Jump to content

GPL e Diesel


broga

Post consigliati

no 4 iniettori, 2 sensori in più, e poi comunque qualcosina in più per la novità.

certo se ora un impianto gpl costa 1200 potrebbe anche costare 1500.

se riuscissero ad avere l'adeguamento a normative euro successive si potrebbe allungare la vita di molti diesel che da oggi sono bloccati in molte città.

però è difficile che venga riconosciuto qualcosa in più di euro4. 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

L'impianto LSI , ( liquid system injection) non ha il riduttore , ma USA una pompa per il GPL con bombole normali e USA quattro iniettori ad alimentazione laterale!

Sensore di battito , sonda di temperatura.

Iniezione in fase, centralina dedicata.

Duemila euro sono il minimo, almeno per ora , e c'è chi farebbe di tutto per non dover cambiare macchina , e con una riduzione del particolato del 90%, è impossibile che non venga riconosciuto come euro 6/7/8

New Fuels Emission Reductions

NOx SOx PM CO2

LNG 20-30% 90-99% 90% 24%

 

LPG 10-15% 90-100% 90% 18%

 

Methanol 30-50% 90-97% 90% 5%

 

Se non venisse riconosciuto sarebbe evidente che non è un problema di emissioni,

ma sarebbe una costrizione ,al solo scopo di vendere macchine e tutto il castello di carte cadrebbe.

E allora il popolo se non è bue......

Link to comment
Share on other sites

dal momento in cui parificheranno gli impianti GPL/diesel a quelli a GPL sui benzina ci potrà essere una svolta sul mercato dell'usato delle auto diesel. il quale al momento è stato gravemente danneggiato dall'introduzione in alcuni comuni (Emilia Romagna) dal blocco degli euro 4 diesel. mi immagino i piazzali pieni di berline, station wagon, monovolume, SUV con motore diesel e 10 anni di età, praticamente invendibili...

Link to comment
Share on other sites

 

Bravi, spero che venga approvato.

Poi però vi servirebbe una partnership con qualche altra azienda del settore, per riuscire a vendere il prodotto in grandi volumi.

L'abbiamo già!

Ma l'impianto é liquido o gassoso?

Se é liquido, che pompa ha? Di solito,il punto critico é proprio la pompa.

Link to comment
Share on other sites

Dubito che possa essere omologato un sistema che "aumenta la potenza del 30%". Al di là dei problemi di carattere fiscale (calcolo del bollo, giusto per fare un esempio), ci sono evidenti problemi di adeguatezza di tutto il sistema di trasmissione, freno, pneumatici, sospensioni. Meglio rimanere sulla stessa, identica potenza, credetemi.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, ho sentito parlare ultimamente di impianti GPL su auto a gasolio, qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

 

http://www.ecodualfuel.com/impianti-metano-gas-gpl-per-motori-diesel/

Ciao, io ho visto un cartellone che pubblicizzava il gpl per gasolio nell'officina BRC dove ho fatto montare l'impianto per la mia auto. Sembrerebbe ci sia un risparmio di circa il 20% rispetto al diesel.

Link to comment
Share on other sites

Dubito che possa essere omologato un sistema che "aumenta la potenza del 30%". Al di là dei problemi di carattere fiscale (calcolo del bollo, giusto per fare un esempio), ci sono evidenti problemi di adeguatezza di tutto il sistema di trasmissione, freno, pneumatici, sospensioni. Meglio rimanere sulla stessa, identica potenza, credetemi.

Il sistema è già omologato e ha già il dgm, basta solo aggiungere pompa e iniettori .

Quando poi vai al collaudo , SICURAMENTE IL TECNICO LA PRIMA COSA CHE TI CHIEDE

È MA QUI AUMENTA LA POTENZA?

Ma per favore?

