Jump to content

Variatore di fase con GPL....si o no??!!!


Naybet

Post consigliati

Oggi ho telefonato alla ME.GAS di Verona.....ho parlato con una persona gentilissima spiegandogli che ero

interessato al montaggio di Variatore di fase sulla mia auto...appena gli ho detto che è a Gpl mi ha detto queste

testuali parole:'' montarlo su impianti a gpl non serve a nulla....''....avendo letto molte discussioni sul forum mi sembrava che servisse, quindi vi chiedo...

Insomma, serve o non serve????!! datemi lumi!!!!

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho telefonato alla ME.GAS di Verona.....ho parlato con una persona gentilissima spiegandogli che ero

interessato al montaggio di Variatore di fase sulla mia auto...appena gli ho detto che è a Gpl mi ha detto queste

testuali parole:'' montarlo su impianti a gpl non serve a nulla....''....avendo letto molte discussioni sul forum mi sembrava che servisse, quindi vi chiedo...

Insomma, serve o non serve????!! datemi lumi!!!!

Ciao!!

 

si chiama variatore di anticipo, non di fase, e poi il parere che conta e' il tuo, non il loro, loro li vendono e basta.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho telefonato alla ME.GAS di Verona.....ho parlato con una persona gentilissima spiegandogli che ero

interessato al montaggio di Variatore di fase sulla mia auto...appena gli ho detto che è a Gpl mi ha detto queste

testuali parole:'' montarlo su impianti a gpl non serve a nulla....''....avendo letto molte discussioni sul forum mi sembrava che servisse, quindi vi chiedo...

Insomma, serve o non serve????!! datemi lumi!!!!

Ciao!!

 

si chiama variatore di anticipo, non di fase, e poi il parere che conta e' il tuo, non il loro, loro li vendono e basta.

 

ciao

 

Ok! variatore di anticipo.......ma quello che voglio sapere è: su impianti GPL, serve o non serve?...

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

Ripropongo il mio pensiero (già scritto in un'altro post):

"... se fosse necessario/indispensabile, cosa impedirebbe alle case produttrici di centraline ad integrarlo nelle stesse ???...".

 

Ancora nessuno mi ha risposto.

 

ciao

CONDIVIDO!

Come mai le case che producono impianti a gas non lo propongono?

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Ripropongo il mio pensiero (già scritto in un'altro post):

"... se fosse necessario/indispensabile, cosa impedirebbe alle case produttrici di centraline ad integrarlo nelle stesse ???...".

 

la centralina gas agisce sull'alimentazione, il variatore sull'accensione

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho telefonato alla ME.GAS di Verona.....ho parlato con una persona gentilissima spiegandogli che ero

interessato al montaggio di Variatore di fase sulla mia auto...appena gli ho detto che è a Gpl mi ha detto queste

testuali parole:'' montarlo su impianti a gpl non serve a nulla....''....avendo letto molte discussioni sul forum mi sembrava che servisse, quindi vi chiedo...

Insomma, serve o non serve????!! datemi lumi!!!!

Ciao!!

 

 

Alura, io l'ho installato.

Qualcosa fa: maggior coppia ai bassi regimi, probabilmente consumo lievemente minore.

Pero' non sono sicuro che valga quello che costa... non mi sono pentito di averlo installato, ma non penso nemmeno di aver fatto l'affare del secolo. Dovrei fare qualche prova (togliere il varia, ricalibrare e girare un mesetto senza), ma non ho tempo ne' voglia di farlo...

Come rapporto qualita' prezzo siamo molto sotto a, diciamo, le candele iridio.

Meglio prendere un filtro aria sportivo a questo punto...

 

cia'

Max

Link to comment
Share on other sites

Ripropongo il mio pensiero (già scritto in un'altro post):

"... se fosse necessario/indispensabile, cosa impedirebbe alle case produttrici di centraline ad integrarlo nelle stesse ???...".

 

la centralina gas agisce sull'alimentazione, il variatore sull'accensione

 

Si, ma non credo che portare 4 o 5 fili in più in centralina sia un problema tanto grande, visto che parecchi sensori (tra cui il segnale di fase) entrano già in centralina.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho telefonato alla ME.GAS di Verona.....ho parlato con una persona gentilissima spiegandogli che ero

interessato al montaggio di Variatore di fase sulla mia auto...appena gli ho detto che è a Gpl mi ha detto queste

testuali parole:'' montarlo su impianti a gpl non serve a nulla....''....avendo letto molte discussioni sul forum mi sembrava che servisse, quindi vi chiedo...

Insomma, serve o non serve????!! datemi lumi!!!!

Ciao!!

 

 

Alura, io l'ho installato.

Qualcosa fa: maggior coppia ai bassi regimi, probabilmente consumo lievemente minore.

Pero' non sono sicuro che valga quello che costa... non mi sono pentito di averlo installato, ma non penso nemmeno di aver fatto l'affare del secolo. Dovrei fare qualche prova (togliere il varia, ricalibrare e girare un mesetto senza), ma non ho tempo ne' voglia di farlo...

Come rapporto qualita' prezzo siamo molto sotto a, diciamo, le candele iridio.

Meglio prendere un filtro aria sportivo a questo punto...

 

cia'

Max

 

e' perche' il tuo pompa poco roccia, 15°, ce ne vorrebbero di piu'....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

e' perche' il tuo pompa poco roccia, 15°, ce ne vorrebbero di piu'....

 

ciao

 

Ella madonna... d'accordo che tu vai a 20 gradi, ma se lo fai col GPL per me batti in testa.

 

cia'

Max

 

Pensa :D dalla documentazione AEB, mi sembra resa disponibile proprio da Mystr, è consigliato un valore di 9°.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Si a 15° il variatore lo usa la F2006 con impianto a gas per poter correre a Monza... ;)

 

eh........................

 

...........del resto dove lo trovi un giocattolino simile dove + giri le levette + pompi! ?

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...