Jump to content

come forzare passaggio a gas con tartarini seq.


gegeg

Post consigliati

Se l'impianto è come il mio, spengengo e riaccendendo, riparte comunque a Benza per 25 secondi...

 

Se ti occorressero scansioni del mio libretto, per questo o per altri problemi, sarò felice di aiutarti!

 

Ciao :lol:

 

x 25 secondi, appunto...poi dovrebbe scambiare...

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Tieni d'occhio la temperatura del circuito di raffreddamento del motore se è troppo bassa non cambia,cambia solamente a circa 30 o 40 gradi al riduttore,potrebbe avere difficoltà a raggiungerli. Per quello che riguarda il cambio forzato,è possibile tenendo pigiato il pulsante, solamente se il comutatore resta acceso,se in quel tempo si spegne,non è proprio possibile tecnicamente altrimenti cè da cambiare l'àlimentazione al comutatore.Prova e fai sapere.Luis

Link to comment
Share on other sites

Accendi il quadro, tieni premuto il tastino finchè non si spenge la luce rossa (e rimane fissa la gialla) e parti a gas!!!

E' scritto nel libretto delle istruzioni...almeno nel mio è scritto così, abbiamo lo stesso impianto...dovrebbe funzionare!

 

Ciao :)

 

Ho provato, accendo il quadro, tengo premuto...... si spengono tutte le luci !

 

X Giaime

 

ti sarei grato se mi manderesti la scansione, magari solo la pagina dove dice del passaggio forzato.

Link to comment
Share on other sites

Ora sto a casa con la febbre :rolleyes: cmq facendo tutti quei km dubito che le temperature non si fossero alzate, ho provato pure dopo mezz'ora a spegnere e ripartire ma niente...

Le cause più probabili sono che non arrivi giusto uno dei due segnali tra pressione e temperatura del riduttore: in entrambi i casi la centralina continuerebbe a farti andare a benza... se il tuo insalla si connette col PC a macchina calda dovrebbe vederlo subito... probabilmente sarà un cavetto rotto o staccato...

Link to comment
Share on other sites

Avevi ragione tu!

 

La procedura di emergenza per partire a benzina non è scritta sul libretto di uso e manutenzione Tartarini...l'avevo letta su un foglietto che il mio installatore ha allegato al suddetto e mi ero confuso!

Comunque stamattina, a macchina calda, ho provato a eseguirla e ti confermo che a me funziona!

 

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Cavolo Puntino 6 un fenomeno, sono stato stamane dal gasista, ha attaccato il computer e dopo mezz'ora la temp. era ancora di 30 ° :lol: è andato a controllare il termostato era staccato !!!!! quindi non misurava bene, appena l'ha riattaccato il probl. si è risolto. :D:D

 

Grazie a tutti, mi sentivo male a camminare a benza, avevo perso l'abitudine di cacciare il portafoglio !! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...