Jump to content

Strattonamenti e singhiozzi GPL

Tony_

Post consigliati

Ciao a tutti , sono nuovo e ho un problema da risolvere. Ho acquistato una Clio 1.2 65 cv 3p 2008 a Gennaio e premetto subito che a luglio scadono i 10 anni del serbatoio ma non so se rimuovere l'impianto o sostituirlo. Durante questo mese quando vado a GPL la macchina da dei strattoni e singhiozza ( sobbalza ) e accelerrando la macchina non va. A benzina va perfetta , infatti vado solo così. Appena presa faccio un tagliando e sostituisco filtri benzina e GPL , cambio olio e cinghia di distribuzione.

Voglio solo capire quale può essere il problema , è in merito a questo rimuovere o sostituire l'impianto. Premetto che al mese faccio 300 Km quindi all'anno circa 4000 Km.

Ciao a tutti , sono nuovo e ho un problema da risolvere. Ho acquistato una Clio 1.2 65 cv 3p 2008 a Gennaio e premetto subito che a luglio scadono i 10 anni del serbatoio ma non so se rimuovere l'impianto o sostituirlo. Durante questo mese quando vado a GPL la macchina da dei strattoni e singhiozza ( sobbalza ) e accelerrando la macchina non va. A benzina va perfetta , infatti vado solo così. Appena presa faccio un tagliando e sostituisco filtri benzina e GPL , cambio olio e cinghia di distribuzione.

Voglio solo capire quale può essere il problema , è in merito a questo rimuovere o sostituire l'impianto. Premetto che al mese faccio 300 Km quindi all'anno circa 4000 Km.

Per così pochi km non ti conviene tenere il GPL, ti conviene togliere la zavorra e usare solo la benzina. Spenderai probabilmente 200 euro perché oltre alla mano d'opera bisogna pagare la motorizzazione che ti deve modificare il libretto. Per cambiare la bombola però spenderesti molto di più.

La macchina ha 120.000 km, oltre al costo della sostituzione dovrei pagare anche la sostituzione di qualche pezzo per risolvere il problema. In che senso risparmiare sul bollo?

Potresti avere gli iniettori sporchi!

Credo che togliere l'impianto abbia comunque dei costi, quindi io lo terrei. L'impianto ti permette di avere anche un po di sconto sul bollo.

Quanto costa sostituire gli iniettori? Oltre alla sostituzione del serbatoio? ( Landi Renzo )

Il rail di inettori Landi Evo costa 100 euro, il Landi Med invece 200 Euro.

La sostituzione della bombola costa 500 Euro tra manodopera, costo della bombola e versamenti alla motorizzazione.

Tu però non hai la certezza che siano gli iniettori, potrebbe essere anche il polmone, che costa 200 euro.

con i pochi rifornimenti che fai, ci metteresti 5 anni a recuperare quei soldi.

Cos'è il bombolone? Quindi in sostanza dovrei pagare sui 700 euro per mettere tutto a posto oppure circa 200 ( tolgo tutto ). Con 4000 Km all'anno non conviene tenere il GPL? Sono ad un bivio perché a luglio devo decidere che fare. Grazie a tutti per le risposte

secondo me aggiornare il serbatoio costa come rimuovere l.impianto.

Io lo terrei per 3 motivi

1 sarebbe un valore aggiunto se vorrai rivenderla

2 non so dove vivi ma aver l.impianto potrebbe metterti al riparo da blocchi per PM10 ecc...

3 non si sa mai potresti aver in futuro necessita di far piu km

secondo me aggiornare il serbatoio costa come rimuovere l.impianto.

Io lo terrei per 3 motivi

1 sarebbe un valore aggiunto se vorrai rivenderla

2 non so dove vivi ma aver l.impianto potrebbe metterti al riparo da blocchi per PM10 ecc...

3 non si sa mai potresti aver in futuro necessita di far piu km

Hai ragione , approvo tutto quello che hai detto, ma ho letto in giro e sento anche che questo impianto porta tantissima manutenzione da fare e sostanzialmente a spendere tanto per la sostituzione non mi conviene perche quei soldi li recupererei dopo qualche anno... fai conto in 2 mesi ho fatto 500 km, risparmierei come carburante 20 auro. Sono predisposto a togliere tutto e tenere solo la benzina, perché ora va alla grande.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...