Jump to content

Serbatoio toroidale - ritardi


miticomi

Post consigliati

ciao a tutti, grazie a questo forum, alla passione ed ai consigli di chi lo alimenta, mi sono avvicinato al mondo del gas. Da due settimane ho installato sul grand cherokee 4.7 un impianto BRC sequenziale. Ho un unico problema: mi manca il serbatoio!!!! Per avere il massimo di autonomia (visti i consumi della bestia) ho seguito il consiglio dell'installatore e, fatte le debite misurazioni, ho scelto di installare un serbatoio toroidale da 100 litri (80 reali). Con grande gioia, dopo aver prenotato l'installazione con due mesi di anticipo, ho scoperto che il serbatoio non era stato consegnato in officina e nemmeno a distanza di due settimane mi è stata confermata la data per il completamento dell'impianto. Mi è stato detto che i serbatoi marchiati BRC vengono costruiti in Polonia e che da li partono per essere distribuiti. E' vero? A puro titolo informativo, visto il prorogarsi della ritardata consegna del serbatoio e quindi il mancato godimento dell'impianto GPL, potrei rivalermi sull'installatore per i mancati risparmi sul consumo? (su 2000 km al mese c'è un maggior costo di ca. 250 €. solo di carburante!!!! E' il caso di scrivere due righe all'installatore? Non sono un tipo litigioso ma non voglio nemmeno essere preso per il c..o: 2.600 Euro di impianto non sono bricciole.

grazie per i consigli. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Fammi capire: hai l'impianto montato senza serbatoio????? :huh:

 

Sinceramente non gli avrei fatto fare un lavoro a metà!!! Comunque, credo sarebbe in tuo diritto chiedere i danni, ma allo stesso tempo, non credo ti convenga! Sia per le spese da sostenere, sia per non incrinare il raporto con l'istallatore che poi deve ultimare l'istallazione...e in quella che è la fase più delicata del suo lavoro (la messa a punto) può dare il peggio di se...e le conseguenze sarebbero più fastidiose dei 250 euro...basta che leggi alcuni topic!!!

 

Se non gli hai ancora pagato il lavoro, puoi provare a far leva su questo per mettergli fretta!

 

Ciao e in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Penso che, a meno che non ti eri fatto fare un preventivo con una data di consegna precisa, non puoi rivalerti sull'installatore.

Piuttosto, spero che tu non lo abbia già pagato.

Ma il serbatoio è toroidale (=a ciambella) come hai scritto o cilindrico? Non sapevo che esistessero dei toroidali di quelle dimensioni e soprattutto non pensavo che entrassero nel vano della ruota di scorta.

Link to comment
Share on other sites

ciao, preciso: sono in buonissimi rapporti con l'installatore, che non ha voluto un euro di acconto per il lavoroo fatto (manca solo il collegamento del serbatoio e la programmazione/messa a puinto della centralina). sto solo segnalando che un lavoro commissionato due mesi fa non è stato completato per mancanza di un elemento (il più povero di tecnologia) prodotto in Polonia, probabiolmente su brevetto BRC. non stiamo parlando di sotto marche o assembaggi fatti in economia. Etoracca saprai benissimo quali sono i consumi del V8!!! una cosa è saperlo un'altra è vedere il benzinaio più frequentemente della moglie.........

vi terrò informati. ciao

Link to comment
Share on other sites

prodotto in Polonia, probabiolmente su brevetto BRC. non stiamo parlando di sotto marche o assembaggi fatti in economia.

 

anche il mio toroidale della stargas è prodotto in polonia....uno schifo di materiale, acciaietto dolce, imballato alla "polacca", che arriva già con una patina di ruggine all' interno.......al primo pieno di gas tutta la ruggine viene lavate nel filtro, che si intasa completamente....2 mesi di incubi....uomo avvisato.... ;)

 

ho visto in compenso i serbatoi landi, un altro pianeta, trattamento fuori e dentro, e imballaggio perfetto....

.... polonia e cina costano poco .... chissà come mai? :huh:

Link to comment
Share on other sites

rstefdc sei sicuro che il tuo sia uno Stargas? Guarda che i serbatoi Stargas vengono prodotti in sede e subiscono dei trattamenti molto minuziosi e di qualità.

 

miticomi, perchè non fai mettere un altro serbatoio? Mica devi mettere per forza Brc?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Miticoni il serbatoio che tu cerchi è costruito in Italia dalla IMZ ,ne ho istallato uno la sorsa settimana,guarda che il più grande, il cliente non lo ha voluto, sporge un pò dal piano,il tipo da 84 litri invece il coperchio esistente chiude. Raccomandazione forse inutile,multivalvola maggiorata.Luis

Link to comment
Share on other sites

ma come.. i serbatoio Stako Polacchi dicono che siano i migliori.. :blink:

 

Da quanto ne so, dalla Polonia arrivano tutti UGUALI, dalla Stako (quindi anche i BRC), buona qualità, finiture così così, poi forse qualche ditta gli dà una pulita e qualche trattamento in più... forse !!!

E a parte ICOM, non mi risultano altri produttori di serbatoi... e con la richiesta altissima che c'è oggi di impianti, mi sa che il materiale agli impiantisti arrivi col contagocce...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...