Jump to content

GOLF 1.4 GT (semi serio)


ganzic

Post consigliati

DA INFOMOTORI: Il cuore della GT è un quattro cilindri sedici valvole 1.4, dotato della iniezione diretta FSI e di un impianto di respirazione extracorporea decisamente sofisticato, con un compressore volumetrico a lobi e un turbocompressore applicati in serie.....Merito dell’accoppiata intelligente tra i due sistemi di iperventilazione. Il compressore aiuta la respirazione ai bassi regimi, accoppiato al motore grazie a una frizione magnetica che provvede ad attivarlo alla bisogna, a farlo interagire con il turbo e a metterlo a riposo definitivamente oltre i 3500 giri per lasciare spazio all’azione del turbocompressore che, a questo regime, è già in piena forma e provvede a spingere aria nei cilindri fino a 7000 giri. Una valvola a farfalla dirige il traffico di aria esterna verso il turbo a gas di scarico o verso il compressore volumetrico: quando è il turbo che comanda, la valvola a farfalla è aperta per indirizzare l’aria verso il normale flusso di tutti i turbo, attraverso l’intercooler e la valvola a farfalla verso il tubo di aspirazione....

 

Che ne dite.....un simile gioiellino riusciranno mai a gasarlo??? :) :lol: ;)

Link to comment
Share on other sites

esempio

 

la golf iv tdi motori 1.9

 

le 110 115 130 sono ok le 150 hanno avuto molti problemi... il primo in assoluto guarnizione testa

 

e ti assicuro che ne ho viste troppe nel mio club con quel problema

 

E che mi dici della Seat Ibiza Cupra che comta un 1.9 TDI da 160cv e 340Nm???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...