Jump to content

Dacia Logan: perché sì, perché no


Onomatopeico

Post consigliati

  • 5 weeks later...
  • Risposte 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ripesco questo mio vecchio topic.

 

Oramai il debutto della Logan in Italia è vicino. Come andrà? ;)

 

Io spero che abbia un discreto successo, anche se sarà parecchio difficile... perché noi italiani siamo dei patiti delle belle macchine, delle marche e bla bla bla. :)

 

Tuttavia la speranza da parte mia c'è, è pur sempre un automobile estremamente spaziosa ad un prezzo estremamente concorrenziale. Staremo a vedere se ne inizierà a girare qualcuna in breve tempo!

Link to comment
Share on other sites

Ripeto il mio giudizio iniziale, un'ottima vettura!! Concreta, sicuramente affidabile, con dietro Renault.

Se non avessi esigenze particolari la acquisterei e la consiglierei!

 

 

 

P.S.

Quando, a novembre, abbiamo ordinato la Modus di mia madre io ho azzardato di aspettare la Logan (la Modus la consegneranno a metà febbraio...), visto che mia madre fa due itinerari:

_ casa - lavoro - casa (5Km);

_ casa - supermercato - casa (2Km).

Ma i miei han preferito buttare via i soldi per una Modus full optionals che verrà graffiata e maltrattata (mia mamma, oltre a non saper parcheggiare come tutte le donne, non sa guidare) per 4/5 anni.... Mah!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Bisogna vedere se a tua madre sarebbe piaciuto il design della Logan... molto probabilmente non le sarebbe piaciuto!

In effetti le linee spigolose (ma molto dignitose!) della Logan, saranno il principale ostacolo che incontrerà questa macchina al momento dell'arrivo nei concessionari. C'è chi preferisce le curve della C1/107/Aygo... :lol: questione di gusti!

Con 9475 euro ti porti a casa un auto essenziale, con servosterzo e climatizzatore. Cos'altro ti può servire?

E poi, come hai detto, non ti fai un cruccio se la si graffia o le si da qualche bottarella, perché è un auto che non ti usa... sei tu che la usi! Certo che se si hanno problemi di parcheggio, un auto di 4 metri e rotti può essere un problema... :lol:

Sicuramente non la acquisterò, ma un test drive me lo farei volentieri... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ripeto il mio giudizio iniziale, un'ottima vettura!! Concreta, sicuramente affidabile, con dietro Renault.

Se non avessi esigenze particolari la acquisterei e la consiglierei!

 

 

 

P.S.

Quando, a novembre, abbiamo ordinato la Modus di mia madre io ho azzardato di aspettare la Logan (la Modus la consegneranno a metà febbraio...), visto che mia madre fa due itinerari:

_ casa - lavoro - casa (5Km);

_ casa - supermercato - casa (2Km).

Ma i miei han preferito buttare via i soldi per una Modus full optionals che verrà graffiata e maltrattata (mia mamma, oltre a non saper parcheggiare come tutte le donne, non sa guidare) per 4/5 anni.... Mah!! B)

 

una modus?ormai sto vaneggiando,avevo capito che avesse preso la clio.

comunque,ognuno fa quel che gli pare,ed io non dovrei parlare visti i prezzi delle mie,però una modus non mi sembra una scelta proprio a buon mercato,la vedo + bene per un utenza + giovane che vuole un auto fashion,per una casalinga di mezza età ci vedo meglio una classica segmento B quale punto o clio.

perchè non avete pensato alla clio?

Link to comment
Share on other sites

una modus?ormai sto vaneggiando,avevo capito che avesse preso la clio.

comunque,ognuno fa quel che gli pare,ed io non dovrei parlare visti i prezzi delle mie,però una modus non mi sembra una scelta proprio a buon mercato,la vedo + bene per un utenza + giovane che vuole un auto fashion,per una casalinga di mezza età ci vedo meglio una classica segmento B quale punto o clio.

perchè non avete pensato alla clio?

I miei (come sai mio padre non ha auto) avevano già deciso tempo fa per la Modus, aspettavamo solo che il 1.2 avesse il cambio automatico.

Sì... Anche io non sono contento dell'acquisto, soprattutto per come è equipaggiata! Cioè... E' la 1.2, quindi la motorizzazione più piccina e, con accessori e sconti, viene 17000€...

Mah, contenti loro!!

Utenza giovane... Bah... Io la vedo di più per una signora.

Non abbiamo pensato alla Clio perchè è da quando è uscita la Modus che i miei si son fissati per la Modus, quindi vedevano solo quella...

 

Io avrei consigliato una Twingo 1.1 Cinetic... Alla fine per fare meno di 10000Km all'anno....................................

Link to comment
Share on other sites

la fabia 3 volumi potrebbe essere una alternativa.costa un po di +,ma la porti a casa con un buono sconto,e' rifinita meglio ed ha + accessori di serie.

con neanche 2 mila euro in + la porti a casa.

Pensa alla gente che per quei 2000€ dovrebbe fare un finanziamento...

Giusto. Poi consideriamo che la Fabia è meno spaziosa della Logan... e in termini di qualità non so quanto si discostino effettivamente. Nella stessa fascia di prezzo di una Dacia Logan Ambiance 1.4 con clima e servosterzo (penso sia quasi impensabile rinunciarci oggigiorno) l'unica Fabia che si trova è un 1.2 54 CV nell'allestimento base. Se poi si cerca un motore paragonabile al 1.4 75 CV della Logan si sale al 1.4 64 CV, stessi valori di coppia max della Logan, consumi più contenuti e 11100 € da sborsare. Cioè, più di 1500 € in più della Logan, con meno spazio a disposizione.

