Jump to content

Ford Fiesta 2008 - qualita' scadente


Smartech

Post consigliati

Ho acquistato una Ford Fiesta nel 2008. Come accessori di base era buona, quindi decisi di comperarla. Purtroppo la qualita' della costruzione e' molto scadente, perche' a distanza di un anno tante parti della macchina hanno cominciato ad usurarsi e rompersi. I piu' importanti, lo stereo ha cominciato a non accendersi a scatti, il condizionatore ha smesso di funzionare, il tubo del' iniezione si e' rotto, facendo andare il motore sempre su di giri . Poi tanti particolari, come per esempio i parasole si sono usurati, lo specchietto interno si e' staccato, dal pomello del cambio si e staccata la parte di plastica sopra, ed alla fine si e' rotto il condotto dell' acqua per il lavavetri. Ho deciso di non comperare mai piu' una Ford. Mai avuto tanti problemi con una macchina.

Link to comment
Share on other sites

per lo stereo, dopo 10 anni di utilizzo può essere normale che si guasti, nessun componente dell'auto è costruito per durare in eterno, probabilmente è possibile sostituirlo con un aftermarket del cost  di 80 euro presso la grande distribuzione.

se il condizionatore non va può essere qualsiasi cosa, a me capitò che era semplicemente il filo dell'alimentazione che si era staccato dal compressore, me la sono cavata con 50 euro.

i parasole risultano usurati, perchè comunque toccandoli e usandoli si consumano.

lo specchietto retrovisore in un centro carglass te lo possono rimontare con una minima spesa.

su moltissime utilitarie che vedo in giro noto che il coperchietto del pomello del cambio si stacca, purtroppo è un componente molto soggetto all'utilizzo, visto che l'abbiamo sempre in mano, penso che con un po' di colla si sistemi.

per il condotto dell'acqua lavavetri, vale lo stesso discorso fatto prima, sarà di gomma, dopo 10 anni ci può stare che si sia un po' seccato e si rompa.

purtroppo le auto, dopo una certa età, cominciano a mostrare il fianco a piccoli guasti inevitabili, perchè per me di questo si tratta. sono piccoli problemi dovuti semplicemente al normale utilizzo quotidiano del veicolo.

se questi sono i problemi, cosa dovrebbe dire che si è trovato con il motore fuso per un problema cronico alla pompa dell'olio, o chi si è trovato con l'auto che si spegne in corsia di sorpasso in autostrada, o chi si trova un danno da 10mila euro, perchè la pompa del gasolio si rompe.  :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...