Jump to content

Ho un problema di consumo eccessivo gpl!!!


Morellino97

Post consigliati

Ciao a tutti sotto la mia citroen c2 1.6 vts ho montato dal 2012 un impianto gpl BRC con un bombolone da 42 litri (32 effettivi) il discorso è che prima con un pieno ci percorrevo circa 350/400 km ora con un pieno ci percorre si e no 200 km, poi ho notato strani comportamenti della vettura: 
- A freddo fa fatica ad accendersi; 
- Quando parte si sente che borbotta 
- Sempre a freddo mi si spegne 
- Infine sia a caldo che a freddo quando arriva a 3/4000 giri come se la macchina non ce la facesse si da tipo a rallentare a bloccare e poi si rialza di giri. 
Qualcuno saprebbe illustrarmi il problema?? Grazie a tutti della collaborazione. 
Ps. La macchina a benzina va una freccia...

Link to comment
Share on other sites

presumo un iniettore ... Vedi se a caldo , dopo una sosta di 1 ora riparte bene , se non riparte bene , perde un inettore ... 

comunque di certo cavi candele bobine e bobine sono da controllare , dubito che consumi cosi' spropositati faccian esser loro i colpevoli.

dovresti verificarne i consumi a benzina , solo cosi' scongiurerai SE è il gpl o meno. 

il computer di bordo che dice a consumi? son rimasti uguali la' sopra?

il doppio quasi è una rottura di qualcosa di certo. 

sii banale , controlla le cose piu' stupide , cavi , fascette allentati , staccati , ripensa quando tutto è cominciato , se avevi fatto fare lavori tipo un tagliando ... ripercorri mentalmente e magari arrivi a risolvere. 

dicci di piu' : km della macchina e km dell'impianto . 

La prova maestra che puoi far subito è andar a benzina per verificar quanto ti consuma (a benzina consuma al litro meno che a gpl sappilo , un 150 20% in meno ).

Link to comment
Share on other sites

SE a benzina funziona bene , di certo nn sono cavi candele e bobine ma cose del GPL : iniettori centraline e polmone filtri intasati insomma. 

Link to comment
Share on other sites

SE a benzina funziona bene , di certo nn sono cavi candele e bobine ma cose del GPL : iniettori centraline e polmone filtri intasati insomma. 

a benzina mi va benissimo mi fa un 12/15 a lt..

corpo bobine cambiato l'anno scorso, insieme alle candele, iniettori sembrano puliti, il mio pensiero è ho il polmone o la centralina, anche perchè quando la macchina è ferma si sente uno strano ronzio provenire dalla centralina....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...