Jump to content

Vodafone lascia la Ferrari


^Paradise_LosT^75

Post consigliati

  • Risposte 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io, Vodafone, voglio essere rappresentata da un Team vincente, evidentemente McLaren e Mercedes danno più affidamento in previsione 2007.

 

Mah, l'affidabilità vincente di Mc Laren Mercedes, visto soprattutto l'anno passato è tutta da dimostrare...

 

No, secondo me c'era un contratto in scadenza, Vodafone si è guardata in giro, Mc Laren gli ha fatto gli occhi dolci promettendo d'inserire il nome dello sponsor in quello della scuderia (cosa che Ferrari non farà mai), e il gioco è fatto.

Certo, ha giocato il fattore piloti, con Shumi a fine carriera e una Ferrari affidabile ma non velocissima grazie anche a gomme non a livello delle Michelin F1 e dall'altra parte Raikkonen che promette molto bene, anche di colmare certe lacune di affidabilità (ma fino a un certo punto...).

 

Lampeggi

Link to comment
Share on other sites

IO tifo per la Mc Laren e penso di conoscere almeno altre 100 persone (italiane) che tifano per quel team...

Molti di più che sono simpatizzanti, senza pur essere dipendenti o famigliari...

Penso proprio in Paesi come Germania o Paesi Nordici siano molti di più...

Ovvio che nei paesi sudamericani o in italia (e nei paesi latini in genere) è molto più seguita la ferrari...

Io sono il primo che, dovendo ampliare il mercato in Finlandi- Scandinavia- Germania, punterei sicuramente su Mc Laren...

Link to comment
Share on other sites

Il problema é sempre quello di considerarsi al centro del Mondo..Non é così, come dice Bart in Germania ( soprattutto ) e nei Paesi Scandinavi ( grazie ad Hakkinen e Raikkonen ) McLaren é la squadra più tifata in assoluto.

Poi una cosa..a proposito dei 100 tifosi cui faceva cenno Bart : ne conosco molti di più che tifano Minardi ;)...tutti parenti anche loro ?

Link to comment
Share on other sites

Spero di deludervi assicurandovi che non mi offendo ;) :P .

Ad ogni modo non mi va di passare per il tifoso ferrarista sfegatato di turno...negli ultimi 2-3 anni la F1 non l'ho neanche particolarmente seguita, perciò...

Comunque sarà anche vero quel che dite sui paesi scandinavi (popolosissimi, tralaltro :P ). In Spagna è scoppiata la Alonso mania...per tutti gli altri paesi, Germania compresa, almeno la metà di quelli che seguono la F1 tifano/simpatizzano per Ferrari, amenochè abbiano il beniamino di turno loro connazionale. Questa è la mia opinione...suffragata dalle tribune che si scorgono in televisione.

Poi se vogliamo negare l'evidenza.... :D

A studio sport oggi (non il massimo dell'affidabilità, ma comunque) asserivano che dal 2007 sarebbe stato il turno della TIM. Staremo a vedere. Rimane il problema di eliminare lo sponsor tabaccaio, cosa che la McLaren si appresta a fare con la Vodafone suppongo.

Link to comment
Share on other sites

Germania compresa, almeno la metà di quelli che seguono la F1 tifano/simpatizzano per Ferrari, amenochè abbiano il beniamino di turno loro connazionale. Questa è la mia opinione...suffragata dalle tribune che si scorgono in televisione.

 

Sicuro che non tifino per Schumacher?

Poi, di sicuro, ci sono diversi Pasquale Ammetrano, però è un altro conto...

 

bianco14.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest blackfear

Bart, ci sono persone che frequentano le superiori molto più intelligenti e/o preparate e/o mature di tanti adulti....ma per carità, tu hai la verità in mano, ergo -gentili frequentatori di questo forum- potete anche non leggere i miei post che tanto ho sedici anni e non capisco una mazza....

Apparte questo, vedo che comunque dici proprio di odiare la Ferrari, o quanto meno di provare antipatia per essa (nel post in cui dici "noto con piacere che molti tifosi..."), dunque nelle discussioni in cui sostieni la sua inferiorità rispetto agli altri c'è anche della passione dentro, e non solo freddi giudizi tecnici....vedi che tutti sono un po' di parte.....

A proposito, lo sapevi che Ferrari è uno dei nomi più conosciuti al mondo (mi pare sia addirittura nella top three)?! :o

Link to comment
Share on other sites

 

No, secondo me c'era un contratto in scadenza, Vodafone si è guardata in giro, Mc Laren gli ha fatto gli occhi dolci promettendo d'inserire il nome dello sponsor in quello della scuderia (cosa che Ferrari non farà mai), e il gioco è fatto.

 

 

Bè...il nome ufficiale della Ferrari è ormai da qualche anno: Scuderia Ferrari Marlboro

 

Nel ragionamento va anke considerato che Vodafone per la Ferrari NON ERA lo sponsor numero uno...lo sponsor numero uno è sempre rimasto il tabaccaio Marlboro, non solo per il nome inserito nel nominativo ufficiale...ma anke per la superficie ad esso dedicata sulla carrozzeria della vettura...più grande di quella dedicata ai marchi Vodafone...

 

E le scuderie, si sa, vendono "pezzi" della loro carrozzeria agli sponsor, misurati in centimetri quadrati.

 

Vodafone alla McLaren andrà a farla da padrone, come sponsor principale (come prima lo era la West)...invece alla Ferrari era "solo" sponsor secondario.

Sono sicuro che alla Ferrari nn avranno problemi a trovare altri pronti a pagare x uno spazio sulle pance dei radiatori...non necessariamente una ditta sola...ricordo in passato marchi come FedEx, TicTac ( ;) ) e Shell ad esempio, che si dividevano la fiancata.

Lo sponsor principale, quindi il maggior "foraggiatore" rimarrà Marlboro.

 

A meno che mi sia perso qualche puntata in chiave "salutista anti-fumo" :) :)

Link to comment
Share on other sites

A proposito, lo sapevi che Ferrari è uno dei nomi più conosciuti al mondo (mi pare sia addirittura nella top three)?!

 

Ti pare..ma non é così.

E bisogna distinguere tra "nome famoso" e "importanza del Marchio".

Girando nel web, que e là, continuo a trovare questa classifica:

 

 

TOP 100 Brands

Link to comment
Share on other sites

Bart, ci sono persone che frequentano le superiori molto più intelligenti e/o preparate e/o mature di tanti adulti....

 

 

Non lo metto in dubbio...

Probabilmente Tu sei uno di questi...

 

***

Apparte questo, vedo che comunque dici proprio di odiare la Ferrari, o quanto meno di provare antipatia per essa (nel post in cui dici "noto con piacere che molti tifosi...")

***

 

Alle solite, è una tua estrapolazione...

Ognuno è linero di leggerla come vuole.

 

***

dunque nelle discussioni in cui sostieni la sua inferiorità rispetto agli altri c'è anche della passione dentro, e non solo freddi giudizi tecnici....

 

***

Mi sono sempre premurato di diveidre i giudizi tecnici da quelli più passionali...

Tanto per fare un esempio terra terra (sperando che, ameno questa volta, possa venire compreso) ho sempre detto di preferire una 993 biturbo ad una 996 biturbo (fatto passionale), pur essendo quest'ultima più performante (fatto tecnico)...

Si è SEMPRE aggiunto il fattore sogettivo nella scelta.

 

Quanto al brand ferrari, rimando

al link di Paradise...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...