carburante e girando a dx avrai problemi di passaggi a benzina indesiderati e cali di potenza.

 

Nella foto con la centralina si vede un groviglio di fili un po' troppo pasticciato (potevano nasconderlo meglio)

 

La posizione del riduttore è troppo alta.

 

La regola dice di collocare il riduttore almeno 15 cm sotto al livello della vascetta del riampimento liquido.

 

Commutatore posizionato in loco invisibile al conducenta (ma questa potrebbe essere una tua scelta)

 

Facci saper e se gli strappetti a 2000 giri li fa ancora oppure è tutto sistemato.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

 

Le foto le ho scattata nel piazzale della ditta dove lavoro (prov. Milano) (non è la Tartarini :angry: ).

 

Bombola toroidale interna esterna non idonea agli impianti iniettati dove come regola si deve installare un modello interno interno, con basso carburante e girando a dx avrai problemi di passaggi a benzina indesiderati e cali di potenza

 

Non ne ho idea... sinceramente non ho avuto ancora nessun problema con la bombola quasi a secco, vedremo....

 

Per i cavi un po' in vista l'installatore mi ha detto che preferisce non nasconderli troppo per poter operare meglio in caso di problemi... Mah

 

Il commutatore effettivamente sembrerebbe in posizione non proprio ergonomica ma vi assicuro che nell'uso, a meno di condizioni di luce critiche, i led sono molto ben visibili. L'indicatore è abbastanza impreciso comunque (l'installatore mi ha detto che proverà a regolarlo un po'meglio).

 

Per il riduttore... Proverò a chiedere lumi.

 

L'impianto cmq va bene, gli strappi sono diminuiti, quasi spariti. Sto ancora aspettando le candele iridium.

 

Gli iniettore sono valtek.

 

PS

Sbaglio o percepisco una certa "cattiveria" nei confronti di Tartarini?? mi sono perso qualcosa oltre al famoso thread?

 

 

Ciao a tutti e buon gas

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

 

Le foto le ho scattata nel piazzale della ditta dove lavoro (prov. Milano) (non è la Tartarini :( ).

 

Bombola toroidale interna esterna non idonea agli impianti iniettati dove come regola si deve installare un modello interno interno, con basso carburante e girando a dx avrai problemi di passaggi a benzina indesiderati e cali di potenza

 

Non ne ho idea... sinceramente non ho avuto ancora nessun problema con la bombola quasi a secco, vedremo....

 

Per i cavi un po' in vista l'installatore mi ha detto che preferisce non nasconderli troppo per poter operare meglio in caso di problemi... Mah

 

Il commutatore effettivamente sembrerebbe in posizione non proprio ergonomica ma vi assicuro che nell'uso, a meno di condizioni di luce critiche, i led sono molto ben visibili. L'indicatore è abbastanza impreciso comunque (l'installatore mi ha detto che proverà a regolarlo un po'meglio).

 

Per il riduttore... Proverò a chiedere lumi.

 

L'impianto cmq va bene, gli strappi sono diminuiti, quasi spariti. Sto ancora aspettando le candele iridium.

 

Gli iniettore sono valtek.

 

PS

Sbaglio o percepisco una certa "cattiveria" nei confronti di Tartarini?? mi sono perso qualcosa oltre al famoso thread?

 

 

Ciao a tutti e buon gas

 

 

forse il montaggio "naif" x quanto ordinato e pulito lascia un po' perplessi :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...

 

Le foto le ho scattata nel piazzale della ditta dove lavoro (prov. Milano) (non è la Tartarini :ph34r: ).

 

Bombola toroidale interna esterna non idonea agli impianti iniettati dove come regola si deve installare un modello interno interno, con basso carburante e girando a dx avrai problemi di passaggi a benzina indesiderati e cali di potenza

 

Non ne ho idea... sinceramente non ho avuto ancora nessun problema con la bombola quasi a secco, vedremo....

 

Per i cavi un po' in vista l'installatore mi ha detto che preferisce non nasconderli troppo per poter operare meglio in caso di problemi... Mah

 

Il commutatore effettivamente sembrerebbe in posizione non proprio ergonomica ma vi assicuro che nell'uso, a meno di condizioni di luce critiche, i led sono molto ben visibili. L'indicatore è abbastanza impreciso comunque (l'installatore mi ha detto che proverà a regolarlo un po'meglio).

 

Per il riduttore... Proverò a chiedere lumi.

 

L'impianto cmq va bene, gli strappi sono diminuiti, quasi spariti. Sto ancora aspettando le candele iridium.

 

Gli iniettore sono valtek.

 

PS

Sbaglio o percepisco una certa "cattiveria" nei confronti di Tartarini?? mi sono perso qualcosa oltre al famoso thread?

 

 

Ciao a tutti e buon gas

 

 

Errare umanum est.....perseverare diabolicum.

 

Ho installato tartarini dal 1994 fino al 2003 poi ho scelto un altra Marca perchè secondo me più operativa.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...