Jump to content

Rimozione impianto GPL - Costi e Procedure


Tony_

Post consigliati

Ciao a tutti,

vorrei sapere sostanzialmente le procedure per rimuovere il GPL dalla mia clio 1.2 3 p 2008. A quanto ammonta il costo e cosa bisogna fare. So che bisogna andare in motorizzazione ecc per il collaudo ma vorrei capire le procedure e per quanto tempo la macchina dovrà stare in officina.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ciao

va rimosso l'impianto e rifatto il collaudo solo a benzina; accordati con un installatore e fai tutto in un giorno, poi dovrai prenotare la visita in motorizzazione...costi boh, credo 200 300€.

Link to comment
Share on other sites

Quindi in sostanza 1 giorno per la rimozione dell'impianto con relativo collaudo e poi prenotazione in motorizzazione. Cosa si fa in motorizzazione? E durante questo periodo si può usare la macchina?

Link to comment
Share on other sites

Quindi in sostanza 1 giorno per la rimozione dell'impianto con relativo collaudo e poi prenotazione in motorizzazione. Cosa si fa in motorizzazione? E durante questo periodo si può usare la macchina?

 

In motorizzazione sono dei passacarte, verificheranno al documentazione (se prevista) e guarderanno che l'impianto effettivamente non ci sia più. Si, nel frattempo puoi girare tranquillamente, così come puoi girare con l'impianto a gpl in attesa della visita

Link to comment
Share on other sites

 

Quindi in sostanza 1 giorno per la rimozione dell'impianto con relativo collaudo e poi prenotazione in motorizzazione. Cosa si fa in motorizzazione? E durante questo periodo si può usare la macchina?

 

In motorizzazione sono dei passacarte, verificheranno al documentazione (se prevista) e guarderanno che l'impianto effettivamente non ci sia più. Si, nel frattempo puoi girare tranquillamente, così come puoi girare con l'impianto a gpl in attesa della visita

 

 

Quindi se ho capito bene : 1 giorno per la rimozione del gpl e relativo collaudo e un giorno in motorizzazione per aggiornamento carta di circolazione?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi in sostanza 1 giorno per la rimozione dell'impianto con relativo collaudo e poi prenotazione in motorizzazione. Cosa si fa in motorizzazione? E durante questo periodo si può usare la macchina?

 

In motorizzazione sono dei passacarte, verificheranno al documentazione (se prevista) e guarderanno che l'impianto effettivamente non ci sia più. Si, nel frattempo puoi girare tranquillamente, così come puoi girare con l'impianto a gpl in attesa della visita

 

 

Quindi se ho capito bene : 1 giorno per la rimozione del gpl e relativo collaudo e un giorno in motorizzazione per aggiornamento carta di circolazione?

 

 

Il tempo che impiega il tuo installatore non lo so, però realisticamente penso che una giornata l'auto gliela dovrai lasciare. In motorizzazione penso sia questione di minuti (mai andato personalmente), ma considerando che non sarai l'unico, anche li mezza giornata persa la metterei in conto. Ovviamente la visita in motorizzazione va prenotata e, come al solito, andranno pagati i relativi bollettini.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...