Link to comment
Share on other sites

 

Buongiorno a tutti, ho sentito parlare ultimamente di impianti GPL su auto a gasolio, qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

 

http://www.ecodualfuel.com/impianti-metano-gas-gpl-per-motori-diesel/

 

Ciao, io ho visto un cartellone che pubblicizzava il gpl per gasolio nell'officina BRC dove ho fatto montare l'impianto per la mia auto. Sembrerebbe ci sia un risparmio di circa il 20% rispetto al diesel.
Non sei stato attento tutti gli altri impianti BRC, Landi etc prospettano un risparmio del 20/25%, se fosse uguale agli altri che senso avrebbe avuto brevettarlo?

Qui il risparmio è nell'ordine del 50%, non ci avrei perso tempo e denaro altrimenti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Buongiorno a tutti, ho sentito parlare ultimamente di impianti GPL su auto a gasolio, qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

 

http://www.ecodualfuel.com/impianti-metano-gas-gpl-per-motori-diesel/

Ciao, io ho visto un cartellone che pubblicizzava il gpl per gasolio nell'officina BRC dove ho fatto montare l'impianto per la mia auto. Sembrerebbe ci sia un risparmio di circa il 20% rispetto al diesel.
Non sei stato attento tutti gli altri impianti BRC, Landi etc prospettano un risparmio del 20/25%, se fosse uguale agli altri che senso avrebbe avuto brevettarlo?

Qui il risparmio è nell'ordine del 50%, non ci avrei perso tempo e denaro altrimenti.

 

 

 

Dubito che possa essere omologato un sistema che "aumenta la potenza del 30%". Al di là dei problemi di carattere fiscale (calcolo del bollo, giusto per fare un esempio), ci sono evidenti problemi di adeguatezza di tutto il sistema di trasmissione, freno, pneumatici, sospensioni. Meglio rimanere sulla stessa, identica potenza, credetemi.

Il sistema è già omologato e ha già il dgm, basta solo aggiungere pompa e iniettori .

Quando poi vai al collaudo , SICURAMENTE IL TECNICO LA PRIMA COSA CHE TI CHIEDE

È MA QUI AUMENTA LA POTENZA?

Ma per favore?

 

Quindi avere il DGM se non sbaglio implica che può essere montato, collaudato e utilizzato, corretto?

C'è qualche esempio di installazione? Potresti postare magari un video o un report (km, consumi medi prima e dopo etc.)?

Penso che potremmo essere in molti interessati ad una installazione!

Link to comment
Share on other sites

ciao Ghost,

sul sito stag ho visto questo:

 

Recommended additional components for installation autogas STAG DIESEL

Wide-band oxygen sensor LSU 4.9  Bosch 0 281 004 02

TEX-01AT-  voltage converter 24/12V SDC-225, 13,8 V, 20 A, 275 w

Position sensor camshaft TPS MAGNETI MARELLI

 

il primo è una sonda lamda, il terzo è un sensore di posizione dell'albero a camme (dove si monta?), IL SECONDO CHE COSA è? UN TRASFORMATORE PER GLI INIETTORI o per la pompa?

 

L'IMPIANTO STAG è già installabile?

 

quindi in pratica nel tuo si flangia una pompa su un serbatoio gpl standard, si portano i tubi agli iniettori, non si modifica l'impianto di raffreddamento, e il resto sono cablaggi?

 

ma il tuo impianto usa la stessa centralina stag o l'hai fatta fare apposta?

 

ho visto l'allegato della stag ma i conti non mi tornano:

i consumi aumentano rispetto al solo gasolio altrimenti i loro conti sono sbagliati.

 

 

comunque io non mi orienterei su % eccessive nè su aumenti di potenza e coppia considerevoli.

non è questo il mercato di riferimento del gpl. BASTA PENSARE ALLA INIEZIONE LIQUIDA CHE AUMENTAVA ADDIRITTURA LA POTENZA, non è importato a nessuno.

oltretutto eventuali problemi di affidabilità farebbero solo cattiva fama.

il gpl dovrebbe essere più energetico del gasolio quindi basterebbe mantenere le stesse prestazioni consumando meno e risparmiando sul carburante.

se riesci a ridurre i costi del carburante del 40% REALE (mantenendosi in un margine di sicurezza) già non c'è ibrido che tenga.

Link to comment
Share on other sites

Guest
Questo topic è chiuso a nuove risposte.

×
×
  • Create New...