Jump to content

Climatizzatore bizona - a cosa serve?


Smartech

Post consigliati

Se la logica non e' un opinione, un climatizzatore bizona funziona come un rubinetto con miscelatore. Mischiando acqua fredda con acqua calda, dal rubinetto esce acqua tiepida. Se il climatizzatore bizona e' situato nello stesso ambiente chiuso, anche la temperatura dell' aria nell' abitacolo sara' la media delle temperature dei due flussi. Visto che il concetto del climatizzatore bizona e' commutativo, ovvero cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, a me sembra una presa per il cuculo. C'e un ingegnere o fisico capace di spiegare a cosa serve un climatizzatore bizona nello stesso spazio chiuso?

Link to comment
Share on other sites

.... un climatizzatore bizona funziona come un rubinetto con miscelatore.

Ehm no...non per contraddirti però nella BMW (che porto ad esempio perche l.ho constatato sulla mia) il radiatore del riscaldamento ha un doppio pannello ognuno con un circuito dedicato che la ECU del clima gestisce secondo le impostazioni delle temperature impostate...

Link to comment
Share on other sites

 

.... un climatizzatore bizona funziona come un rubinetto con miscelatore.

Ehm no...non per contraddirti però nella BMW (che porto ad esempio perche l.ho constatato sulla mia) il radiatore del riscaldamento ha un doppio pannello ognuno con un circuito dedicato che la ECU del clima gestisce secondo le impostazioni delle temperature impostate...

 

Senza offesa, ma e' evidente che hai una carenza nel centro logico.

Link to comment
Share on other sites

 

 

.... un climatizzatore bizona funziona come un rubinetto con miscelatore.

 

Ehm no...non per contraddirti però nella BMW (che porto ad esempio perche l.ho constatato sulla mia) il radiatore del riscaldamento ha un doppio pannello ognuno con un circuito dedicato che la ECU del clima gestisce secondo le impostazioni delle temperature impostate...

Senza offesa, ma e' evidente che hai una carenza nel centro logico.
No non mi offendo, però se mi spieghi qual.è la parte illogica in cio che ho scritto io poi ci rifletto sopra e magari mi dai uno spunto per migliorarmi
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

.... un climatizzatore bizona funziona come un rubinetto con miscelatore.

Ehm no...non per contraddirti però nella BMW (che porto ad esempio perche l.ho constatato sulla mia) il radiatore del riscaldamento ha un doppio pannello ognuno con un circuito dedicato che la ECU del clima gestisce secondo le impostazioni delle temperature impostate...
Senza offesa, ma e' evidente che hai una carenza nel centro logico.
No non mi offendo, però se mi spieghi qual.è la parte illogica in cio che ho scritto io poi ci rifletto sopra e magari mi dai uno spunto per migliorarmi

 

Io sto parlando dell' effetto, non della causa. I due flussi uscenti nell' abitacolo sono come l' acqua nel rubinetto. Alla fine della corsa dell' aria la temperatura e' sempre tiepida uguale.

Link to comment
Share on other sites

Io sto parlando dell' effetto, non della causa. I due flussi uscenti nell' abitacolo sono come l' acqua nel rubinetto. Alla fine della corsa dell' aria la temperatura e' sempre tiepida uguale.

 

 

La differenza sta se ti punti l'aria addosso ed è questo che causa i principali fastidi.

 

Smartech per favore finiamola di fare i saccenti parlando di centri logici altrui carenti, ok? Siamo in un forum quindi tutti hanno la facoltà di parlare e se uno è in errore lo si può correggere senza enfatizzare che l'altro sia più o meno furbo ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...