Jump to content

Problemi commutazione da benzina a metano con DR1 bifuel


LeilaRiva

Post consigliati

Salve a tutti, mi rivolgo a voi, sperando di avere consigli utili relativamente alla mia auto DR1.

Il problema è iniziato più di un anno fa, e tutt'ora si ripresenta dopo l'ennesima riparazione/manutenzione effettuata da un officina autorizzata del marchio, che si presuppone conosca bene la vettura, il modello e le problematiche più ricorrenti.

Il problema è questo: appena giro la chiave per accendere il quadro, il commutatore impazzisce e fischia, e dunque sono obbligata a scegliere manualmente la benzina.Quando l'auto è calda, provo a cambiare manualmente a metano, ci riesco e dopo solo qualche minuto, sento come se ci fosse una specie di arresto (di vuoto) seppure in corsa, il commutatore impazzisce nuovamente e fischia, e sono obbligata a passare manualmente a benzina. 

Prima che mi ricontrollassero il cablaggio qualche mese fa, per il quale sono stati cambiati un sensore giri motore e dei morsetti in plastica, il problema era leggermente diverso: appena accendevo il quadro, il commutatore lampeggiava e fischiava e l'auto non passava spontaneamente mai a metano e non era possibile nemmeno farlo manualmente quando l'auto era calda e c'era la spia "avaria motore" color giallo accesa, mentre ora pur essendosi ripresentato il problema dopo qualche mese la riparazione, la spia nel quadro non è più accesa.

E' un anno che spendo soldi per risolvere questo problema che sembra nn avere mai fine, nn so più a chi rivolgermi, perchè ho capito che nn sanno individuare il problema e risolverlo definitivamente. C'è qualcuno che mi può suggerire, consigliare, perchè magari ha avuto lo stesso inconveniente?

Grazie, saluti

Leila

Link to comment
Share on other sites

Da quale regione scrivi? Quando ritiravi l'auto funzionava o fin da subiti ritrovavi le anomalie anche se diverse?

Se hai già pagato perché non insistere senza pagare altro?

L'auto ha 7 anni e fu acquistata nelle Marche. In effetti questo stesso problema si era presentato già dopo 1 anno o 2 dall'acquisto e poi occasionalmente, ma potendo all'epoca portare l'auto presso l'officina marchigiana autorizzata che me l'aveva venduta, il problema veniva risolto e per 1 anno o 2 nn si ripresentava. Da un anno invece è costate, l'ho portata in un officina autorizzata fuori Milano, mi ha sistemato il cablaggio e dopo 2 mesi siamo da capo un'altra volta. Il lavoro eseguito ha validità di 2 anni, secondo me se torno li mi fanno spendere altri soldi imputando il problema ovviamente a qualcosa d'altro...ed è chiaro secondo me che nn si tratta di cablaggio (che per carità è sofisticato e difficile da verificare interamente ma nn parliamo di una testata nucleare!!!) e quindi secondo me questi non hanno capito niente, vanno per tentativi e intanto io continuo a pagare....

Link to comment
Share on other sites

Un'anomalia che si ripresente a cadenza di 1 o 2 anni non mi sembra una cosa risolta definitivamente. In questi casi il difficile è trovare personale competente, se eri sulla piazza di Verona potevo indirizzarti ma su Milano non conosco nessuno. Forse qualcun'altro sul forum potrebbe indirizzarti.

Io mi recherei ancora una volta alla stessa officina rendendogli noto che il problema non è stato risolto e che devono metterla a posto e senza ulteriori esborsi, il problema è un altro componente? Che ti rimettano quello che ti hanno tolto rimborsandoti e poi pagherai l'altro. Fino ad ora quanto ti hanno preso? E' sempre un casino quando si trovano questi soggetti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sbagli il punto di partenza.

Quelle auto non mi risulta arrivassero a gas dalla Chery ma veniva montato l'impianto prima della consegna.

Per cui è improbabile che l'officina ufficiale capisca molto di gas.

L'auto è fuori garanzia, mi dimenticherei dell'inutile ufficiale e punterei su un installatore di impianti a gas bravo, magari quello sì ufficiale Landi o BRC (non so cosa monti).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...