SI NN E BRUTTA LA DACIA LOGAN POI HA IL MOTORE DELLA RENAULT COME MOTORE NN E MALE SEMPRE MEGLIO DI UNA FIAT

Beh dai ora non esageriamo a dare addosso alla Fiat :ph34r: , secondo me la Renault ha avuto una buona pensata a far produrre dalla Dacia quest'automobile.

Il motore obiettivamente non è eccezionale, ha consumi un po' altini. Tuttavia, al limite, la si può sempre mettere a GPL/metano e risparmiare. Dopotutto nessuno comprerebbe la Logan per le prestazioni sportive!

Sinceramente, all'idea che una Ford Ka costa quanto la Logan, mi si accappona la pelle! Stesso risultato nel crash test, stesso prezzo, consumi quasi comparabili... peccato che nella piccola francese una persona dietro non ci può stare!

 

La dovremmo iniziare a vedere nei concessionari a fine mese, chissà come andrà. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

I miei (come sai mio padre non ha auto) avevano già deciso tempo fa per la Modus, aspettavamo solo che il 1.2 avesse il cambio automatico.

Sì... Anche io non sono contento dell'acquisto, soprattutto per come è equipaggiata! Cioè... E' la 1.2, quindi la motorizzazione più piccina e, con accessori e sconti, viene 17000€...

Mah, contenti loro!!

Utenza giovane... Bah... Io la vedo di più per una signora.

Non abbiamo pensato alla Clio perchè è da quando è uscita la Modus che i miei si son fissati per la Modus, quindi vedevano solo quella...

 

Io avrei consigliato una Twingo 1.1 Cinetic... Alla fine per fare meno di 10000Km all'anno....................................

 

A me la Modus piace parecchio. Sopratutto alcune soluzioni all'interno. Alla fine però ho optato per la Musa perchè è leggermente più grande, ha splendidi accostamenti di colori esterni e interni e ho trovato anche dei cerchi che adoro. Inoltre mi sono lasciato sedurre dal 1.9 .

Cmq se avete solo due auto di cui una è una Smart, se l'altra è po' più spaziosa tanto meglio, può sempre tornare utile. Dici di no?

Link to comment
Share on other sites

Cmq se avete solo due auto di cui una è una Smart, se l'altra è po' più spaziosa tanto meglio, può sempre tornare utile. Dici di no?

Mah... Guarda, mio padre non guida (sarebbemeglio dire il meno possibile) e la Smart non la tocca nessuno, quindi praticamente la Smart la uso io e l'altra la usa solo mia mamma...

Diciamo che in casa mia non c'è l'esigenza dell'auto, o meglio meno che in moltissime altre famiglie.

Link to comment
Share on other sites

una modus?ormai sto vaneggiando,avevo capito che avesse preso la clio.

comunque,ognuno fa quel che gli pare,ed io non dovrei parlare visti i prezzi delle mie,però una modus non mi sembra una scelta proprio a buon mercato,la vedo + bene per un utenza + giovane che vuole un auto fashion,per una casalinga di mezza età ci vedo meglio una classica segmento B quale punto o clio.

perchè non avete pensato alla clio?

I miei (come sai mio padre non ha auto) avevano già deciso tempo fa per la Modus, aspettavamo solo che il 1.2 avesse il cambio automatico.

Sì... Anche io non sono contento dell'acquisto, soprattutto per come è equipaggiata! Cioè... E' la 1.2, quindi la motorizzazione più piccina e, con accessori e sconti, viene 17000€...

Mah, contenti loro!!

Utenza giovane... Bah... Io la vedo di più per una signora.

Non abbiamo pensato alla Clio perchè è da quando è uscita la Modus che i miei si son fissati per la Modus, quindi vedevano solo quella...

 

Io avrei consigliato una Twingo 1.1 Cinetic... Alla fine per fare meno di 10000Km all'anno....................................

 

17 mila euro?????????????????????????? :ph34r:

accidenti ,ma cosa ci avete messo per farla arrivare a 17?

spero che almeno vi abbiano trattato bene.

io,non ti offendere,d'altrodne son gusti,la modus non l'avrei presa,tanto meno a 17 mila euro,come hai detto tu la twingo costa la metà e se uno fa poca strada gli conviene,comunque,se hanno deciso i tuoi va bene cosi,d'altronde la usa tua mamma,e se una donna si fissa con una macchina o è quella o niente,non cambiano idea facilmente.

a proposito,una donna che scieglie l'automatico,almeno tua mamma ne capisce qualcosa,ha capito che avere l'automatico è una manna dal cielo

Link to comment
Share on other sites

Praticamente è la versione più completa... Quindi con cruise control, tetto apribile, climatizzatore automatico, pacchetto luci, quattro vetri elettrici...

Ha su tutto meno ESP (mio padre: "si è sempre fatto senza, non serve a niente!!"... Mah!! :ph34r: ), portellone posteriore con doppia apertura, cerchi in lega, parktronic e fari allo xeno.

Poi, quando arriverà, posterò un po' di foto. :angry:

 

No... Mia mamma non capisce nulla di auto (e non solo.................... :ph34r: ), ma io ho la ferma convinzione che, auto "sportive" a parte, il cambio manuale è semplicemente morto. Quindi il cambio automatico è l'unica cosa su cui io mi sono imposto, qualsiasi auto si fosse acquistata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...