Jump to content

Acqua radiatore

Post consigliati

Ragazzi stamattina ho dato un’occhiata alla mia lancia y 1200 a benzina comprata un annetto fa. Ho notato che l’olio è perfetto mentre l’acqua del radiatore è al di sotto del “MIN” ho aggiunto due bicchieri di acqua in assenza del prodotto che andró ad acquistare domani. Non mi ha mai dato problemi la macchina, nemmeno perdite sotto. Cosa posso fare? È normale questa cosa dell’acqua al di sotto del minimo? La temperatura è costante

Alcuni fire sono delicati per guarnizione testata.

Quoto.

Il mio 1.2 FIre di una Punto mk2 quando aveva bruciato la guarnizione beveva acqua mentre l'olio era normalissimo. Questo però aumenta molto la fumosità dello scarico che diventa bianca. Se non c'è questa fumosità a caldo significa che la perdita è altrove (vaschetta, manicotti, valvola termostatica, radiatore principale, radiatore abitacolo).

Raffi97 procedi per gradi e tienici aggiornati ;)

Come dice giustamente Pao intanto inizia per gradi, rabboccando il refrigerante fino a livello prescritto, a tal proposito se lo acquisti ti consiglio di prendere quello pre diluito, ovviamente dello stesso colore di quello presente attualmente nel circuito.

Tieni sotto controllo la situazione,se vedi che continua a calare cerca bene tra tutte le tubazioni, radiatore e nella vaschetta stessa se vedi degli aloni strani attorno a questi componenti, in genere il liquido di raffreddamento lascia tracce.

Se vedi tutto nella norma ti consiglio di portarla da un meccanico e farli eseguire la prova di tenuta dell'impianto.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...