Jump to content

quanti km avete fatto a gas?


ucre

Post consigliati

giusto per capire o meno le vetture che meglio sopportano questo tipo di alimentazione. in rete ho visto qualche panda con oltre 400.000 km a gpl. dal vivo, un amico con una grande punto a metano è a 540.000 km, il fiorino metano di un corriere che mi ha consegnato un pacco aveva 660.000 km.

 

a gpl, io sono a 52.000 km con una Hyundai i20 84 cv del 2016, ho imparato a guidare su una innocenti elba 1.5 ie a gas del 91, rottamata a 220.000 km. voi?

Link to comment
Share on other sites

secondo me,sono mie convinzioni....

il metano è un carburante molto più "pulito" di gpl e gasolio,quindi di km ne fa di più....

è solo una mia convinzione ripeto,per lavoro è il primo mezzo che prendo a metano quindi devo valutare.....

Link to comment
Share on other sites

ciao, secondo me i motori a gpl/metano se non patiscono di valvole e regolarmente tagliandati possono arrivare a percorrenze considerevoli...il problema è che per arrivare a 500000 km dovrai forse cambiare molti componenti del mezzo e non solo del motore. A meno che non percorri 50000 km l'anno e in 10 anni ne percorri 500000 e in 10 anni l'invecchiamento non è ancora così devastante come dopo 20.

Io personalmente

panda young => rottamata a 200000 km causa incidente- ma guarnizione testa rifatta ;100000 km a gas

mercedes clk kompressor => venduta a 330000 km, ancora buona di motore; 210000 km a gas.

Link to comment
Share on other sites

Problema nessuno solo che essendo un normalissimo motore a benzina se non si da un contributo di 10 euro di benzina ogni 600 km a gpl si bruciamo le valvole

 

lol

 

tu sei fuso....

a quel punto prenditi un diesel o tienila a benzina.

Link to comment
Share on other sites

Ma non è che la asx ha un motore ad iniezione diretta e per quello hai un contributo costante di benzina?

Io comunque continuo a trovarmi benissimo a gpl. Ieri un altro pieno di gas fatto a 14.1 al litro con il gas pagato 0.559 euro. In media sono a 13.67 km/l contanto anche un bel po di autostrada, extraurbano veloce e negli ultimi 2 mesi parecchi percorsi montano con salite fatte a tavoletta. Speriamo duri, 52.000 km e nessun inconvenite, solo olio e filtri. Le candele sono al platino e dovrebbero durare (dichiarato dalla casa) 165.000 km

Link to comment
Share on other sites

No è iniezione indiretta un normalissimo aspirato di brc e Mitsubishi per non aver problemi alle valvole hanno escogitato questa cosa che a funzionare funziona xo ti costa un botto....ora col mio gasista stiamo cercando di arrivare a 10 euro ogni 900 km più o meno

Link to comment
Share on other sites

di km se ne fanno...è tutto il resto a cedere e necessitare di manutenzione nel tempo

 

Concordo pienamente, se il motore è adatto e non gli si tira il collo sempre dura il doppio del resto dell'auto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...