Jump to content

Elaborazione Lancia y 1.2 benzina


Villanueva958

Post consigliati

So che non è molto...ma mi ritrovo con questo bidone osceno con tendenza sottosterzante incredibile...assetto che una lavatrice ha masse più centralizzate e motore che un ciao spinge di più...

Ma il vero punto debole sono i consumi...una PETROLIERA...se mi metto in quinta a 50km/h sono di 10/12 km/l...che se avesse motore non sarebbe manco male...ma proprio zero...invece quando si va seriamente in macchina scendo sugli 8 a litro...per non parlare delle salite...mio dio...3 a litro quando va bene.

LA DOMANDA DUNQUE...sarebbe possibile fare una mappa per consumare meno?

Link to comment
Share on other sites

LA DOMANDA DUNQUE...sarebbe possibile fare una mappa per consumare meno?

 

secondo me no.

 

Ti consiglio una seria messa a punto per riportare in efficienza il motore evidentemente trascurato da tempo.

 

Idem per la tenuta : verificare stato di ammortizzatori, braccetti ecc…

 

Cmnq la Y1.2 e’ una macchina economica, da usare cioe’ in economia e praticita’ non per utilizzo sportivo

Link to comment
Share on other sites

 

LA DOMANDA DUNQUE...sarebbe possibile fare una mappa per consumare meno?

 

secondo me no.

 

Ti consiglio una seria messa a punto per riportare in efficienza il motore evidentemente trascurato da tempo.

 

Idem per la tenuta : verificare stato di ammortizzatori, braccetti ecc…

 

Cmnq la Y1.2 e’ una macchina economica, da usare cioe’ in economia e praticita’ non per utilizzo sportivo

 

Chiaro che non ne voglio un utilizzo sportivo...solo un po' di brio...per andare bene devo cambiare a 2,500 giri...sull'asse attrezzato il motore gira bello alto...a 90 sono gia a 2,700 giri...è quello il mio unico problema, chiaro che so cosa sto guidando e che non posso pretendere e non avrebbe senso "assettare" questa macchina.

Link to comment
Share on other sites

Non è un consumo normale, ha qualche problema (che potrebbe anche correlarsi ad una diminuzione delle prestazioni)

 

Io la farei vedere da un meccanico ...

 

 

Comunque non guasterebbe alla discussione un po' di storia dell'automobile, di che anno è, quanti km ha ...

Link to comment
Share on other sites

Consumi a dir poco anomali considerando il motore in questione, urge una messa a punto, anche a livello sospensioni.

Comunque come dice giustamente Marcord dovresti dirci qualcosa in più sull'auto, non sappiamo quanti anni ha, quanti km ha e come è stata mantenuta nel corso degli anni..

Per quanto riguarda un'eventuale rimappatura della centralina su un motore aspirato a benzina è assolutamente inutile.

Link to comment
Share on other sites

Non è un consumo normale, ha qualche problema (che potrebbe anche correlarsi ad una diminuzione delle prestazioni)

 

Io la farei vedere da un meccanico ...

 

 

Comunque non guasterebbe alla discussione un po' di storia dell'automobile, di che anno è, quanti km ha ...

Giusto giusto caro...è la lancia del 2008...con 147mila chilometri all'attivo...sempre tagliandata, unico problema è stata la bobina di accensione prontamente sostituita, la tratto come una principessa...sempre scaldata prima di partire...mai piede pesante a freddo e via discorrendo.

Link to comment
Share on other sites

Consumi a dir poco anomali considerando il motore in questione, urge una messa a punto, anche a livello sospensioni.

Comunque come dice giustamente Marcord dovresti dirci qualcosa in più sull'auto, non sappiamo quanti anni ha, quanti km ha e come è stata mantenuta nel corso degli anni..

Per quanto riguarda un'eventuale rimappatura della centralina su un motore aspirato a benzina è assolutamente inutile.

Si effettivamente è inutile però ho visto farlo su vari motori aspirati dunque mi sono deciso a chiedere un parere 

Link to comment
Share on other sites

ciao

gomme a pressione giusta, olio filtro candele a posto, di piu non si può.

Non scaldare a freddo, non serve a nulla

ma sei sicuro che faccia i 12 al litro a 50 costanti, o comunque hai una media fatta sul pieno?

Link to comment
Share on other sites

I km non sono tanti, il 1.2 è ancora quello da 60cv che chiaramente non è un fulmine di guerra ... ma comunque il consumo è decisamente anomalo ...

 

L'hai presa nuova ? Ha sempre consumato così ?

 

I km non sono tanti, il 1.2 è ancora quello da 60cv che chiaramente non è un fulmine di guerra ... ma comunque il consumo è decisamente anomalo ...

 

L'hai presa nuova ? Ha sempre consumato così ?

Allora da fare una premessa ho 19 anni...la macchina la acquistò mia madre 10 anni fa...nuova nuova...da che mi ricordo però questi consumi anomali li ho da un po' di tempo che la guido io si potrebbe pensare che la porto male però ho gia 7 anni di esperienza al volante quindi ho imparato abbastanza bene. 

Link to comment
Share on other sites

ciao

gomme a pressione giusta, olio filtro candele a posto, di piu non si può.

Non scaldare a freddo, non serve a nulla

ma sei sicuro che faccia i 12 al litro a 50 costanti, o comunque hai una media fatta sul pieno?

Sisi gomme a pressione giusta tutto a posto tutto tagliandato davanti a me...sono molto pignolo e quando la porto a fare i tagliandi pretendo di vedere tutto, in quanto al consumo si...12 al litro

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...