Jump to content

Fiat Panda 900 ie


Giovanni79

Post consigliati

Ciao a tutti, chiedo gentilmente un parere: vorrei acquistare un mezzo "muletto" da fare casa-lavoro (12 km al giorno) come seconda auto, usarlo quando ci devo caricare qualcosa senza tanti complimenti e poterla lasciare a cuor leggero 8/10 ore su un piazzale a 50° in estate senza preoccuparmi di temporali, grandinate, usura ecc..

Visto la percorrenza su strade di una piccola città e l'uso volevo puntare ad un mezzo molto semplice ed economico sia nella manutenzione che per bollo e assicurazione. Ho visto un po' di esemplari, ma l'unico che mi ha convinto un po' (sia per il proprietario che per il mezzo) è stata una Panda 900 ie del '98 con 60.000 km originali. Anche se "vissuta" fuori è sempre stata curata di meccanica e si presenta molto bene. Con 7/800 euro dovrei riuscire a portarmela a casa. Non ha lavori imminenti ed ha appena fatto revisione e pagato bollo.

Secondo voi è un buon acquisto oppure meglio che guardi altrove? L'avevo presa in considerazione proprio per la manutenzione veramente basilare che una vettura del genere necessita oltre al fatto che chiunque ci sa mettere le mani e qualsiasi pezzo di ricambio è di facile reperibilità e con costi bassi.

 

Qualsiasi consiglio è ben accetto....

 

Grazie, Buona Giornata.

 

Link to comment
Share on other sites

In generale è un mezzo che ha sempre i suoi pro

 

Poi comprare roba più recente (progettualmente, tipo una Punto) potrebbe essere preferibile per un discorso di confort e abitabilità

 

 

 

 

Perdonami la curiosità, a che auto la vai ad affiancare, come muletto ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...