Jump to content

Alfa 156 a gpl non si avvia più al primo colpo


virusalfa74

Post consigliati

non è un problema di candele, le ho smontate poi ha 8 candele e a benza cmq va benone, i consumi sono un po' alti, ma oramai non ci faccio più caso, allo scarico cmq puzza molto sia a benza che a gas, ma devo arrivarci fino a fine anno, a giugno mi scade la bombola, e a dicembre il bollo poi valuterò...cmq aprile 2019 avrò la revisione e quindi...

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Virus, occhio che se vuoi girarci dopo la scadenza della bombola per essere in regola o fai smontare l'impianto e la riomologhi a benzina monofuel o fai cambiare la bombola.

 

In alternativa dovresti tenerla ferma e neanche, in teoria, su strada aperta alla circolazione, ma solo area privata.

Link to comment
Share on other sites

On 3/4/2018 at 11:13, virusalfa74 said:

Salve

dopo 10 anni a gpl con la mia 156 da un po' di gg ho un problema il primo che veramente mi stà facendo impazzire...all'improvviso e senza alcun sentore, al primo avvio e solo a quello, il motorino gira lungo e l'auto non parte...riprovo e stenta a volte parte ruvida ma se la voglio far partire devo schiacciare l'acceleratore...se spengo e riaccendo tutto perfetto...l'auto và perfetta sia a benza che a gas, nessun problema come sempre...la pompa benzina prima indiziata l'ho cambiata 2 anni ha comprata nuova bosch...poi comincio a fare i miei controlli e sembra tutto ok...decido di metterla fissa a benzina e girarci un po' così...con stupore parte benissimo ora...se la ripasso a gas rifà lo stesso medesimo difetto...non riesco a capire cosa diavolo le è successo...qualche tecnico che ha avuto un problema simile al mio?

Buongiorno Virusalfa74,

da quello che leggo ,sembra che va in perdita il Riduttore di pressione o gli iniettori.

Lo fa quando la macchina rimane ferma per un pò?Se è così è perché il gas va a finire nel collettore di aspirazione e di conseguenza la macchina fa fatica ad andare in moto all'inizio,perchè è ingolfata.

Spero di essere stato di aiuto.

 

 

 
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...