Jump to content

Durata VW Passat 2.0 BiTDI 240cv


Villanueva958

Post consigliati

Salve a tutti...mio padre ha da poco preso una passat bitdi da 240cv...nulla da ridire sul motore ed assetto...tira a morte anche se essendo ancora in rodaggio(e non essendo mia l'auto) non tiro ancora per bene...il dubbio però ce l'ho sulla durata...potrà questo motore fare 150.000 kilometri senza dare problemi?..il dsg ogni tanto non è troppo sveglio nel capire quello che vogliamo fare...tutta questa coppia su un doppia frizione mi preoccupa un po',da premettere che le condizioni di lavoro del mezzo sono ideali...tantissima autostrada. 

Link to comment
Share on other sites

Penso che difficilmente si avranno statistiche sull'affidabilità ... sono mosche bianche ...

 

D'altronde è una Passat 2.0 Tdi che sta a listino a solo 1.700 € meno di un'Audi A4 Avant 3.0 Tdi STronic  ... va di più ma in un mondo in cui tanto poi la gente si compra i 120cv ...

Link to comment
Share on other sites

non possiamo sapere se un motore darà problemi, non abbiamo la sfera di cristallo. considera che comunque gli ingegneri progettano i motori per funzionare in tutte le condizioni d'uso e per marciare ad oltranza, quindi domandarsi quanto durerà non ha molto senso. l'unica raccomandazione è non "tirare" a freddo, non spegnere dopo una "tirata" e seguire i tagliandi raccomandati dalla casa. se poi l'auto avrà un guasto, è una cosa normale, tutte le auto ne hanno.

Link to comment
Share on other sites

Penso che difficilmente si avranno statistiche sull'affidabilità ... sono mosche bianche ...

 

D'altronde è una Passat 2.0 Tdi che sta a listino a solo 1.700 € meno di un'Audi A4 Avant 3.0 Tdi STronic  ... va di più ma in un mondo in cui tanto poi la gente si compra i 120cv ...

Si effettivamente 240cv non servono poi a molto...solo che l'auto è aziendale e gli è stata data cosi com'è...avremmo preferito tranquillamente il 2.0 da 150cv o a quel punto il 3.0 che mi sembra molto più affidabile a parità di cavalli è sottoposto a pressione minore però non abbiamo potuto scegliere 

Link to comment
Share on other sites

non possiamo sapere se un motore darà problemi, non abbiamo la sfera di cristallo. considera che comunque gli ingegneri progettano i motori per funzionare in tutte le condizioni d'uso e per marciare ad oltranza, quindi domandarsi quanto durerà non ha molto senso. l'unica raccomandazione è non "tirare" a freddo, non spegnere dopo una "tirata" e seguire i tagliandi raccomandati dalla casa. se poi l'auto avrà un guasto, è una cosa normale, tutte le auto ne hanno.

Giustamente...solo che le due turbine...la pressione molto elevata...ho fatto questo ragionamento perchè andando a vedere i cavalli per litro...sono 120...che sono abbastanza alti.

Link to comment
Share on other sites

 

Penso che difficilmente si avranno statistiche sull'affidabilità ... sono mosche bianche ...

 

D'altronde è una Passat 2.0 Tdi che sta a listino a solo 1.700 € meno di un'Audi A4 Avant 3.0 Tdi STronic  ... va di più ma in un mondo in cui tanto poi la gente si compra i 120cv ...

Si effettivamente 240cv non servono poi a molto...solo che l'auto è aziendale e gli è stata data cosi com'è...avremmo preferito tranquillamente il 2.0 da 150cv o a quel punto il 3.0 che mi sembra molto più affidabile a parità di cavalli è sottoposto a pressione minore però non abbiamo potuto scegliere 

 

 

 

I cv non fanno mai male, ma la gente di solito comunque va piano e preferisce risparmiare ...

 

Comunque veramente curiosa la scelta dell'azienda, di solito "volano più basso" ... buon per tuo papà che si divertirà  :D

 

 

Però se l'auto è aziendale, che vi frega se a 150mila km "schiatta" ?  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me un diesel, anche se spinto come questo, deve   durare assolutamente più di 150.000 km,  a maggior ragione se consideriamo i percorsi che andrebbe a fare.

 

 

Anche perché questo tipo di auto finisce in mano a gente che è capace di farteli in un paio di anni 150mila km ...

Link to comment
Share on other sites

 

non possiamo sapere se un motore darà problemi, non abbiamo la sfera di cristallo. considera che comunque gli ingegneri progettano i motori per funzionare in tutte le condizioni d'uso e per marciare ad oltranza, quindi domandarsi quanto durerà non ha molto senso. l'unica raccomandazione è non "tirare" a freddo, non spegnere dopo una "tirata" e seguire i tagliandi raccomandati dalla casa. se poi l'auto avrà un guasto, è una cosa normale, tutte le auto ne hanno.

Giustamente...solo che le due turbine...la pressione molto elevata...ho fatto questo ragionamento perchè andando a vedere i cavalli per litro...sono 120...che sono abbastanza alti.

 

se un motore ha una potenza specifica elevata non è che di default dura meno degli altri. la Yamaha R1 ha una potenza specifica di 200 cavalli per litro, ragionando così non dovrebbe comprarla nessuno. se la potenza specifica è maggiore, gli ingegneri studieranno l'utilizzo di componenti più robusti.

negli anni '70 e '80 i motori avevano potenze specifiche mediamente di 50cv/litro, spesso anche meno, oggi guardiamo valori raddoppiati, la tecnologia va avanti e quindi le potenze specifiche aumentano.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Penso che difficilmente si avranno statistiche sull'affidabilità ... sono mosche bianche ...

 

D'altronde è una Passat 2.0 Tdi che sta a listino a solo 1.700 € meno di un'Audi A4 Avant 3.0 Tdi STronic  ... va di più ma in un mondo in cui tanto poi la gente si compra i 120cv ...

Si effettivamente 240cv non servono poi a molto...solo che l'auto è aziendale e gli è stata data cosi com'è...avremmo preferito tranquillamente il 2.0 da 150cv o a quel punto il 3.0 che mi sembra molto più affidabile a parità di cavalli è sottoposto a pressione minore però non abbiamo potuto scegliere 

 

 

 

I cv non fanno mai male, ma la gente di solito comunque va piano e preferisce risparmiare ...

 

Comunque veramente curiosa la scelta dell'azienda, di solito "volano più basso" ... buon per tuo papà che si divertirà  :D

 

 

Però se l'auto è aziendale, che vi frega se a 150mila km "schiatta" ?  :lol:

 

Si con il dsg si sta divertendo come un pazzo...sembra tornato bambino 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...