Jump to content

difficoltà partenza a freddo auto gpl


Andrea Virgilio

Post consigliati

Salve,

 

volevo chiedere che ne pensate sulla partenza difficoltosa a freddo della mia bravo gpl e solo con serbatoio benzina sotto la metà.

Specifico che con difficoltoso intendo che si accende al secondo/terzo tentativo, un po' ingolfata ma dopo alcuni colpi di acceleratore si riprende e non da più nessun problema, sottolineo che se il serbatoio benzina è sopra la metà non fa nulla, nemmeno a freddo.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

ho avuto questa macchina , un pozzo di problemi ... ti sta' partendo la pompa benzina , cambiala .

Sai come vedi se è lei? parti direttamente a gpl e vedrai andra' perfetta ... a tipo 150 170.000 si rompono. 

fidati.

a meno non sian iniettori.stesse prove da fare.

Link to comment
Share on other sites

non si brucia la pompa ma il cablaggio solitamente ,cmq questa dell'olio non la conoscevo , IO misi 1 lt di acetone e ando' bene . 

Link to comment
Share on other sites

non credo proprio , è la pompa , specie SE non l'hai mai cambiata e stai dopo i 150.000km ... odore di benzina dietro ai sedili posteriori ne senti ? fa' una cosa...alza sedile posteriore e vedi se c'è benzina fuori al cestello della pompa che sta' la' sotto . 

Ti consiglierei di cambiar la pompa perchè si bruciano che è una bellezza quelle pompe , il filtro sara' strapieno e sta' sulla pompa , non si cambia. 

Acetone e olio nella benzina sono palliativi . 

Sei libero di scegliere . 

Non ho certezze, ma ho avuto la stessa disgrazia. La bravo è una macchina stupenda ma per la manutenzione è un casino , costa e i pezzi sono messi male per smontarli .

Una pompa costa mi pare 60e e per cambiarla in 30 min ci si riesce col meccanico , diciamo 100e e passi la paura .

Link to comment
Share on other sites

non si sente nulla...in più per fare delle prove ho camminato un po' a benzina ed ho lasciato l'alimentazione a benzina...dopo alcune ore ho provato a metterla in moto e si è accesa senza problemi e non è ingolfata...quindi sono sempre più propenso a pensare che sia un problema di qualche iniettore

Link to comment
Share on other sites

Quindi , hai impianto a gpl ... la pompa gira SEMPRE anche a gpl , quando pero' sei in riserva pesca l'immondizia e comincia a bruciarsi ... non lo sapevi girasse ugualmente ? beh, ora lo sai , te lo dico IO , non come a ME che non lo disse nessuno ... parer mio è pompa benzina , SE a gpl non hai mai singhiozzamenti o difetti è altro di certo , ma da cio' che ho compreso è la pompa. Si puo' tentar di "sbloccare" diciamo cosi' con l'acetone , io misi in 20e di benzina un litro , andai sul raccordo tirando bene 2 e 3 marcia , un po' di tiratine , su' di giri e non ebbi piu' problemi ... sempre non mi hai scritto quanti km ha la tua macchina e che modello anno è !!!

Aggiornaci pure.

Link to comment
Share on other sites

la macchina è del 2011 ed ha 100 mila km...però scusami ma non capisco...se l'auto lasciando l'alimentazione a benzina non da nessun problema, si accende tranquillamente e non è ingolfata, perché dev'essere la pompa della benzina?...il problema lo da quando c'è l'alimentazione a gpl, per questo mi viene da pensare che la pompa non centri nulla...

Link to comment
Share on other sites

Io farei qualche prova...allora giusto per capire la manutenzione è stata fatta di recente filtro aria, filtro benzina candele? tutto ok possiamo escluderle? prova a girare un pò solo a benzina in modo da spegnere l'auto a benzina... se tutto appare regolare è possibile come è successo a me con la mia auto (skoda) che faticava all'avvio che siano gli iniettori del gpl (io avevo Landi) che facciano passare gas nel collettore riempiendolo ed ingolfando l'auto...

 

fa solo fatica non parte a 3?

Link to comment
Share on other sites

Agenore ha ragione, fai questa prova.scusami, pensavo avessi la bravo vecchia..no,100.000km non credo in questo modello possa facilmente esser la pompa . Iniettori gpl molto probabile.

Link to comment
Share on other sites

Il segnale non è bello indica appunto una possibile deficienza di qualche iniettore...i tuoi sono smontabili? Potresti fare un tentativo di pulizia...magari tiri avanti un pò...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...