Jump to content

tjet gpl quanti km percorsi e problemi riscontrati


sheva86

Post consigliati

Buongiorno ragazzi sono un possessore di una grande punto sport tjetgpl del 2008 gasata fin da subito con 200mila km all'attivo con impianto tartarini. Praticamente in 10anni ho cambiato una volta gli iniettori (a 110mila) spesa 200euro perchè la macchina aveva cominciato ad andare a 3 appena messa in moto poi dopo poco si sistemava ma alla fine ho dovuto sostituire tutto il blocco comunque problema risolto.. Tutto ok fino a 193milakm poi ha cominciato a strappare in accelerazione.. L ho portata dal meccanico il quale ha provveduto a pulire gli iniettori con un additivo apposta e risolvendo il problema almeno fino ad ora.(spesa 15euro) per il resto manuntenzione ordinaria..cambio filtri ogni20mila km Riduttore ancora originale.. Ho riscontrato ultimamente solo quando faccio il pieno che quando metto in moto si sente un pò di puzza di gas in macchina per le le due accensioni successive ma poi scompare del tutto mah. Comunque con un pieno di gpl faccio circa 360km capienza serbatoio 33litri. Ce qualcuno nel forum che possiede un tjet gasato con piu o meno gli stessi km? Ha riscontrato qualche problema? La macchina funziona ancora bene?

Link to comment
Share on other sites

Io sono ancora a 60mila km, per ora nessuno problema (e ci mancherebbe...)

Da 400 a 450 km (più verso i 450 ormai) con un pieno di 38 litri di gpl. Impianto OEM Fiat (un mix di componenti)

 

Soddisfatto per ora

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè ma hanno messo la bombola di soli 33lt ad ottobre dovrò cambiarla perchè scaduti i 10anni.. Ne metterò una da almeno 50lt per aumentare l autonomia almeno di 150km. Spero di arrivare a 300mila km senza grossi problemi anche se quasi sicuramente dovrò cambiare iniettori un altra volta

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho letto in giro che molti l'hanno cambiato avrà quasi sicuramente le guarinizioni biscottate ma finchè la macchina funziona non lo cambio. L unico difettuccio il minimo leggermente irregolare ma va be.. Gli inettori hanno i suoi km,speriamo di farne almeno altri 20mila prima di cambiarli.. Che sia il caso di far dare un occhiata alle sedi delle valvole al prossimo tagliando?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao ragazzi rispolvero questo topic per aggiornarvi in merito. Allora con la mia gpunto tjet  gpl sono arrivato a 240mila km. Ma adesso devo fare un mega tagliando e non so se bastano 1000euro.. e se conviene farlo.. o cambiare macchina e vorrei un consiglio sul da farsi. Devo in ordine cambiare gomme rifare la cinghia cambiare di nuovo iniettori gpl sistemare la perdita del climatizzatore.. cambiare dischi freno anteriori..

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo è arrivato il secondo figlio e ho solo questa di auto.. volevo prenderne un altra.. e tenere la punto come seconda macchina. Ho pensato a  una tipo sw a km0 sempre con il tjet e fare l 'impianto dopo.. ho visto che ci sono dei buoni prezzi.. per quanto riguarda la punto posso dire che il riduttore è ancora originale ma che gli iniettori più di 120-130milakm non fanno anche utilizzando pulitori/ sblocca iniettori..ne allunghi un po' la vita (30mila km nel mio caso). Fino a 230mila km non ho mai aggiunto olio però da 1anno circa ho notato un certo consumo e ho rabboccato circa 0.5kg in 20mila km

Link to comment
Share on other sites

Mezzo litro di olio ogni 20 mila km non è molto.

Il mio vecchio millino Toyota a 180 mila km beveva già mezzo litro ogni 3000 km, poi è progressivamente peggiorato e a 250 mila km si sono rotte le valvole.

Quindi secondo me hai ancora un buon margine di sicurezza, nel senso che il treno di gomme che stai per mettere riuscirai a sfruttarlo tutto. Però sono motori diversi quindi forse non ha senso il confronto che ho fatto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie del tuo intervento. Si la mia paura è questa..buttare soldi su una auto che magari poi tra 1anno dovrò rifare la testata e altre problematiche tra le quali la sostituzione del devio luci o peggio la rottura del servosterzo incrociamo le dita vediamo se mi farà altri 100milak

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...