Jump to content

AIUTO! BMW 525TDS 1992 PROBLEMA SPIA INIEZIONE


bmw525tds

Post consigliati

BUONASERA,

Sono nuovo e spero di aver centrato il forum giusto.

 

ho una bmw 525 tds del 1992 con 32 mila km, 

la macchina è stata fermata una decina di anni fa e con accensioni a distanza di 1 anno o 2 massimo.

con il trascorrere del tempo si è presentato questo problema.

consiste che, a macchina accesa, in qualunque momento, sia a macchina ferma o in movimento si accende la spia gialla del iniezione e il motore si spegne, fino a che non scompare la spia non riparte. 

in questi due giorni ho fatto per scrupolo 50 km con il risultato di uno spegnimento al inizio a macchina quasi a temperatura e un altra accensione della spia dopo aver percorso i 50 km, arrivato in garage, andata via subito staccando e riaccendendo il quadro per 2 -3 volte..

volevo sapere se avete delle idee al riguardo.

un meccanico disse che c era un pezzo da cambiare, perché a battere sopra un iniettore questa spia andava via. secondo me c e qualcosa di elettronico alla fonte del problema.. perché quando si fermò la macchina non aveva mai avuto problemi di questo tipo. potrebbe essere che stando ferma i circuiti o semplicemente qualche cavo o altro si sia deteriorato? visto anche che la retroilluminazione del quadro non va e altre cosette del genere? 

il meccanico parlo' anche della pompa ,  ma a parer mio la macchina in questi 50 km ha viaggiato bene per essere stata ferma tutto questo tempo, apparte un po i freni inchiodati e le gomme ovali. non presenta perdite di potenza o vuoti, e aggiungo che prima della morte del proprietario la macchina è sempre stata tenuta come un gioiello,  infatti sembra nuova. vi prego aiutatemi era la macchina di mio nonno e a breve vorrei intestarmela e usarla come mia prima vera macchina dopo una panda :) ... vi ringrazio se rispondete, spero che a qualcuno sia successo e mi sappia indirizzare su cosa gli serve e anche i soldi che dovrei tirar fuori. buona serata

Link to comment
Share on other sites

dovresti collegarla alla diagnosi e vedere che errori ti riporta.

 

 

Quoto ...

 

 

E considerando che parliamo di un diesel che in un quarto di secolo ha fatto 32mila km io mi preoccuperei di eventuali incrostazioni in tutto il sistema di alimentazione (serbatoio, pompa, condotti, filtro, iniettori ...)

Link to comment
Share on other sites

 

dovresti collegarla alla diagnosi e vedere che errori ti riporta.

 

 

Quoto ...

 

 

E considerando che parliamo di un diesel che in un quarto di secolo ha fatto 32mila km io mi preoccuperei di eventuali incrostazioni in tutto il sistema di alimentazione (serbatoio, pompa, condotti, filtro, iniettori ...)

 

 

 

allora alla diagnosi l abbiamo collegata ma non da nessun codice errore.... sto pensando al fattore incrostazione di cui parlava l altro utente..

Link to comment
Share on other sites

secondo me filtri gasolio (in primis) ma anche filtri aria olio...a ruota gasolio e olio nuovi.

 

poi controllerei efficenza delle candelette e darei una bella pulita ai sensori di giri (che se il tuo motore e' un M51) dovresti individuarlo montato a lato del basamento....e puo esser che trasmette dati sballati alla centralina

 

ESEMPIO (vedi pos.15)

 

https://www.techniconnexion.com/t18515-bmw-e36-m51-an-1993-compte-tour-completement-fou

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...