Jump to content

Pannello Riscaldante Ultrapiatto

Post consigliati

• 4 weeks later...

Salve,

guarda mio padre l'ha comprato proprio stamattina.

Allora io parlo del modello 80x60 e devo dire che a prima vista il pannello è costruito con un materiale molto leggero. La cornice è tutta in plastica e e il disegno è quello che è... insomma non lo metterei nel salotto buono ma del resto serve solo per camuffare il riscaldamento.

Per quanto riguarda la domanda, "Ma funziona?" la risposta è SI. C'è da dire però che non si possono avere grandi pretese. Stiamo parlando di un incremento di qualche grado che possono cmq portare un ambiente da 15 a 18-19 gradi (almeno questo è quello che ho visto dalle prime prove fatte). Anzi per essere preciso il termometro ha avuto un aumento di circa 3 gradi in un'mbiente grande oltre 24mq. Quindi il doppio della superficie consigliata.

Diciamo che l'ambiente non ha più quell'aspetto gelido.

Nei prossimi giorni conto di provarlo nella mia camera che rientra nei 12mq.

Allora vi fornirò dei dati un pochino più precisi.

In generale comunque mi sembra che funzioni. Non so se i consumi dichiarati siano reali ma il pannello diventa bello caldo. A guardarlo sembra che c'è una rete interna che si scalda. Come uno scaldasonno... però più caldo.

Cmq nei prossimi giorni vi darò info più precise...

ps. Ultima nota... il prezzo a parer mio è molto alto. Infatti 250€ non sono pochi per un pannello che ti aumenta la temperatura di qualche grado.

Allora...

Ho fatto qualche altra prova...Devo dire che il pannello non ha funzionato poi così bene.

Allora se uno lo tiene 24ore su 24 acceso allora può darsi chefunzioni, ma se lo devi accendere

solo quando serve non va bene.

Ad esempio, io dovevo rimanere una intera giornata a studiare in camera mia e alle 9:00 ho acceso il

quadro. Alle 11:30 la temperatura si è alzata 1,5C°.... insomma mi stavo congelando!

L'ho tenuto acceso tutto il giorno e la sera si poteva anche stare. Però nel frattempo c'era il ghiaccio.

Insomma... quello che posso dire è che funziona x piccoli ambienti e bisogna tenerlo acceso a lungo.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...