Jump to content

sicuro che inquinano meno?


krikri

Post consigliati

Ciao,

sarà perchè devo beccarmi tutti i giorni minimo tre o quattro autotreni e una decina di auto diesel che mi si immettono sulla strada alla folle velocità di 0 Km orari per riscaldare il mezzo, ma fanno una puzza della madonna, gli autotreni espellono un fumo che puoi appoggiare la bicicletta.

Questo è solo per le partenza a freddo, sinceramente mi armerei di bazuka, anche io scaldo la macchina ma non esiste che faccio 5 km hai 20 orari.

Poi ho visto quando si puliscono i filtri per il particolato, almeno credo, avevo una vettura davanti, andavamo abbastanza veloci e tutto ad un tratto una fumata nera per un centinaio di metri tipo auto di 007.

A voi è mai capitato? Sicuramente se andiamo a controllare il particolato in quella posizione si intasa lo strumento, particolato tipo foglio A4.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

sarà perchè devo beccarmi tutti i giorni minimo tre o quattro autotreni e una decina di auto diesel che mi si immettono sulla strada alla folle velocità di 0 Km orari per riscaldare il mezzo, ma fanno una puzza della madonna, gli autotreni espellono un fumo che puoi appoggiare la bicicletta.

Questo è solo per le partenza a freddo, sinceramente mi armerei di bazuka, anche io scaldo la macchina ma non esiste che faccio 5 km hai 20 orari.

Poi ho visto quando si puliscono i filtri per il particolato, almeno credo, avevo una vettura davanti, andavamo abbastanza veloci e tutto ad un tratto una fumata nera per un centinaio di metri tipo auto di 007.

A voi è mai capitato? Sicuramente se andiamo a controllare il particolato in quella posizione si intasa lo strumento, particolato tipo foglio A4.

Ciao

 

 

sarà pur vero,....ma almeno loro non sono dei miserabili a metà tra il taccagno, il poveraccio ed il disgraziato come me e te che gira a gas.... :rolleyes:

 

può andare al bar a farsi bello ...LUI :)

Link to comment
Share on other sites

Però chissà come mai quando c'è da prendere la macchina molti amici la lasciano volentieri per venire con me o con con un'altro della comitiva che ha il gpl? E quando dici che con 11 € di metano ci cammino per almeno 300 Km fanno espressioni di meraviglia! :huh:

Ciao

Max :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Il filtro antiparticolato (FAP) è una bufala; trattiene il PM10 per poi bruciarlo tutto periodicamente producendo PM5 ancora più pericoloso! Il motivo principale per il quale ho fatto cambiare il JTD alla mia donna in un’auto a gas è proprio per via dell’ODORE NAUSEANTE che lascia il diesel specialmente in accelerazione.

Qualche politico proponeva filtri FAP per i mezzi pesanti diesel in Lombardia. ma non ho più sentito niente.

Ma perché i mezzi pesanti non vanno a gas come i bus pubblici a Bs; non puzzano, fanno molto meno rumore, costano di meno e non inquinano!

Ciao

Angelo

Link to comment
Share on other sites

Ma perché i mezzi pesanti non vanno a gas come i bus pubblici a Bs; non puzzano, fanno molto meno rumore, costano di meno e non inquinano!

Ciao

Angelo

Concordo pienamente, anzi se fosse possibile trasferirei la maggior parte del traffico merci su rotaia e mare!

Ma le multinazionali del petrolio non lo permetteranno mai e i politici dipendono strettamente da queste.

Buona giornata

Max

;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...