Jump to content

Prova di durata con 27 euro


punto sporting

Post consigliati

dimostra quello che vado dicendo, ho guidato la clio 1.5 da 106 cavalli motore favoloso il miglior diesel con la 1.5 della kia (peccato che quest'ultima ha 5 marce e non 6 come la clio).

 

(vedi allegato word uno dei miei post)

 

non e' vero che le case vogliono vendere i diesel perche adesso moltissime optano per entrambi

renault 1.6 gpl

citroen

vw ultimente

 

avendo per esperienza guidato entrambe il diesel di ultima generazione sono molto buoni ed ha questi prezzi

del gpl .649 e diesel 1.005 i conti bisogna farseli bene.

 

Il gpl inquina meno però... secondo quello che si scrive (molti sanno la mia esperienza).

si,ma la clio non ha la versione gpl!qui stiamo dicendo che ha vinto la clio diesel per far vendere la clio che è auto dell'anno!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

già, già,

 

lo so qualcuno doveva pur vincere, io sono d'acccordo per la clio auto dell'anno.

vorrei sapere a questo punto quanti km potrebbe fare montando il gpl sulla clio....

 

 

però

il mio miglior compromesso kia 1.5 diesel. (prezzo)

 

i giornali italiani sono d'accordo che tendono a dire male delle auto orientali ed esaltare il multijet (fiat, cha a perer mio non è che sia chissa che)

 

fiat ha creato il multijet, ha vendutoil brevetto, gli altri l'hanno perfezionato, la fiat ha dormito...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.Qualcuno ha visto l'interessante prova di durata fatta da quattroruote dove la clio sia a benzina che la diesel ha stravinto in fatto di consumi facendo rispettivamente 18 e 25 km con un litro?Massacrando le concorrenti quali fiesta,punto,clio,kalos,polo e c3 sia a benza che diesel?

Ma il bello è ke tra loro c'era una kalos a gpl.

 

DEVO PROPIO RINGRAZIARE LA DAEWOO PER AVER REALIZZATO UNA BELLA MACCHINA COME LA KALOS 1.2 A GPL IN GRADO DI TENERE BELLO ALTO IL NOME DEL GPL RISPETTO AL GASOLIO E ALLA BENZINA CON I SUOI 7 KM/L A 130 ALL'ORA NEANKE FOSSE UN KLASSE S MERCEDES!

 

Per fortuna che hanno provato una Kalos e non un'auto seria almeno chi ha letto l'articolo non si sognerà nemmeno di comprare un'auto a gas ma ne comprerà una diesel,è giusto che la gente ritorni al diesel cosi il nostro gas cala di prezzo.

 

 

comunque io l' ho sempre sostenuto che ad andature autostradali i diesel moderni sono inbattibili!!

Il gpl e' penalizzato a velocita' alte

Sono dell' idea che se uno percorre prevalentemente percorsi autostradali l' unica soluziona sia un diesel ultima generazione.

 

Per il gpl resta il risparmio al momento dell' acquisto dell' auto rispetto ad una di pari potenza a gasolio

 

 

Io ci andrei con le molle....personalmente viaggio sempre su super strade e autostrade e nemmeno se ''stratiro'' riesco a scendere al di sotto di 10 km al lt/gpl.....anzi a velocità di crociera la mia auto tende a consumare meno....ben vengano i 7 km al lt della Kalos...sono una manna dal cielo...ma si!!! fatevi un bel diesel di ultima generazione...magari un bel 1.3 o 1.4 turbodiesel common rail con pressioni che arrivano come lo Space Shuttle.....poi vediamo quanti km dura quel gioeiellino di motore......io ho forti dubbi!!!...

Voi che ne dite?

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Io ci andrei con le molle....personalmente viaggio sempre su super strade e autostrade e nemmeno se ''stratiro'' riesco a scendere al di sotto di 10 km al lt/gpl.....anzi a velocità di crociera la mia auto tende a consumare meno....ben vengano i 7 km al lt della Kalos...sono una manna dal cielo...ma si!!! fatevi un bel diesel di ultima generazione...magari un bel 1.3 o 1.4 turbodiesel common rail con pressioni che arrivano come lo Space Shuttle.....poi vediamo quanti km dura quel gioeiellino di motore......io ho forti dubbi!!!...

Voi che ne dite?

Ciao!!

 

 

 

che chi acquista l'auto lo fa al 90% x un desiderio di autorealizzazione, altrimenti non mi spiego troppe cose, come ad esempio questa, dati i costi/km del gasolio nei motori moderni, del gpl e nel metano MA CHI CAVOLO è COSì POKO FURBO DA USARE UN'AUTO A BENZINA???

 

eppure guardate voi quante se ne vendono :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

bè per km non sò però di una cosa sono certo, un mio amico con l'idea 1.3 muntijet a 20000 km ha già sostituito due volte la frizione e ancora strappa e il concessionario prima di cambiargliela per la terza volta deve provare la frizione rinforzata su un'altra idea per vedere se funziona. peò il 1.5 della megane da 101 cv di un'altro amico và che è una meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

bè per km non sò però di una cosa sono certo, un mio amico con l'idea 1.3 muntijet a 20000 km ha già sostituito due volte la frizione e ancora strappa e il concessionario prima di cambiargliela per la terza volta deve provare la frizione rinforzata su un'altra idea per vedere se funziona. peò il 1.5 della megane da 101 cv di un'altro amico và che è una meraviglia.

 

 

non è una novità che le renault vadano bene :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Tutti i motori diesel per normativa europea devono essere testati al banco dinamometrico per 250000km, è passata l'epoca delle uno diesel morte a 120000km.

 

 

purtroppo è finito anche il periodo delle 132 diesel che a 380.000 km marciavano ancora alla perfezione :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

già, già,

 

lo so qualcuno doveva pur vincere, io sono d'acccordo per la clio auto dell'anno.

vorrei sapere a questo punto quanti km potrebbe fare montando il gpl sulla clio....

 

 

però

il mio miglior compromesso kia 1.5 diesel. (prezzo)

 

i giornali italiani sono d'accordo che tendono a dire male delle auto orientali ed esaltare il multijet (fiat, cha a perer mio non è che sia chissa che)

 

fiat ha creato il multijet, ha vendutoil brevetto, gli altri l'hanno perfezionato, la fiat ha dormito...

 

Ti sbagli. La Fiat ha creato a tutti gli effetti il common-rail (jtd), che gli altri non sono stati capaci di migliorare (tranne la VW con l'iniettore pompa che è stato un fallimento per via dei costi di produzione, non creando vantaggi). La Fiat oggi ha evoluto il sistema da lei inventato (jtd tanto di cappello, e tutte le altre case dovrebbero ringraziarla), e ha creato il M-jtd (Multijet), il migliore diesel in commercio; anche stavolta tanto di cappello.

 

Ciao. Enzo.

Link to comment
Share on other sites

Tutti i motori diesel per normativa europea devono essere testati al banco dinamometrico per 250000km, è passata l'epoca delle uno diesel morte a 120000km.

 

 

Questa è bellissima....aspetta che me la scrivo....ah!ah!ah!ah!..... :rolleyes: :rolleyes:

 

ma dico!!..siamo fuori?......è provato e riprovato per esperienze vissute che i vecchi diesel macinavano km e km...lo sanno anche i sassi....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...