Jump to content

g.p.l.+peso bombole


clio

Post consigliati

Salve a tutti gli esperti del forum.

Vorrei porre una semplice questione:conviene rialzare un'auto con impianto g.p.l. con serb. toroidale tramite spessori sulle molle?

Il toroidale vuoto pesa 23 kg.L'auto e' una clio 2.Potrebbe perdere in stabilità?

Ora e' poco stabile se si viaggia in quattro.

Grazie a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti gli esperti del forum.

Vorrei porre una semplice questione:conviene rialzare un'auto con impianto g.p.l. con serb. toroidale tramite spessori sulle molle?

Il toroidale vuoto pesa 23 kg.L'auto e' una clio 2.Potrebbe perdere in stabilità?

Ora e' poco stabile se si viaggia in quattro.

Grazie a tutti!!!!

 

 

 

se l'auto già soffre di suo forse puoi aiutarla, ma in genere col gpl non serve anche perchè a pieno carico nel baule metti un 50ina di kg

Link to comment
Share on other sites

Guarda che gli spessori non ti migliorano la stabilità ma ti compensano solo l'abbassamento del posteriore della macchina causata dal peso della bombola,peso insignificante visto che non dovrai piu' da portarti dietro i 40kg di benza che avevi prima.Sulla mia fiesta ho una toroidale da 45 litri e non mi accorgo neanche di averla.

 

Me ne accorgevo quando avevo dietro due bombole di metano dal peso di 60kg a vuoto su una vecchia fiesta del 1991 ,avevo messo gli spessori ma il sedere andava comunque a spasso in curva in questo caso ci vuole un'assetto + rigido e magari gomme + larghe.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che gli spessori non ti migliorano la stabilità ma ti compensano solo l'abbassamento del posteriore della macchina causata dal peso della bombola,peso insignificante visto che non dovrai piu' da portarti dietro i 40kg di benza che avevi prima.Sulla mia fiesta ho una toroidale da 45 litri e non mi accorgo neanche di averla.

 

Me ne accorgevo quando avevo dietro due bombole di metano dal peso di 60kg a vuoto su una vecchia fiesta del 1991 ,avevo messo gli spessori ma il sedere andava comunque a spasso in curva in questo caso ci vuole un'assetto + rigido e magari gomme + larghe.

 

 

il serbatoio e a destra o sinistra... la bombola e in mezzo.. si sente d piu ;)

 

cmq monta 4 molle e 4 ammo piu duri cosi hai un assetto piu rigido e ti divertirai d piu :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Come si fa a sapere quanto pesa la bombola a vuoto?

Io ho una toroidale da 52 litri e con il pieno di 42 litri circa.

 

Il ruotino pesa circa 15kg, considerando che il serbatoio della benzina avrà dentro una quindicina di litri posso approssimativamente dire di avere la stessa zavorra di quado avevo il pieno di benzina e la ruota di scorta a bordo?

Unica rogna è che il peso è + spostato verso il "culo" della macchina

Link to comment
Share on other sites

Bella domanda Maurizio, ma non c'è scritto sulle targhette?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...