Jump to content

Tarare livello


Moscerino

Post consigliati

Salve, come letto in altre discussioni ho provato a tarere il livello tramite il "vetrino" ( via software l'installatore dice che non si può).

Purtroppo ho trovato l'indicatore già nell'ultimo buco (scatto) disponibile...come posso fare?

Allego una foto nella quale ho ruotato il vetrino oltre ed infatti così segna il livello giusto...

Link to comment
Share on other sites

Se sposto il "vetrino" e poi con il silicone lo incollo? Visto che con le regolazioni sono già all'ultimo buco ma non basta...

Considerando che la bombola è sotto al baule all'esterno (al posto della ruota di scorta) non vorrei che si verificassero infiltrazioni di acqua/sporco/umidità tra il "vetrino" e la multivalvola su cui fa chiusura...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me vai incontro ad un pasticcio...

Io non ho mai guardato il livello indicato dal commutatore, se lo seguissi farei 200 km in meno <_<

Gli indicatori del gpl sono spesso molto approssimativi.

Regolati come fanno tutti con il conta km parziale: lo azzeri, finisci un pieno di gas, guardi quanti km hai fatto e così saprai regolarti per il futuro azzerandolo ad ogni pieno.

Link to comment
Share on other sites

Il "problema" è che l'auto non la uso solo io...altrimenti mi adatterei...volevo solo un minimo di precisione in più, anche se la riserva mi dura 100Km va bene, ma così dura circa 150Km...

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono stato da un altro installatore anche per sottoporgli gli altri 2 problemi (consumo benzina e minimo instabile al primo avvio alla mattina a benzina) e mi ha detto di rassegnarmi a considerare una riserva di 100Km e che oltre le 3 regolazioni del vetrino non si può andare, anzi se per assurdo lo regolassi troppo in un verso poi non segnalerebbe più il pieno...

Link to comment
Share on other sites

Consiglio saggio.

Puoi ovviare il tuo problema dicendo di andare a gas finchè non fa il retropassaggio a benzina da sola... assicurati che non resti a secco di benzina però :D

Link to comment
Share on other sites

Consiglio saggio.

Puoi ovviare il tuo problema dicendo di andare a gas finchè non fa il retropassaggio a benzina da sola... assicurati che non resti a secco di benzina però :D

Si esatto sto facendo così...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve, come letto in altre discussioni ho provato a tarere il livello tramite il "vetrino" ( via software l'installatore dice che non si può).

Purtroppo ho trovato l'indicatore già nell'ultimo buco (scatto) disponibile...come posso fare?

Allego una foto nella quale ho ruotato il vetrino oltre ed infatti così segna il livello giusto...

potresti spiegare meglio questa cosa del "vetrino"? :) vorrei provare sulla mia Bravo se cambia qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si l'avevo letto proprio qui sul forum...praticamente il cosiddetto "vetrino" è un piccolo manometro sulla multivalvola...ha 3 posizioni ( bloccato con le viti), ruotandolo verso sinistra diminuisce la riserva...così si può tarare il livello.

Però oltre le 3 posizioni non va...ed ad esempio nel mio caso che ce ne vorrebbe almeno un'altra...però mancano i fori per fissarlo...

Non so se mi sono spiegato...

Link to comment
Share on other sites

si penso di aver capito appena ho un attimo ci guardo, anche io ho il "problema" della riserva che dura da 130 a 180km 

Secondo me si va incontro a rogne...

Io mi regolo da 9 anni ormai con il contakm parziale ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Qualcuno gentilmente sa invece la procedura su impianto brc via software so che bisogna regolarsi col contachilometri ma se posso metterlo apposto....dovrei fare il pieno e poi cliccare sull icona che mi dice acquisizione valori da serbatoio pieno credo giusto???poi le percentuali direi che dovrebbero andare apposto giusto???

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...