Jump to content

Sostituzione multivalvola


bdrt

Post consigliati

Ciao a tutti . Oggi ho lasciato la macchina all'installatore per la sostituzione decennale del serbatoio . Alla mia domanda se cambiava la multivalvola mi ha risposto " teniamo questa ma cambiamo la guarnizione perché se mettiamo un altra multivalvola potrebbe non funzionare con l'impianto"  . Ora la colpa è mia che non ho chiesto, quando ho preso l'appuntamento un mese fa , se era prevista la sostituzione .Colpa mia .  L'installatore lavora da trent'anni e mi sembra bravo anche perché lo conosco. Ora la mia domanda è : A qualcuno è mai capitata una cosa del genere ? Io ho pensato che se per ora funziona come ha sempre funzionato non c'è problema . Se si guasta e non si blocca all'80 % mi regolo con il litri . So che il pieno all'80% è 66 litri quindi mi regolo io e poi la cambio con calma, se invece si blocca che non carica uccido l'installatore dopo avergliela fatta cambiare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

guarda, non e' che ti devi sbrigare a cambiarla. a me l' hanno cambiata (io non volevo) e dopo qualche mese si e' rotta la nuova e ho dovuto ripararla.  basta che guardi se la vecchia e' usurata , per esempio le tomasetto tendono a consumare il perno dove gira il galleggiante. un altra (romano) l' ho tolta dopo 3-4 anni perche appunto il sistema di blocco era completamente smangiato (messa tomasetto). il discorso impianto che vada o meno e' una fesseria. puo' essere incompatibile il sensore del galleggiante ma costa pochi euro... talvolta i tubi passano diversi e devi reintestarli sempre se non siano troppo corti.

 

raccomandagli di controllarla bene pero'.

 

per mia esperienza le tomasetto sono le piu longeve. magari ogni tanto verifica il livello di carica, perche con la leggera usura che hanno tende a non essere precisa.

 

la BRC che mi hanno messo, l'ho resa regolabile con una barretta filettata, cosi come mi serve posso dare piu o meno giri  e regolo esattamente quanto mi serve (gia da nuova caricava meno del dovuto! ), con le tomasetto ed altre basta piegare leggermente il galleggiante su o giu.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi . L'ho ritirata e per ora va tutto bene sto vedendo se è tarata come prima o no . L'installatore ha messo la guarnizione nuova e controllato la multivalvola .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...