Jump to content

Consumo eccessivo di benzina andando a gpl


Sebastiano punto

Post consigliati

Bisogna vedere che non ci sia un contributo di benzina constante...fai molti avviamenti a freddo? E' li che consuma il grosso della benzina...

400Km con quanti litri di GPL ?

Di solito sono le auto francesi che hanno bisogno dell'emulatore per il livello benzina, ovvero sembra di consumarne (perchè il computer di bordo pensa di andare sempre a benzina) ma in realtà non se ne consuma.

Link to comment
Share on other sites

Al prezzo attuale del GPL dalle mie parti (0,60€/l arrotondando per eccesso) sono 45 litri, per un consumo di 8,8Km/l...direi decisamente troppo considerando il motore, 1.2 o 1.4 cambia poco.

Il consumo dovrebbe andare da un minimo di 11Km/l a 14Km/l e oltre in extraurbano.

La carburazione è troppo grassa a GPL, bisogna rivedere la mappatura. La spia motore è accesa?

Poi bisogna controllare che non ci siano iniezioni di benzina, perchè se da fredda passa subito a GPL, il consumo potrebbe essere dovuto a quello...

Link to comment
Share on other sites

Io ho una 1.2 8v 69 cv, ho cambiato di nuovo installatore esattamente e il 2 che mette mano nella mia macchina perché il primo chi ha fatto l'impianto ci è stato sopra 1 anno ma non h saputo fare il suo mestiere ed adesso il 2 mi ha fatto una mappa dicendomi che si autoregola da sola imbase alla centralina del benzina e fatti il conto CHe io sono un tipo che cammina piano

Link to comment
Share on other sites

Sebastiano ti spiego io come stanno le cose avendo un problemino simile....allpra io ho una Mitsubishi asx bi-fuel con impianto brc ero messo come te innanzitutto la centralina era blindata a me è in pratica mi consumava 15 euro di benzina ogni 630 km ora ho cambiato centralina con una riprogrammabile e col gasista stiamo cercando di arrivare ad un 10 euro ogni 800/900 km che per me sarebbe accettabile....il problema è che tu come me hai un contributo benzina alto e questo per non bruciare le valvole anche se su una punto non ho mai sentito questo consumo anomalo...per Mitsubishi 15 euro di benzina ogni 620/630 è normalissimo e mi verrebbe da dire grazie al c.... tanto la benzina la paghiamo noi percui....vai da un gasista con le palle e vedi se puoi modificare il contributo benzina in alternativa mi sa che ti tocca cambiare centralina con una libera ma occhio a non abbassare troppo il contributo per il discorso bruciature valvole

Link to comment
Share on other sites

E infatti anche a me andrebbe bene così solo che praticamente non è ancora riuscito a trovare il giusto bilanciamento tra benzina e gas ha già fatto due tentativi la prima volta mi consumava 10 euro ogni 1500 km e praticamente aveva dato il contributo solo dai 2000 ai 5000 giri e niente a velocità costante tipo autostrada a 130 ora ha aumentato troppo il contributo e consuma 12 euro piu o meno ogni 350 km....giovedi ci devo tornare e gli dico chiaro e tondo 10/12 euro ogni 800 km se anche a sto giro non ci salta fuori non so più che santo pregare...

Link to comment
Share on other sites

Sono 1 più capre degli altri non ci perdono tempo a fare mappe buone fanno solo mappe già pronte... Ed ogni auto ha la suatipo stile di guida temperatura esterna ecc se una mappa è studiata e provata per il nord non la puoi mettere anche per il sud e comunque marco ti conviene prendere un interfaccia e pensarci tu io così farò al più presto se anche quest'altro non ci riesce

Link to comment
Share on other sites

Guarda il programma mi costerebbe anche poco ma non so precisamente come dargli il giusto contributo purtroppo sul web non ci sono video che lo spiegano....neanche una piccola infarinatura dovrei andare a tentativi e non mi piace come cosa spero che giovedì ci salti fuori....o mi da poco contributo tipo come ho detto 10 euro ogni 1500 km e rischio di bruciare le valvole o troppo come l ultima modifica cioè 8 litri di benzina ogni 350 km

Link to comment
Share on other sites

Se nel tuo caso hai solo queste due scelte fatti fare il contributo minore di benzina ed aumenta di 10 gradi la commutazione benzina GPL così stai un po' di più a passare a GPL.. Ti parlo così perché ha un anno che ci sto sopra e già mi sono stancato e ti capisco..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...